MANUTENZIONE POLARIS PREDATOR 07 PRIMI 1000 KM

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aminmilano
00mercoledì 28 maggio 2008 12:22
ciao ragazzi sono arrivato a 1000 km............. ho cambiato l olio mettendo un repsol 10-50 e ho cambiato il filtro olio............. devo fare qualcos altro???
robbyjimny
00mercoledì 28 maggio 2008 12:49
Mi raccomando che l'olio motore sia JASO MA.......controllo generale e ingrassaggio.......nient'altro..........se ne fai un uso gravoso, ripeti ogni 500 km. altrimenti ogni 1000 km.......
P.S.
Nelle cartelle Predator e Outlaw, questi argomenti sono già stati largamente trattati......ti chiedo cortesemente di non aprire nuove discussioni per domande, le cui risposte sono già state date.......basta una breve ricerca e vedrai che troverai ogni cosa e se proprio hai bisogno, continua a postare nella prima discussione attinente che trovi.
Grazie Roberto
aminmilano
00mercoledì 28 maggio 2008 13:09
scusa la mia ignoranza ma jaso significa?
robbyjimny
00mercoledì 28 maggio 2008 14:48
L'olio da moto specifico per frizioni a bagno d'olio è siglato JASO MA.........se quello che hai messo non è compatibile con frizioni in bagno d'olio, la frizione può slittare e può verificarsi la necessità di sostituirla.
aminmilano
00mercoledì 28 maggio 2008 15:21
ah si ce scritto jaso t 903-98..................................... grazie caro fa pauraaaaaaaa
robbyjimny
00mercoledì 28 maggio 2008 15:39
Per capirci meglio riporto la norma:
SPECIFICA JASO * : (Japanese Automotive Standardazing Organization)
motori a 2T: FA/FB/FC/FD in ordine di severità riguardo a potere lubrificante, detergenza, fumosità allo scarico, ostruzione luci di scarico.
motori a 4T: JASO MA (a sua volta suddiviso in MA-1 e MA-2 differenti nel coefficiente di frizione)/JASO MB. Gli oli JASO MB non sono adatti per moto con frizione a bagno d'olio

* La maggior parte dei costruttori motoclistici raccomandava in passato, o ancora raccomanda, oli API SG, specificando di non usare livelli prestazionali superiori. Questo perchè molti dei lubrificanti SH, SJ o SL contengono elevate concentrazioni di modificatori di attrito e sono potenzialmente dannosi per la frizione a bagno d’olio. La società di standardizzazione dell’industria automobilistica e motociclistica giapponese (JASO) ha emesso nel 1998 una norma che stabilisce i requisiti qualitativi minimi per gli oli motociclistici, ed in particolare chiarisce quali lubrificanti sono adatti alle moto con frizione a bagno d’olio e quali no (JASO T903).
Tramite un test chiamato SAE N°2 (originariamente sviluppato per gli oli per cambi automatici), vengono misurati i coefficienti di attrito statico e dinamico: se essi sono superiori ad un dato valore, l’olio è classificato come “MA” ed è adatto per le frizioni bagno d’olio; altrimenti è classificato come “MB” e adatto solo ai motori senza frizione (scooter) o con frizione a secco.
aminmilano
00mercoledì 28 maggio 2008 19:42
o cavolo ormai ho ftt d gia il cambio olio........... quindi cosa mi puo succedere?? cosa mi consigli di fare??
robbyjimny
00giovedì 29 maggio 2008 08:03
Che olio hai usato?
Repsol 10w50 è un pelo generico..........se hai usato questo sei apposto, altrimenti prima di rovinare la frizione ti conviene cambiarlo.

Repsol Moto Racing 4T 10W50: A synthetic Lubricant for 4-stroke engines that offers excellent solution for protecting and cleaning high-powered very revolutionised engines. Perfect control of clutch lubrication and protection of the gearbox against wear under the most demanding uses. Proven results with high-powered motorcycles under extreme conditions. It surpasses quality level API SJ meet the demanding requirements of friction MA2 according approval JAS T903: 2006.
aminmilano
00giovedì 29 maggio 2008 13:45
Repsol Moto Rider 4T 15W50: A lubricant for general use 4-stroke engines that offers optimum protection and cleaning of the engine and high resistance to shear. It is a product that offers excellent performance in all conditions of use. It is particularly suitable for driving on the road in long-haul routes. It surpasses quality level API SJ, meeting the demanding requirements of friction MA according to authorisation JAS T903: 2006 questo e l olio
robbyjimny
00giovedì 29 maggio 2008 14:37
Perfetto è JASO MA.........
aminmilano
00giovedì 29 maggio 2008 15:23
mi sn salvatooooooooooo grazie mille
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