ME LO CONSIGLIATE?

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Quaddosauro
00martedì 3 aprile 2007 11:54
Ragazzi sono un recente possessore di un linhai 300 4x4 e a dir il vero mi sta dando belle soddisfazione. sono però in procinto di fare il salto di qualità ed avrei optato per l'arctic 500. che ne dite? come va?....a dir il vero sono un pò indeciso tra il 500 ed il 650. datemi qualche consiglio. grazie
andremxu
00martedì 3 aprile 2007 19:58
Gran bel mezzo l'Arctic,solido ed affidabile..

Le sue doti migliori sono l'altezza da terra e l'elevata escursione degli ammortizzatori..

Consumicchia un pò..

Personalmente andrei sul 650..



Ciaooooooooooooooooooooooooo..
.fabio70.
00martedì 3 aprile 2007 20:04
visto la stazza e il peso del mezzo pure io ti dico stai sul 650 , è un buo mezzo con motore kawasaki bicilindrico , ha una buona capacità di serbatoio e autonomia mi pareva adirittura sui 24L , buona altezza da terra e escursione ammortizzatori non al top ma sono meglio di tanti che montano su alcuni jap in'oltra considera che se xcaso hai bisogno o ne avessi bisogno arcticcat per i suoi mezzi ha una linea di accessori da lavoro dedicata e di facile installazione , è un buon mezzo nel complesso .
Quaddosauro
00mercoledì 4 aprile 2007 18:53
ma ditemi una cosa, tra l'arctic 650 bicilindrico ed il can am 800 quale scegliere? penso che nei prox mesi acquisterò uno dei due. leggevo che l'800 can am ha il visco lock, ma mi pare lo abbia pure l'arctic 650 bicilindrico. cmq datemi qualche consiglio. ciaoooo
andremxu
00mercoledì 4 aprile 2007 20:04
L'Arctic ha il blocco manuale del differenziale..

Sono mezzi differenti,il paragone mi viene difficile..



Ciaooooooooooooooooo..
marco
00mercoledì 4 aprile 2007 23:10
Arctic 650...
Ho provato l'arctic cat 650 twin e debbo dire che nonostante nel complesso sia un buon mezzo da fuoristrada (buona potenza e buona altezza da terra), ho riscontrato alcuni problemi nei trasferimenti su asfalto, in quanto il motore piuttosto brillante tende ad alzare frequentemente il "muso" del quad che a mio avviso è un pò sbilanciato e conseguentemente diventa molto difficile da gestire in curva. Questa è stata la mia prima istintiva impressione, del tutto personale, e debbo anche dire che comunque non ho avuto il mezzo a disposizione molto a lungo, quindi magari potrei anche sbagliare...Comunque ti consiglio di provarlo e di vedre se anche a te fa la stessa impressione. [SM=g27811]
ilfero
00giovedì 5 aprile 2007 02:32
Siamo seri per favore ....
Non vi è alcuna possibilità di confronto tra Can-Am Outlander 800 e Arctic Cat 650.

Ovviamente anche nel prezzo si nota questa differenza .....

Al di fuori della differenza di prezzo, non vi può essere il minimo dubbio nella scelta.

Can-Am Outlander 800 o 650. [SM=x544941]
andremxu
00giovedì 5 aprile 2007 07:44
[SM=g27811] [SM=g27811]


[SM=x544954] [SM=x544954] [SM=x544954] [SM=x544954]
quaddosauro
00giovedì 5 aprile 2007 18:28
Certo la differenza di prezzo tra can am e arctic c'è, ma mi chiedevo quali sono le differenze sostanziali nella tecnica. voglio fare questo esempio: consideriamo il medesimo pilota a bordo dei due mezzi, credete veramente che ci sia un punto in cui con il can am 800 riesce a passare e con il bicilindrico arctic cat 650 non passa? pensare questo mi viene difficile. per il resto a me non importa andare su strada, quindi mi riferisco solo alle prestazioni in fuoristrada (estremo). ciao.
andremxu
00venerdì 6 aprile 2007 07:37
Non è il discorso che un mezzo possa passare da un punto e l'altro no..

