Olii per polaris sportsman 500 ho 2008

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bananatrans
00lunedì 12 dicembre 2011 13:55
tabelle comparative olii sportsman 500
buongiorno volevo chiedervi se qualcuno ha utilizzato diversi oli da quelli indicati dalla polaris per quanto riguarda il motore il cambio-differenziale e il differenziale anteriore. Io ho il concessionario polaris lontanissimo e quindi vorrei ripiegare con oli che si trovano in commercio tipo castrol ecc...vi ringrazio di tutti e buone feste. e mi raccomando occhi aperti!!!!
ilfero
00lunedì 12 dicembre 2011 14:07
usa ipone ,,,,
bananatrans
00lunedì 12 dicembre 2011 14:19
olio polaris sportsman 500 ho
grazie della risposta , iphone ce l ho in zona a foggia ma vorrei sapere quale olio usare per
il motore compresa la gradazione
cambio-differenziale post.
differenziale ant.
vi ringrazio e vi saluto.
bananatrans
00domenica 5 febbraio 2012 00:02
oli
comunque io ho usato il castrol 10/40 sintetico e per avanti e dietro olio sintetico 75/90 per trasmissini, l olio originale loparis e uscito pefetto dopo 1000 chilometri di utilizzo ora vedremo questi dell ultimo cambio. l'iportante e utilizzare oli noti tipo castrol bardall motul e sintetici.salute
(Millino)
00domenica 5 febbraio 2012 07:17
Io ho provato vari olii , poi sono tornato a PurePolaris ordinato online su ebay (c'è il kit revisione con tutti gli oli e filtri).

l'olio motore è un 0/40 , trasmissione posteriore 80/90 AGL SINTETICO

Anteriore è un olio particolare molto fluido, non ho trovato comparativi (sembra ATF per idroguide).

l'80/90 non Polaris la trasmissione me lo "brasava" in meno di 1000 km, usciva olio nero alla fine (NO BUONO), quello Polaris esce limpido dopo 4000 km.

l'olio motore un 10/40 va discretamente, ma occhio in inverno se abiti in zone dove la temperatura scende troppo sotto lo zero.....s.e hanno messo in origine uno 0/40 un motivo ci sarà.......

Per la trasmissione anteriore c'è chi usa l'80/90 anche lì, io non mi aono mai fidato (la coppia conica anteriore prende gioco già di suo, se poi ci metti un olio che non lubrifica bene rischi di sciupare la cementaura superficiale)
ilfero
00lunedì 6 febbraio 2012 12:24
Re:
(Millino), 05/02/2012 07.17:

Io ho provato vari olii , poi sono tornato a PurePolaris ordinato online su ebay (c'è il kit revisione con tutti gli oli e filtri).

l'olio motore è un 0/40 , trasmissione posteriore 80/90 AGL SINTETICO

Anteriore è un olio particolare molto fluido, non ho trovato comparativi (sembra ATF per idroguide).

l'80/90 non Polaris la trasmissione me lo "brasava" in meno di 1000 km, usciva olio nero alla fine (NO BUONO), quello Polaris esce limpido dopo 4000 km.

l'olio motore un 10/40 va discretamente, ma occhio in inverno se abiti in zone dove la temperatura scende troppo sotto lo zero.....s.e hanno messo in origine uno 0/40 un motivo ci sarà.......

Per la trasmissione anteriore c'è chi usa l'80/90 anche lì, io non mi aono mai fidato (la coppia conica anteriore prende gioco già di suo, se poi ci metti un olio che non lubrifica bene rischi di sciupare la cementaura superficiale)



80-90 solo molto denso ....

devi avere accortezza di scaldare un filo il mezzo prima di scaricare copia .... ;-)
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