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fortvin
00domenica 5 febbraio 2012 09:51
l'arte del fai da te!
Salve,ho un terminale originale (remus) oltre quello montato al quad,perciò uno vorrei aprirlo.
Vedendo dalla parte dove entrano i gas di scarico c'è un nido d'ape di materiale ceramico suppongo,xciò diciamo marmitta catalitica.
Invece dalla parte dove escono i gas di scarico c'è una retina(tipo db killer).Un amico sempre sul dvx ha toldo in modo rudimentale (mazzetta e scarpello) questo"db killer" e dice di aver guadagnato quel pizzico in più sia in allungo che in ripresa,ma soprattutto ha un sound migliore.Rivolgendomi ai più esperti e magari a chi ha un pò più d'esperienza il mio scopo è quello di avere un sound migliore,(pià struscio) e riuscir a guadagnar qualcosina cm prestazioni,ma cosa importante non provocar danni al motore....ORA,se tolgo anche io questo "db killer" e quel materiale ceramico(tagliando e risaldando) e accorcio un pò la marmitta otterrò ciò che voglio?cn questa marmitta andrò solo nelle terre perciò non ho problemi per il troppo rumore.... [SM=x544942] [SM=x544942]
ilfero
00lunedì 6 febbraio 2012 11:18
la retina posteriore, dicesi parafiamma, se viene tolta rende il sound piu' vivo ....

il catalizzatore, nido d'ape, e' assolutamente ininfluente. ;-)

se la accorci o la allunghi .... a volte va' meglio... a volte va' peggio ! ;-)
(mp72)
00lunedì 6 febbraio 2012 12:30
scarico
IL catalizzatore proprio ininfluente non direi, visto che è quello che
frena i gas di scarico e che fa innalzare anche la temperatura.
Io al tuo posto toglierei solo il catalizzatore ceramico e proverei in quel modo poi il db killer puoi toglierlo anche successivamente.
Io lo lascerei per evitare gli scoppietiii in rilascio del gas.
ilfero
00lunedì 6 febbraio 2012 13:31
Re: scarico
(mp72), 06/02/2012 12.30:

IL catalizzatore proprio ininfluente non direi, visto che è quello che
frena i gas di scarico e che fa innalzare anche la temperatura.
Io al tuo posto toglierei solo il catalizzatore ceramico e proverei in quel modo poi il db killer puoi toglierlo anche successivamente.
Io lo lascerei per evitare gli scoppietiii in rilascio del gas.




mp72 .........

NON E' IL CATALIZZATORE CHE FRENA ....... MA LO STROZZO CHE VIENE POSTO DOPO INTERNAMENTE AL SILENZIATORE !!!!!

;-)

Maverick one
00lunedì 6 febbraio 2012 18:43
Re: scarico
(mp72), 06/02/2012 12.30:

IL catalizzatore proprio ininfluente non direi, visto che è quello che
frena i gas di scarico e che fa innalzare anche la temperatura.
Io al tuo posto toglierei solo il catalizzatore ceramico e proverei in quel modo poi il db killer puoi toglierlo anche successivamente.
Io lo lascerei per evitare gli scoppietiii in rilascio del gas.




Scusa Mp, ma gli scoppettii in rilascio non dipendono dal silenziatore, ma da come è regolata la carburazione.

For, io il mio consiglio te l'ho già dato, ma so che tu vuoi fare le cose per bene ed è giusto che tu proceda per gradi.

Ciao

(mp72)
00lunedì 6 febbraio 2012 20:49
gli scoppiettiiii non avvengono perche è stato tolto lo spegni fiamma?
UN mio amico ha la biggun senza db killer e in rilascio fa degli spari con sfiammata. ( ha anche la centralina programmabile)
fortvin
00martedì 21 febbraio 2012 20:33
Salve a tutti e scusate il ritardo per una risposta ma sn stato impegnato per esami,cmq non ho capito il fatto che accorciando la marmitta a volte va meglio e altre va peggio,cioè?? Inoltre io vorrei rimuovere anche il dbkiller interamente,diciamo fare una marmitta aperta nella quale il tubo interno è soltanto bucato cn vari fori,accorciarla circa 7-10 cm e risaldarla...inoltre se nel rilascio del ga sfiammao fa gli scoppiettii rischio di rovinar qualcosa al motore o a qualche altro componete???vi ringrazio!!!ah dimenticavo per MAV,se devi fare una cosa meglio farla bene no??? per questo cerco di informarmi il più possibile da persone che se sapranno più di me..;)
Maverick one
00mercoledì 22 febbraio 2012 10:05
Giustissima considerazione sul da farsi. Ciao
fortvin
00mercoledì 22 febbraio 2012 19:11
allora,ecco ciò che vorrei far in modo più esplicito:
1 Tagliare la marmitta dalle 2 parti rosse(così l'accorcio),
2 Cn un ferro cerco di sfilare dalla parte tagliata il catalizzatore.
3 Tolgo lo spegnifiamma dalla parte terminale,
4 Costruisco un tubo con vari fori da mettere all'interno della lamiera della marmitta e coassiale a quest'ultima,ora,il problema è questo tubo di che diametro dv essere?deve essere convergente o divergente verso l'uscita o normale??è influete ciò sul suono e sul motore?,i fori da creare su questo tubo di che diametro devono essere?cioè è influente?
Penultimo passo saldare questo tubo all'interno della lamiera e ultimo punto chiudere il cilindro..!!
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