Manubrio Flex

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mariofer
00venerdì 18 aprile 2008 23:32
Scartabellando sull'interessantissimo sito di Can-AmTalk
segnalato in altro 3d da Zione [SM=g27811] ho visto che in U.S. vanno piuttosto di moda
i manubri ammortizzati della FASST

che anche se costano 330$ mi paiono di pregevole
fattura; pare inoltre che vadano di conserva con i kit "riser" della ROX, di altrettanta
pregevole fattura ma di costo per il momento sconosciuto.

Qualcuno ha già provato questi componenti??
Personalmente mi attizzano non poco: magari evitano i classici formicolìi
e intorpidimenti a mani e braccia, specie ai vecchietti come il sottoscritto.
Inoltre, col $ oggi catastrofato rispetto all'Euro potrebbero anche non risultare così cari.
Che ne dite????
Fate comunque un giro sia sul sito FASST che su Can-AmTalk: sono piuttosto interessanti [SM=g27811]
andremxu
00sabato 19 aprile 2008 08:56
Re:
mariofer, 18/04/2008 23.32:

Scartabellando sull'interessantissimo sito di Can-AmTalk
segnalato in altro 3d da Zione [SM=g27811] ho visto che in U.S. vanno piuttosto di moda
i manubri ammortizzati della FASST

che anche se costano 330$ mi paiono di pregevole
fattura; pare inoltre che vadano di conserva con i kit "riser" della ROX, di altrettanta
pregevole fattura ma di costo per il momento sconosciuto.

Qualcuno ha già provato questi componenti??
Personalmente mi attizzano non poco: magari evitano i classici formicolìi
e intorpidimenti a mani e braccia, specie ai vecchietti come il sottoscritto.
Inoltre, col $ oggi catastrofato rispetto all'Euro potrebbero anche non risultare così cari.
Che ne dite????
Fate comunque un giro sia sul sito FASST che su Can-AmTalk: sono piuttosto interessanti [SM=g27811]




Ottima segnalazione Nonnino.. [SM=x544941]

[SM=x544954] [SM=x544954] [SM=x544954]


Ciaoooooooooooooooooooooooo..
Fabrice75
00sabato 19 aprile 2008 11:58
Ciao Mariofer,
personalmente ti consiglieri un ammortizzatore di sterzo.
Questa tipologia di manubrio la vedo più consona alle sollecitazione che danno gli sportivi di razza, abbassati e preparati, mentre su un utility non so se ne trarresti beneficio.
Provato un mezzo uguale al tuo ho notato un notevole rollio e sfarfallio dello sterzo quanto si prendono colpi improvvisti (come del resto tutti gli utility), quindi ripeto penso sia meglio un ammo di sterzo(sempre parere personale).
[SM=x544934]
mariofer
00sabato 19 aprile 2008 14:34
a mio avviso
un ammortizzatore di sterzo ha un compito ben diverso da quello di
un manubrio con montaggio elastico:
l'ammortizzatore serve essenzialmente ad evitare i grossi colpi dovuti al terreno, oppure
eventuali sbacchettamenti dovuti a particolari geometrie dell'avantreno,comprese le gomme.
Mentre un manubrio "flex" direi che serve soprattutto a smorzare le vibrazioni ad alta frequenza,
generate innanzitutto dal motore ed anche dal disegno delle gomme nel caso si vada su asfalto con gomme tassellate.
Correggetemi se sbaglio...
l'accadico
00sabato 19 aprile 2008 15:15
[SM=x544934]
Secondo me invece, e concordo con Mariofer e Frabice, bisogna fare due nette distinzioni, l'ammorizzatore di sterzo è stato concepito per dare un comfort maggiore al guidatore, ma che, a mio parere, toglie sicurezza alla guida, applicabile agli utility, invece il manubrio ammortizzato, che io uso da due anni, è impiegabile, ed io lo raccomando, ad un uso prettamente sportivo, perchè oltre al comfort offre anche una maggiore sicurezza al pilota, quindi due prodotti validissimi ma di diverso impiego. ( mia opinione personale )

[SM=x544944] [SM=x544966] [SM=x544956] [SM=x544957]
ilfero
00sabato 19 aprile 2008 18:49
Re:
l'accadico, 19/04/2008 15.15:

[SM=x544934]
Secondo me invece, e concordo con Mariofer e Frabice, bisogna fare due nette distinzioni, l'ammorizzatore di sterzo è stato concepito per dare un comfort maggiore al guidatore, ma che, a mio parere, toglie sicurezza alla guida, applicabile agli utility, invece il manubrio ammortizzato, che io uso da due anni, è impiegabile, ed io lo raccomando, ad un uso prettamente sportivo, perchè oltre al comfort offre anche una maggiore sicurezza al pilota, quindi due prodotti validissimi ma di diverso impiego. ( mia opinione personale )

[SM=x544944] [SM=x544966] [SM=x544956] [SM=x544957]





Concordo pienamente.

Il prodottino antivibrante segnalato da mario, serve per installare l'antivibrante senza la sostituzione del canotto di sterzo.

Ottimo anche il manubrio snodato con silent block.

Congiunti,m questi due prodotti dovrebbero dare un incremento enorme al confort del pilota e alla sua performance endurance su di un Utility.

State attenti però a non modificare troppo l'altezza dell' impugnatura. A seconda della marca , vengono usati manubri più o meno alti, e il primo antivibrante rialza a mio parere molto l'aggancio del manubrio, indi dovete compensare con un manubrio aftermarket piu basso.

Ciaooooooooooooooooooooo
mariofer
00martedì 22 aprile 2008 18:14
Peccato!!!
Mi hanno giusto risposto da FLEXX che non vendono direttamente
e mi devo rivolgere al distributore in Francia.
Non ci provo neppure perchè mi sa che i prezzi poi vanno nella stratosfera.

