Misure Dadi cerchi spm 500

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Frady92
00sabato 31 marzo 2012 13:03
Salve quaddisti !!!!!
Come da titolo sapete quali sono le misure dei dadi delle ruote anteriori e posteriori.
Più che altro perchè sul libretto la misura è americana ma a me serve come misura europea, dovendo comprare una chiave dinamometrica.

Grazie mille a chi risponderà
Dieci punti al migliore [SM=g27811] [SM=g27811]
Roberto
(Millino)
00sabato 31 marzo 2012 14:50
E cosa ci incastra la chiave dinamometrica????? la chiave dinamometrica puoi comprarla.....poi ci metti i "buccioli" sia in pollici che in millimetri......... comunque ci devi mettere quelli in Pollici (mi pare 9/16 per le ruote), perché la chiave di 14mm è troppo piccola, quella di 15mm è troppo grande e ti stonda il dado.

Se invece intendi a quanti Nm devi stringere i dadi con la dinamometrica.......

con i cerchi in lega : circa 120 Nm
Con quelli in ferro: circa 35 Nm
Frady92
00sabato 31 marzo 2012 15:18
[SM=x544946] Ah, non sapevo che con la chiave dinamometrica si potessero mettere anche quelli in pollici, per cui basta comprare una chiave dinamometrica (ho i cerchi originali in alluminio). Allora ok [SM=x544949]
Siccome è giunta l'ora del cambio pastiglie non riuscivo a smontare la gomma con la mia "normale" attrezzatura.
Peró aspetta, davanti i 4 bulloni sono da circa 14/15 mm cioè 9 pollici e quello centrale da 16 giusto, perchè dietro i bulloni centrali sono un pochetto più grandi di quelli davanti.

Grazie millino
(Millino)
00sabato 31 marzo 2012 18:29
Guarda che la chiave dinamometrica ti fa la stessa funzione del normale "cricchetto", solo che stringi i bulloni perfettamente alla stessa forza di torsione....... è utilissima per stringere le testate e tutti gli accoppiamenti che potrebbero "non fare il piano" se strinti con accoppiamenti diversi....... ma per stringere le ruote è sprecata.... (almeno una buona dinamometrica che costa mediamente dai 100 ai 200 neuri........).

Se la compri comprala buona.......quelle "polacche" non sono assolutamente precise.....io ne ho due: una "polacca" per grandi torsioni (da 70 Nm in su) e una buona della Beta da 10 a 90Nm.
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