Modifica Riciclaggio di Gas di scarico

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
max 140
00mercoledì 5 ottobre 2005 18:48
Riporto una traduzione di una Faq per eliminare
la valvola di riciclaggio dei gas di scarico.

Riciclaggio dei gas di scappamento:
Procedura per motori diesel o una benzina, in occasione della quale una parte dei gas di scappamento scappamento è riportata da una canalizzazione al canale d'entrata.
Con questa quantità supplementare il gas di zavorra deve essere ridotta la temperatura nella camera di combustione e così si riduce la formazione d'ossido nitrico.
Fuoriesce + di gas di scappamento in modo da avere una combustione più efficace = una migliore accelerazione!

Si vede a destra la deviazione che comincia al cilindro.
Si può sigillarla direttamente dal Cilindro rendere stagno o si gira con una filettatura (M6) nel tubo d'acciaio ed avvitare una vite.
Alternativamente uno può sigillare il tubo anche direttamente al cilindro con una guarnizione di carta.



...Sarà vero!?!
fila
00mercoledì 5 ottobre 2005 22:29
Sara' vero?
In piu' di un occasione mi e' sucesso che la leva del cambio facesse sfilare la guarnizione in gomma dal tubo di riciclo gas nero,il rumore aumentava ma non ho notato nessun miglioramento lasciandolo libero per cui ho fissato saldamente la guarnizione con una fascetta ,ma non avevo mai pensato di chiuderla.
Bisognerebbe chiedere ad un tecnico a cosa serve in un motore di questo tipo il reciclo dei gas di scarico,insomma la sua funzione.
Peppo.25
00giovedì 6 ottobre 2005 09:28
Si potrebbe provare...chi fa da cavia?!!![SM=g27816]
fila
00giovedì 6 ottobre 2005 13:37
modifiche
[SM=x544936] Questa mattina sono andato a vedere il tubo sel riciclaggio gas,e guardando attentamente ho notato che i flussi di gas vanno in un "marchingenio" a cui sono collegati vari tubi,rubinetto benzina,centralina,ecc.
ritengo che bisogna essere sicuri prima di fare tale modifica,inoltre penso sia difficile valutare esattamente se vi e' incremento di prestazioni.
max 140
00giovedì 6 ottobre 2005 17:58
News freschissime dal nostro "grande capo" (IlFero)!!!
Vi riporto qui sotto maggiori dettagli:

"Allora, non esiste riciclaggio deli gas di scarico ma si tratta di immissione di aria secondaria per il funzionamento dell'impianto catalitico.

Il bocchettone evidenziato non aspira gas di scarico ma bensì immette aria fresca direttamente nel condotto di scarico del cilindro. Tale aria fresca, porta ossigeno che concente la post combustione dell'incombusto da parte del catalizzatore posizionato all'interno del silenziatore. Tli impianto di aria secondaria viene utilizzato anche in mancanza di catalizzatore per diminuire le percentuali di inquinamento dei gas e consentire al veicolo di passare i restrittivi canoni di omologazione euro 2 e euro 3, (euro deve ancora entrare in vigore) ...."

Peppo.25
00giovedì 6 ottobre 2005 21:17
...mistero risolto...potenza dell'informazione....grazie Grande Capo...[SM=x544949]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com