Non parte... (dopo lavaggio)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
E.Hyde
00giovedì 23 giugno 2011 21:16
Risolto un problema eccone subito un altro.
Ho portato il quad a lavare dopo un estenuante fuoristrada e puff... non parte più.

Il quadro è acceso, l'impulso alla pressione del pulsante di avvio c'è, ma nulla, non va.

Ho tolto la candela ed è praticamente ancora nuova, così ho pensato che forse il problema fosse + a monte.

Così ho staccato la pipetta, ho collegato un fil di ferro alla testa della candela e l'altra estremità l'ho messa in contatto con l'interno della pipetta pensando di veder almeno una scintilla tentando di metterlo in moto, invece nulla.

I morsetti attaccati alla bobbina sono asciutti e ben messi...

Voi dove cerchereste il guasto?
Esiste qualche tipo di protezione che inibisce l'accensione in caso di acqua?
ilfero
00sabato 25 giugno 2011 09:10
no, ma puo' essere saltato il fusibile ....
;-)
Pindol83
00sabato 25 giugno 2011 10:00
ma non hai letto il libretto access? Tra i consigli per una corretta manutenzione c'è scritto:

"Vietato lavare il quad se volete che funzioni!!!" :-D


cmq apparte gli scherzi, anch'io come dice ilfero controllerei i fusibili.

Pindol
E.Hyde
00sabato 25 giugno 2011 15:30
Il fusibile è uno solo (almeno uno l'ho trovato) da 15 ed ho già sperimentato che se ha problemi non si accende nemmeno il quadro. Invece il quadro e tutta la strumentazione è a posto, il relé dello starter l'impulso lo dà perché si sente bene il tic al momento della pressione del pulsante di accensione, quindi ci deve essere qualcosa dopo... Ma cosa?!
Ora vado a fare un po' di tentativi e vi faccio sapere se risolvo!
roby080
00sabato 25 giugno 2011 23:02
hai già provato ad accenderlo a strappo?un riattivatore per contattie lettrici non farebbe male.e se dopo usi quello al silicone meglio ancora.
[SM=x544891]
E.Hyde
00lunedì 27 giugno 2011 00:34
Trovato l'inghippo: erano le spinette dello spegnimento di sicurezza, quello per intenderci collegato al braccialetto.
Evidentemente una non facevano bene contatto.
Ora ho escluso il sistema, che tanto non usavo, e tutto è tornato a posto.
Per quanto riguarda l'accensione a strappo mi hanno detto di non usarla perché rischi di rovinare il mezzo.. bah..
ilfero
00lunedì 27 giugno 2011 12:48
eventualmente rischi di rovinare la spalla ... non il mezzo ! ;-)
E.Hyde
00lunedì 27 giugno 2011 13:11
Beh, onestamente il motivo tecnico di questo consiglio non lo conosco, però posso dirti che il blocco del motore agisce anche sull'accensione a strappo che quindi risulta inibita senza quel contatto!
ilfero
00lunedì 27 giugno 2011 14:36
Re:
E.Hyde, 27/06/2011 13.11:

Beh, onestamente il motivo tecnico di questo consiglio non lo conosco, però posso dirti che il blocco del motore agisce anche sull'accensione a strappo che quindi risulta inibita senza quel contatto!




certo che si ! ;-)
roby080
00sabato 2 luglio 2011 22:46
l'unico rischio è che usando la messa in moto a strappo rischi di dover aprire il carter per addrizzare le alette del blocco che spesso si piegano e fanno rumore quando cammini
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com