Modifiche TBZ ero 2t

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Gerardo Scaglione
00giovedì 8 settembre 2016 22:11
MODIFICHE TBZ 250 2T
Ciao ragazzi volevo sapere se sapete se si possono adattare le pedane anti intrusioni su un polaris trail blazer 250, e volevo fai consigli su dove posizionare i fari anteriori. Grazie in anticipo
purosangueOFFROAD
00venerdì 9 settembre 2016 01:53
ciao gerardo benvenuto nel forum!
passa a presentarti poi!
quaddisti.freeforumzone.com/a/159515/Presentiamoci/carte...
per il tuo problema non ho ben capito cosa vorresti modificare, prova a mettere una foto !
per i fari le soluzioni sono molteplici, dal manubrio (tipo fari america del SCM) oppure sul bumper anteriore se ne è provvisto o anche ho visto montare un singolo faro per ogni parafango...
ilfero
00venerdì 9 settembre 2016 13:59
Re: MODIFICHE TBZ 250 2T
Gerardo Scaglione, 08/09/2016 22.11:

Ciao ragazzi volevo sapere se sapete se si possono adattare le pedane anti intrusioni su un polaris trail blazer 250, e volevo fai consigli su dove posizionare i fari anteriori. Grazie in anticipo



Benvenuto nel forum caro !!!!

per le pedane ce ne sono parecchie aftermarket ... per i fari conviene sicuramente sul manubrio .... ;-)
Gerardo Scaglione
00venerdì 9 settembre 2016 17:22
MI PRESENTO

Ciao ragazzi sono gerardo scaglione, vengo da colliano ho comprato da quasi un mese un polaris trail blazer 250.
purosangueOFFROAD
00sabato 10 settembre 2016 00:06
ecco sul bumper gli hai gia'...potresti levare quelli e mettere una mascherina sul manubrio di tipo racing...
;-)
Fabio5656
00sabato 10 settembre 2016 13:01
ciao Gerardo benvenuto nel Forum.

Le modifiche che vorresti fare sono molto personalizzate:quindi consiglio mio prova valuta l'estetica e poi posizionali proprio li
a spostarli a piacimento sei sempre in tempo.

Ora mi preoccuperei del modello di fanaleria il resto verrà da se.



ciaooo e divertiti in quad!!!!!!!!!!!
Gerardo Scaglione
00domenica 11 settembre 2016 18:05
Ok grazie
Gerardo Scaglione
00domenica 11 settembre 2016 18:09
Ora cosa mi consiglereste per aumentare le prestazioni
Fabio5656
00domenica 11 settembre 2016 19:05
ciaoooo guarda io inizierei con uno scarico completo della marvin e un filtro aria bmc o kn e nulla piu.
Prova la differenza cosi,poi valuta se fermarti o proseguire.


Ciaooooo buon lavoro facci sapere......

Gerardo Scaglione
00domenica 11 settembre 2016 19:35
Ok grazie, sai anche se gli ammortizzatori anteriori originali si possono abbassare?
Poi sono andato sul sito della marvin e il mio modello non c'e
ilfero
00domenica 11 settembre 2016 20:55
Re:
Gerardo Scaglione, 11/09/2016 18.09:

Ora cosa mi consiglereste per aumentare le prestazioni



sarò ..... cattivick .....

ma per aumentare le prestazioni hai una unica via:

[SM=x544952] cambiare il mezzo !!!!

In altro caso ti consiglio di utilizzarlo per quello che è e divertirti ... mettendo paramani, portapacchi piccolo per portare tanica benza 5 litri .... usa una zainetto per il resto e goditelo.

ps: picchiaci su anche una barra led o se cala il sole ti troni contro il primo ostacolo sicuro !!!! ;-)

