Olio assieme a benzina..penso...AIUTOOOOOOO

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trek4ever84
00domenica 10 maggio 2009 18:43
Ciao a tutti, illustro velocemente!

& mesi fa è successo che olio e liqido del radiatore diventassero un tutt'unoo..problema comune...risolto!

Ora nella vaschetta dell'olio c'è una quantità esasperta di liquido: io spero sia solo benzina-olio! Come mai???

Alcuni meccanici mi hanno suggerito di pulire il carburatore e il filtro che capita spesso nei motocross o dove c'è tanta polvere per dei granelli che si infilano...sarà questo secondo voi? [SM=x544943] [SM=x544943]
l'accadico
00venerdì 15 maggio 2009 10:22
Se hai risolto il problema avresti dovuto anche sostituire l'olio, quindi se non l'hai fatto fallo subito!
I consigli che hai ricevuto non centrano niente con il problema che hai!
ilfero
00venerdì 15 maggio 2009 12:10
concordo pienamente con l'Accadico
... e ti coinsiglierei di rivolgerti ad un meccanico professionista.

Per quanto il motore dell' Ltz sia un vero mulo ... c'è sempre un limite a quanto riesca a soppportare prima di aprirsi come un "cozza".

ciaooooooooooooooooooooooooo
trek4ever84
00lunedì 18 maggio 2009 11:25
e allora da dove arriva il problema????
l'accadico
00lunedì 18 maggio 2009 18:57
Re:
e allora da dove arriva il problema????SE SEI CERTO.......TIENI APERTO

Se vuoi un parere o un consiglio è bene che ci spieghi quale è stato il problema esatto, la relativa soluzione tecnica e tipo di intervento e il problema attuale, altrimenti non ci si capisce niente!
trek4ever84
00giovedì 28 maggio 2009 12:08
DRAMMA!!!

in pratica ho trovato della benzina nella vaschetta dell'olio.

ho pulito carburatore e filtro e continuava a capitare...

l'ho portato a far vedere

dicono che siano le valvole e le fasce da cambiare!!!

900 euro parti originali, 750 racing...

vi sembra possibile?!
l'accadico
00giovedì 28 maggio 2009 16:38
E' la prima volta che sento della benzina che va nella vaschetta dell'olio e la causa sono le fasce!
Non mi spiego come la benzina possa fare questo, è meccanicamente impossibile!
Le fasce usurate possono dare come effetto un calo di potenza, consumo anomalo di olio e stenta a partire a motore freddo!
Secondo me non è benzina nell'olio ma acqua, le cause potrebbero essere due, o guarnizione di teste bruciata o carter e pompa acqua rotti!
Comunque set valvole e fasce costano molto ma molto meno!
Occio e assicurati che il meccanico sia competente e onesto!
trek4ever
00venerdì 29 maggio 2009 10:09
sto aspettando il preventivo finale per capire anche io...a quel punto scriverò esattamente

non mi fido molto del concessionario in questione per cui mi troverò davanti alla possibilità di pagare e mettere a posto ciò che lui sostiene
oppure
portarlo da un'altra parte..ma a questo punto mi chiederà i soldi per averlo smontato e visionato...non so

per il liquido è impossibile perchè è sempre allo stesso livello sia in radiatore che vaschetta. Può essere solo benzina. Anche dal colora si capisce che non è liquido!

Per ora mi hanno parlato di valvole fascie..prezzo con pezzi originali 900, quelli da competizione 750!
l'accadico
00venerdì 29 maggio 2009 12:16
Ok Trek, tienici informati perchè questa cosa mi incuriosisce abbastanza, in ogni caso ti dispiacerebbe mandarmi un msg pvt con il nome e l'indirizzo del conc?
trek4ever84
00giovedì 4 giugno 2009 19:35
Allora...

oggi la li ho finalmente sentiti e a parer loro bisogna fare un bel tagliando refistrare le valvole e cambiare il tubinetto di depressione.
tutto questo dopo che gli ho detto che neanche il preventivo di 550 euro andava bene!

Per cui vi chiedo se è possibile!

1500 km tagliandato a 500
sempre olii e benzina ottimi
benzina e olio assieme nella vaschetta
da fermo perde un dito di benzina in 2 giorni che finisce nella vascetta dell'olio

carburatore pulito (secondo loro è sporco)

Vi sembra possibile?

