Modifiche fondamentali per avvicinarsi al mondo delle piste

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ste89raptor700
00domenica 26 settembre 2010 20:45
Ciao a tutti... ho un raptor 700 da circa un anno che uso solo off-road (prima ho avuto uno scrambler)... E' da un bel po di tempo che voglio provare ad avvicinarmi al mondo delle piste e successivamente delle gare... Volevo sapere quali modifiche sono fondamentali (del tipo A-arms, sospensioni, centralina, scarico, ecc...) ho iniziato a guardarmi in giro sui negozi on-line e devo dire che in italia costa quasi tutto il doppio rispetto agli usa, quindi volevo sapere se è una cosa fattibile ordinare in america e quanto mi vengono a costare i passagi di dogane... Grazie a tutti... E se volete venir in trentino chiamate che sono sempre in sella al mio quad....
hokuto89
00domenica 26 settembre 2010 20:51
la cosa principale è lo stacco massa! per quanto riguarda lo scarico... non vorrei dire una fesserie ma ci dovrebbe essere una soglia massima di db consentiti. o meglio... nell'endureo e motocross da qust'anno è applicata questa normativa in maniera più decisa... sul quadcross non sono molto informato.
ildrake
00domenica 26 settembre 2010 22:39
ciao ste in primis ti dico che il raptor 700 non è il massimo per gareggiare ma è più indicato per un uso enduristico tipo competizione come baja, comunque per uso amatoriale della pista per divertirsi se configurato bene cè ne abbastanza

io sono andato qualche volta e per girare innanzi tutto ci vuole manico, poi se vuoi andare sul sicuro le modifiche consigliate sono

assale maggiorato

kit ammortizzatori regolabili ant e post e puoi scegliere fra elka ohlins fox bitubo ecc...

braccetti ant long o standard maggiorati dipende se vuoi prediligere fettucciati o piste da cross

piantone rialzato con manubrio da cross

staccamassa

un bello scaricozzo non guasterebbe

poi ci sono moltre altre migliorie che vanno dal forcellone post alleggerito per finire alla sostituzione del telaio ma a quel punto ti consiglio di comprare un 450 che è studiato per andare in pista e va molto meglio del 700

comunque per iniziare puoi anche usarlo in configurazione standard per prendere confidenza con la pista e poi adottare le varie migliorie



liut766
00domenica 26 settembre 2010 23:32
sono daccordo col drake anche se secondo me il raptor da originale su una pista un minimo impegnativa lo distruggi e corri il rischio di farti male...discorso completamente diverso nelle gare di enduro,anche se comunque l'assetto è da modificare ugualmente,forse in misura minore...
ste89raptor700
00lunedì 27 settembre 2010 18:37
da quello che ho capito come prima cosa va mdificato l'asseto. Allora, io in questo campo sono alquanto ignorante visto che non ho mai modificato niente su mio quad, ma mi sto accorgendo che adesso inzio a pretendere qualcosina di più dal mio raptor. Allora mi sono guardato un pò in giro e volevo sapere: tra elka e fox quali sono i migliori??? su e-bay ci sono tanti tipi di sospensioni a vari prezzi e mi chiedevo se ci sono tante differenze tra la sospensione "base" rispetto a quella più cara diciamo "top di gamma"???
etienne94
00lunedì 27 settembre 2010 18:59
Io ti consiglio fox !
ildrake
00martedì 28 settembre 2010 22:31
allora cè da fare una bella distinzione tra fox ed elka

i fox topo di gamma sono i float evol x

questo tipo di ammortizzaqtore è molto performante le sue regolazioni sono ad aria cioè non ha olio ne molle ma funziona con delle pompette in dotazione che gonfiando l'ammortizzatore a certe pressioni ricreano l'effetto della molla e dell'olio però a mio avviso scomoda se non si hanno dei riferimenti di base, li ha un mio amico che stà diventando scemo per regolarli
gli elka invece sono il classico ammo a molla con olio, a mio parere valido performante e facilmente regolabile, dico questo inquanto li monto anche io e in poco tempo ho imparato a regolarli e con minimo sforzo quindi io personalmente ti consiglierei per una facilità d'uso un elka o extreme tech o altro con molla e olio
liut766
00mercoledì 29 settembre 2010 00:36
quoto ildrake assolutamente,se non sai dove e come mettere le mani è inutile e controproducente prendere materiali troppo specialistici.
ste89raptor700
00lunedì 4 ottobre 2010 13:23
quoto tutto quello che avete detto, xò visto che ho deciso di fare questa spesa volevo prendere qualcosa di veramente performante. Per le regolazioni nn c'è problema visto che ho un mio amico che monta i fox (quelli più semplici) quindi potrebbe insegnarmi a fare questa operazione... navigando di qua e di la ho visto che questi ammortizzatori hanno tante regolazioni: quindi il mio quesito è: ma se io li prendo per farne un uso off-road e in un domani vorrei provare a passare al motard basta modificare queste sospensioni o ce ne sono di specifiche??? grazie ciao...
le sospensioni che vorrei aquistare fanno farte di questo pacchetto:

cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140456959842&viewitem=&sspagename=STRK%3AME...
ilfero
00lunedì 4 ottobre 2010 16:20
il raptor 700 non può essere competitivo in pista.

Se vuoi iniziare a correre con il Raptor 700 partecipa al Trofeo Nazianale FMI Hard Race ed Endurance - In queste competizioni il Raptor può veramente essere competitivo se preparato seriamente.
ildrake
00lunedì 4 ottobre 2010 19:47
ste secondo me per il 700 non devi stare a spendere un casino in quanto è limitato all'uso da enduro o all'approccio con la pista e quelle sospensioni che hai postato sono secondo me per un utilizzo molto competitivo e soprattutto per un 450 il mio raptor usciva con gli ammo anteriori non regolabili, per renderlo più regolabile mi sono preso degli elka usati ad un prezzo onesto e devo dire che mi trovo molto bene

il raptor anche se gli metti il massimo che ce sul mercato alla fine andrà sempre in crisi inquanto ha un telaio che fa cagare e se vuoi andare in pista vendilo subito e prendi un 450
etienne94
00giovedì 7 ottobre 2010 20:56
Re:
ildrake, 04/10/2010 19.47:

ste secondo me per il 700 non devi stare a spendere un casino in quanto è limitato all'uso da enduro o all'approccio con la pista e quelle sospensioni che hai postato sono secondo me per un utilizzo molto competitivo e soprattutto per un 450 il mio raptor usciva con gli ammo anteriori non regolabili, per renderlo più regolabile mi sono preso degli elka usati ad un prezzo onesto e devo dire che mi trovo molto bene

il raptor anche se gli metti il massimo che ce sul mercato alla fine andrà sempre in crisi inquanto ha un telaio che fa cagare e se vuoi andare in pista vendilo subito e prendi un 450


Non mi dire cosi [SM=x544946] [SM=x544966] [SM=x544966] [SM=x544966] [SM=x544966] [SM=x544966] [SM=x544966] [SM=x544966] [SM=x544966] [SM=x544966]

ildrake
00giovedì 7 ottobre 2010 22:23
ma tu non ci fai o farai pista cross dato che lo motardizzi!!!!

quì si parla di salti e di tirare il collo al quad e il raptor come ripeto e già parlato è un fantastico mezzo da enduro ma non per correre in pista
ildrake
00giovedì 7 ottobre 2010 22:24
anche io mi stò appassionando alla pista e mi sa che tra un pò lo cambio [SM=x544948]
etienne94
00venerdì 8 ottobre 2010 11:04
No non vendere il rapti se poi lo vendi e vendi i pezzi dimmi ne !
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