[SM=x544956] [SM=x544956] [SM=x544956] [SM=x544956]
purosangueOFFROAD
00domenica 11 settembre 2016 23:44
hihihhi cattivik ma sempre sincero!
allora l'unica cosa che puoi fare oltre quello che ti ha suggerito fabio è la seguente:
scarico marving o gpr cmq altra marca (sempre piu' aperto dell'orig)
filtro aria
candela iridium
settaggio variatore secondario in 2-1 o 2-2 con conseguente consumo di cinghie e button ramp (l'asfalto diventa poi un divieto sia chiaro)
per gli ammo ant sono fissi ... dietro è regolabile .se sei fortunato hai su ancora il fox mi sembra
ciaooooo
Gerardo Scaglione
00lunedì 12 settembre 2016 09:31
Ok cosa intendi per l'asfalto diventa un divieto?
ilfero
00lunedì 12 settembre 2016 10:50
Re:
purosangueOFFROAD, 11/09/2016 23.44:

hihihhi cattivik ma sempre sincero!
allora l'unica cosa che puoi fare oltre quello che ti ha suggerito fabio è la seguente:
scarico marving o gpr cmq altra marca (sempre piu' aperto dell'orig)
filtro aria
candela iridium
settaggio variatore secondario in 2-1 o 2-2 con conseguente consumo di cinghie e button ramp (l'asfalto diventa poi un divieto sia chiaro)
per gli ammo ant sono fissi ... dietro è regolabile .se sei fortunato hai su ancora il fox mi sembra
ciaooooo



Và che il potente mezzo è un vecchio 250 2tempi ad aria progettato almeno 35 anni fa ...... nato per andare a rossa e non a verde ...... e che, con la verde normale, tende a detonare anche al minimo ....

Se non mette almeno 98 ottani e olio miscelatore serio ....... buca il pistone al 20esimo chilometro di superstrada a chiodo !!!

Se mette aditivi benzina per 4 tempi e non per 2 tempi .... gli si sciolgono i paraoli del primario ed innonda il vano variatore di benizina .....

Se gli fai cambiare marmitta questo grippa sicuro anche al minimo ;-)

;-)

purosangueOFFROAD
00lunedì 12 settembre 2016 16:48
Minchia .. Non avevo letto la particolarità 2t.. pensavo al suo erede che tutti conosciamo! [SM=x544946] Su quel modello ha pienamente ragione il Fero..sei su un quad da epoca praticamente goditelo per quel che è e basta!!!
Chiedo scusa per l assurdità sparata ma rimane valida per tutti i modelli 4t 330!
Ciaoooo
Fabio5656
00lunedì 12 settembre 2016 23:27
AZZZZ......questa della marmitta non la sapevo!!!
Grazieeeeeeee Fero,e tu Gerardo... dimentica quello che ho detto sullo scarico.


Ciaooooooo
Gerardo Scaglione
00venerdì 16 settembre 2016 15:32
Ciao ragazzi mi servirebbe il manuale d'officina per il mio polaris trail blazer 250 2t del 2004 grazie mille
ilfero
00venerdì 16 settembre 2016 16:12
Re:
Gerardo Scaglione, 9/16/2016 3:32 PM:

Ciao ragazzi mi servirebbe il manuale d'officina per il mio polaris trail blazer 250 2t del 2004 grazie mille



se vuoi manuale, scrivimi a quaddisti.it@gmail.com ..... ma costa un botto .... ciaooooooooooooo
Gerardo Scaglione
00domenica 12 febbraio 2017 20:10
Ciao ragazzi mi sapreste spiegare a cosa serve la pancia nelle marmitte 2t??? Grazie in anticipo
ivanilmatto63
00domenica 12 febbraio 2017 21:56
ciao Gerardo essendo un 2t non a le valvole come il 4t e la pancia apre e chiude l'entrata della mix nel cilindro ottimizzando il tutto
l'ho spiegato in modo molto rozzo ma è cosi modificando la pancia puoi migliorare o peggiorare le prestazioni ma non è una cosa da fare se non si è competenti conviene farsela fare da persone che lo fanno di mestiere credimi
ilfero
00martedì 14 febbraio 2017 12:19
Re:
ivanilmatto63, 2/12/2017 9:56 PM:

ciao Gerardo essendo un 2t non a le valvole come il 4t e la pancia apre e chiude l'entrata della mix nel cilindro ottimizzando il tutto
l'ho spiegato in modo molto rozzo ma è cosi modificando la pancia puoi migliorare o peggiorare le prestazioni ma non è una cosa da fare se non si è competenti conviene farsela fare da persone che lo fanno di mestiere credimi




e ce ne sono molto poche !!!!! ;-)