L'accadico cosa dici????

cmq domani mi dice di nuovo perchè fa un giro di telefonate sentendo un pò in giro a suo dire...
l'accadico
00venerdì 5 giugno 2009 17:27
Ciao Trek, tutto questo mi lascia molto perplesso....
Se il quad ha percorso 1500 km. è improponibile parlare di registrazione valvole perchè è una operazione che va fatta da manuale dopo i 6000 km. in realtà si rende necessaria e utile dopo i 12000 km.
Una bella pulizia al carburatore è sicuramente cosa buona da fare ma, la sostituzione del tubo di depressione va fatta soltanto se è rotto, non può essere comunque quella la causa del problema, in ogni caso costa pochi euro!
Sono daccordo sull'eseguire un bel tagliando e controllo accurato finalizzato alla soluzione del problema ma........occio perchè tutti quei soldi sono troppi.
trek4ever84
00lunedì 8 giugno 2009 11:43
ora siamo a 250- 300 euro! senza cambio valvole e con il rubinetto cambiato... e il tagliando...da pazzi! ma non mollo sono il ROMPICOGLIONI per eccellenza
l'accadico
00lunedì 8 giugno 2009 16:55
Re Trek:
ora siamo a 250- 300 euro! senza cambio valvole e con il rubinetto cambiato... e il tagliando...da pazzi! ma non mollo sono il ROMPICOGLIONI per eccellenza


In questo caso fai bene ad essere petulante, io sinceramente non ho parole per descrivere la mia perplessità, constatare ogni volta che ci sono in giro persone che pretendono i soldi senza guadagnarseli.....onestamente!
ilfero
00martedì 9 giugno 2009 09:35
Re:
trek4ever84, 04/06/2009 19.35:

Allora...



benzina e olio assieme nella vaschetta
da fermo perde un dito di benzina in 2 giorni che finisce nella vascetta dell'olio

...




Concordando come sempre con l'Accadico, mi chiariresti per favore, questi due punti sopracitati ....... soprattutto locazione e definizione di "vaschetta".

Thx
trek4ever84
00martedì 9 giugno 2009 22:44
ok allora la vaschetta è quella dell'olio motore in basso

aprendo quest'ultima per un rabbocco è uscito tantissimo liquido il cui colore non era diverso da quello dell'olio normale. Guardando il serbatoio mi sono reso conto che la benzina era calata. La vaschetta del radiatore era sempre allo stesso livello corretto così come il liquido nel radiatore stesso!

Allora ho smoontato il carburatore e l'ho ripulito, lo stesso per il filtro e per la vaschetta dell'olio. Dopo aver rimontato il tutto, non ho messo l'olio ma ho aperto il rubinetto della benzina. Risultato?

Com temevo dopo 2 giorni c'era un dito di benzina nella vaschetta dell'olio...
Exmonster
00mercoledì 10 giugno 2009 21:31
Ciao Trek4ever84 ho pensato un attimo a quello che ti e' successo e per far entrare benzina nell'olio ci sono secondo me due modi ma entrambi hanno in comune il galleggiante del carburatore messo al livello sbagliato oppure non chiude piu' il flusso di benzina,
La benzina puo' entrare dal pistone oppure dai tubi di sfiato olio sul motore che e' collegato alla cassetta filtro aria.
La seconda ipotesi "filtro aria" e' meno probabile se il quad e' in piano quando e' fermo mentre l'idea che la troppa benzina esca dal carburatore entri nel motore e pisci giu' per le fasce mi sembra piu' probabile.
Entrambi sono controllabili togliendo il carburatore dalla sede e poi quando lo tieni in mano ricollegalo al serbatoio e apri la benzina e secondo me anche se in piano deve per forza perdere.

In bocca al lupo

Davide
trek4ever84
00lunedì 15 giugno 2009 12:15
ho speso 330 euro...mi è stato tagliandato, sostituito il rubinetto e registrato le valvole, pure lavato!

Ho fatto 100 km appena uscito e nei prossimi giorni vedrò la situazione. Voglio capire se l'hanno riparato o meno...infgine le ultima conclusioni!
pianacce97
00lunedì 15 giugno 2009 13:33
scusate solo adesso ho letto la discussione ,ho avuto un probblema con un quad simile a te TREK ,un signore dopo aver tenuto fermo il mezzo tutto l'inverno un bel giorno lo ha rimesso in moto ,ma il secondo giorno non lo riusciva piu a rimeterlo in moto ,la causa ?!!!
si era riempito il motore di benzina .olio ,cilindro e filtro aria annegati dalla benzina .smontato il tutto ,la causa era il gallegiante grippato ,che facendo riempire cilindro e pistone e scatola filtro (dove si trovava lo sfiato del motore ) si era riempito anche tutto il motore ,mescolandosi anche con l'olio .fai controllare bene la tenuta del gallegiante
l'accadico
00lunedì 15 giugno 2009 17:09
A dirla tutta bene, il gallegiante è mosso dalla valvola a depressione che sta sulla dx del carburatore, una delle sue funzioni è proprio quella di non far scendere la benzina a meno che il motore sia in moto, proprio per la differenza di pressione dovuta all'altezza del serbatoio rispetto al carburatore, quindi sarà stata questa valvola la causa di tutto!
E comunque il serbatoio è dotato di rubinetto apposito, proprio per non creare situazioni del genere, infatti a rubinetto chiuso tutto questo non sarebbe successo.
Concordo con Pianacce sul fatto che a questo punto una revisione accurata del carburatore è opportuna.
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