Comunque, sposterei questo 3d nella nuova cartella di Aftermarket: mi pare logico no?
Ciaooooooooooooooooooooooooooo
ilfero
00martedì 22 aprile 2008 20:44
mario sei sempre un grande !
3D spostato !
mariofer
00martedì 22 aprile 2008 21:25
GRAZIE Stè...
[SM=g27811] se non ci saresti te, non saprebbimo chefare!!! [SM=g27811]
....oggi... pista Palayson tutta in pieno (con la scusa di andare a prendere il pane [SM=g27828] )
fango fin sopra le orecchie, con deviazione obbligata nel bosco causa
disboscamento e macchine tremende in mezzo alla strada...
....tanto le 4 costole si sono ormai saldate....
[SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823]
OUTTY FOREVER
[SM=x544954] [SM=x544954] [SM=x544954]

???ma perkè nn c'è più la firma???
l'accadico
00mercoledì 23 aprile 2008 08:44
risposta per Mariofer
Peccato!!!
Mi hanno giusto risposto da FLEXX che non vendono direttamente
e mi devo rivolgere al distributore in Francia.
Non ci provo neppure perchè mi sa che i prezzi poi vanno nella stratosfera
Grande Mariofer, se cerchi il manubrio ammortizzato flexx, lo trovi quì a euro 299,00 www.innteck.com
Ciao!
piccololord89
00lunedì 25 maggio 2009 11:46
info
salve a tutti, sono nuovo del forum.
avrei bisogno di qualche informazione circa circa il kit risers.
sul sito se ne trovano di diverse misure e mi chiedevo su quale di questi si possa montare il flexx (perdonatemi ma sono debole in inglese). altra cosa: sbaglio o questo kit aumenta l'altezza del manubrio di circa 5-6cm??
JanoPisano
00lunedì 25 maggio 2009 12:22
Re: info
piccololord89, 25/05/2009 11.46:

salve a tutti, sono nuovo del forum.
avrei bisogno di qualche informazione circa circa il kit risers.
sul sito se ne trovano di diverse misure e mi chiedevo su quale di questi si possa montare il flexx (perdonatemi ma sono debole in inglese). altra cosa: sbaglio o questo kit aumenta l'altezza del manubrio di circa 5-6cm??



Ci sono kit per alzare il manubrio da 2 pollici a 5 pollici:

Ad esempio la dicitura:

2" Rise x 7/8" Stem Clamp x 1 1/8" Pivoting ATV Handlebar Risers

vuol dire:

2 pollici di altezza X sette ottavi di pollice (attacco al piantone) x 1 pollice ed 1 ottavo (diametro del manubrio)

Ti consiglio di scegliere l'altezza che vuoi aggiungere e poi cercare il modello giusto in base anche al manubrio che vuoi mettere; Per le caratteristiche dei Fasst Flexx puoi cercare nel loro sito (segnalato da Mario) oppure inviargli direttamente una mail [SM=g27811]


emanuele-1
00domenica 31 maggio 2009 10:17
ciao scusatemi ma io vi volevo dire una cosa io ho un 150 kayman della wt motors lo volevo cambiar con un yfm 250r perche quando arrivo ha 60 kmh nn va piu e volevo sapere secondo voi se faccio bene o senno consigliatemi qualche modifica
ildrake
00venerdì 23 aprile 2010 13:41
ragazzi sapete dove si possa acquistare questo manubrio senza troppi sbattimenti?

come detto sopra da accadico ho contattato il sito www.innteck.com ma mi hanno risposto che non sono più rivenditori
JanoPisano
00venerdì 23 aprile 2010 15:52
Re:
ildrake, 23/04/2010 13.41:

ragazzi sapete dove si possa acquistare questo manubrio senza troppi sbattimenti?

come detto sopra da accadico ho contattato il sito www.innteck.com ma mi hanno risposto che non sono più rivenditori



RF moto

www.rfmoto.com


ildrake
00venerdì 23 aprile 2010 17:01
grazie jano però quello non è un flexx è una replica vero?
JanoPisano
00venerdì 23 aprile 2010 17:37
Re:
ildrake, 23/04/2010 17.01:

grazie jano però quello non è un flexx è una replica vero?



hanno anche quello originale: Marca FASST [SM=g27811]

www.rfmoto.com/prodotti.php?lang=it&search=&mar=27&mezzo=


dared_evil74
00venerdì 23 aprile 2010 18:40
Ottima discussione, adesso ne so una in più...
Grazie a tutti ...:)
l'accadico
00sabato 24 aprile 2010 08:18
Re:
ildrake, 23/04/2010 17.01:

grazie jano però quello non è un flexx è una replica vero?




Non è il Flexx perchè quello lo ho io ed è leggermente diverso, poi costa € 290,00 e non € 420,00
Io comunque ne avevo comprati 4 dalla Inntecck e adesso scoprire che non sono più concessionari è un vero peccato perchè sono stati molto professionali e precisi.
JanoPisano
00lunedì 26 aprile 2010 11:17
Re: Re:
l'accadico, 24/04/2010 8.18:




Non è il Flexx perchè quello lo ho io ed è leggermente diverso, poi costa € 290,00 e non € 420,00



JanoPisano, 23/04/2010 17.37:



hanno anche quello originale: Marca FASST [SM=g27811]

www.rfmoto.com/prodotti.php?lang=it&search=&mar=27&mezzo=







HELWIK
00mercoledì 2 giugno 2010 11:04
ho trovato sul web una variante al famoso prodotto:

www.loeffler-quads.de/catalog/lq-racing-lenker-gefedertes-lenkersystem-p-3...

costo: 149 EURO

Ciao
HELWIK [SM=x544967]


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