[SM=x544951] la marmitta nel due tempi .. equivale al 50% della distribuzione nel 4 ...
Gerardo Scaglione
00martedì 14 febbraio 2017 13:11
Ok grazie raga
Gerardo Scaglione
00giovedì 16 febbraio 2017 21:32
Ciao mi potete dire la differenza trà una carburazione magra e una grassa, e quale mi consigliate.
purosangueOFFROAD
00venerdì 17 febbraio 2017 00:13
ciao gerardo, la carburazione è il rapporto stechiometrico ideale... (14,6 - 14,8 parti di aria contro una parte di carburante)
Questo rapporto è corretto con l'uso di benzina come carburante.
La benzina e gli altri combustibili derivati dal petrolio sono miscele di vari idrocarburi.
Che cosa sono questi famosi idrocarburi... beh lo dice il nome stesso:
sono costituiti per l’86% da carbonio (C) e per il 14% da idrogeno (H)...

La miscela aria-carburante che si forma nel carburatore (o nel corpo farfallato), brucerà nel cilindro, rilasciando energia termica...(calore) .Parte di questa energia termica verrà trasformata in energia meccanica...
Dopo la combustione, la miscela si trasforma in biossido di carbonio (C), acqua (H2O) e, a volte in monossido di carbonio (il famoso Co!!
Una precisazione:
l'aria è in realtà composta da: 20,95% Ossigeno, da 78,09% di azoto... più una percentuale minore di Argon,Anidride Carbonica, Neon, Elio, Metano ecc...
Quello che interessa noi però è l'ossigeno...(è lui l'elemento reattivo della combustione!)
Possiamo tranquillamente dire che l'aria è composta dal 21% di ossigeno, e dal restante 79% di gas... inutili!!
Quindi col Butano per esempio, come carburante, il rapporto stechiometrico sarà del 15,4/1
Acetilene: 13,4/1
con l'Alcool etilico: 8,96/1 mentre con quello metilico : 6,46/1..
(dati presi dal manuale di meccanica)
Miscele meno ricche di combustibile o con maggior quantità d’aria vengono dette magre: esse possono essere bruciate e l’aria in eccesso la si ritrova non modificata nei residui della combustione..Miscele meno ricche di aria o con maggior quantità di combustibile vengono dette grasse: possono essere bruciate, ma se c’è insufficiente ossigeno per ossidare totalmente il carbonio e l’idrogeno del combustibile... i residui saranno composti da ossido e bi-ossido di carbonio, acqua, idrogeno e azoto!
In poche parole se il rapporto stechiometrico è corretto tutta l'aria utilizzata nella combustione produce potenza,
Mentre una miscela grassa, come abbiamo potuto vedere..lascia residui incombusti...tra i quali, importante è l'acqua (H2O) dal noto potere raffreddante... evaporando infatti raffredda!!
Perciò: ... Più la miscela è grassa, più la temperatura del motore tende a diminuire. ... più bassa è la temperatura del motore maggiore è il rendimento!)i particolari meccanici sono meno sollecitati (in special modo guarnizioni,sedi valvole ecc..) insomma tutti son più contenti!
spero di averti dato un'idea... non sono un ingegnere , questo è quello che so io...
i miei soci ti daranno altre delucidazioni !
Gerardo Scaglione
00venerdì 17 febbraio 2017 13:19
Ok grazie hai reso l'idea.
Gerardo Scaglione
00venerdì 17 febbraio 2017 14:07
E cambiando il pacco lammellare cosa si và a modificare??
G.Scaglione
00venerdì 17 febbraio 2017 21:41
Ragazzi sono sempre io solo che ho cambiato account
purosangueOFFROAD
00domenica 19 febbraio 2017 23:54
Re:
Gerardo Scaglione, 17/02/2017 14.07:

E cambiando il pacco lammellare cosa si và a modificare??




succede che si va in OT!
per queste domande cerca su wikipedia... trovi tutto quello che vuoi!su questo tread siamo gia' andati abbastanda fuori tema!
ciaoooooooooo [SM=x544954]
G.Scaglione
00lunedì 20 febbraio 2017 06:58
Ok
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