Solo che sono due mezzi con caratteristiche molto diverse..

La scelta spetta a te..



Ciaoooooooooooooooooooooo..
dux.Osimo
00venerdì 6 aprile 2007 09:41
per me il discorso è questo ... il quad se è 4x4 è con i blocchi va piu o meno ovunque ti accorgerai che il limite molte volte è tuo non del quad. poi che il bombardier vada meglio o no non so immagino che essendo piu potente e pesi meno si trovi piu a suo agio su terreni cedevoli mentre artic piu alto su trial ma sono supposizioni poi per la scelta vai dove ti porta il cuore... un bel grizzly no??? [SM=x544951]
andremxu
00venerdì 6 aprile 2007 10:06
Perchè no..
Certo..anche il Grizzly è un bellissimo mezzo.. [SM=g27811]

L'idea è da prendere in considerazione..



Ciaooooooooooooooooooooooo..
quaddosauro
00venerdì 6 aprile 2007 11:13
non ho preso in considerazione il grizzly solo xchè il rivenditore che mi ha venduto il linhai è concesssioario arctic e quindi mi sconta meglio il linhai rispetto alla concessionaria yamaha. cmq penso di rimanere su arctic o can am anche perchè hanno il blocco del differenziale, mentre il grizzly 660 no, dovrei andare sul 700. a dir il vero avevo considerato anche il brute force, ma vale lo stesso discorso di prima (quello della permuta).
marco
00venerdì 6 aprile 2007 13:02
non ha il blocco??
e chi l'ha detto che il Grizzly 660 non ha il blocco del differenziale? [SM=x544953] [SM=x544953]
E' anche vero che il 660 è stato ormai sostituito dal 700 a iniezione(almeno credo)...
Considera anche l'ipotesi che se un domani dovessi rivendere l'Arctic Cat oppure il Grizzly, con il secondo avresti "un assegno" in mano, con il primo invece??? Ciao
.fabio70.
00venerdì 6 aprile 2007 13:20
confermo quello che dice marco , il grizzly ha il blocco dfferenziale e che blocco , e poi nel rivenderlo un grizzly lo vendi quando vuoi mentre lartic è un pò più duretto da piazzare , il mio grizzly nel giro di neanche 10giorni l'ho venduto senza problemi .
andremxu
00sabato 7 aprile 2007 07:41
Confermo che nell'atto della rivendita il Grizzly ha senza dubbio un vantaggio nei confronti dell'Arctic..

E' un assegno circolare..


Ciaoooooooooooooooooo..
quaddosauro
00domenica 8 aprile 2007 20:51
a proposito di blocco del differenziale, oltre al grizzly lo ha anche il kodiak 450?
andremxu
00lunedì 9 aprile 2007 08:34
Utilizza il controllo on command per il blocco del differenziale..


Ciaooooooooooooooooooooo..
quaddosauro
00lunedì 9 aprile 2007 10:44
ciò significa che al contrario del can am, che ha il visco lock ed è automatico, sul grizzly è manuale e quindi deve intervenire il pilota?
andremxu
00lunedì 9 aprile 2007 18:07
[SM=g27811] [SM=g27811]
duc@conte
00lunedì 9 aprile 2007 19:29
una precisazione
credo che gli arctic cat in rete con bicilindrico 650 kawasaki siano tra gli ultimi in circolazione,almeno da quanto ho saputo da un concessionario arctic,infatti come nel caso del 650 3x1 dovrebbero inserire anche sul corto il motore 650 monocilindrico,dove sembrano risolti i problemi di surriscaldamento dello scarico....ciao Roby
andremxu
00lunedì 9 aprile 2007 19:31
Duc@ [SM=x544941] Duc@

[SM=x544954] [SM=x544954] [SM=x544954]
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