Olio cambio

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CesareRaffi
00mercoledì 10 ottobre 2018 21:58
Olio cambio
Salve a tutti, avrei bisogno di un informazione, volevo sapere se al cf moto 600cc 4x4 come posso fare a cambiare l olio del cambio, o se l olio motore e cambio é tutto uno. Grazie.
purosangueOFFROAD
00giovedì 11 ottobre 2018 23:57
ti ho risp nel precedente post
evita di far doppioni!
;-)
CesareRaffi
00venerdì 12 ottobre 2018 18:54
Per olio cambio
Potrei anche non fare doppioni se trovassi la risposta.
purosangueOFFROAD
00sabato 13 ottobre 2018 01:25
CesareRaffi
00mercoledì 5 giugno 2019 20:28
Salve a tutti. Avrei bisogno di informazioni per il mio ATV cf Moto 600 passo lungo. Il freno motore da quando l ho acquistato, ad accelleratore chiuso in discesa, mi frenava fino a zero, poi tutto ad un tratto dopo un po di tempo sempre ad accelleratore chiuso mi molla a 30 km orari. Quindo sono andato dal meccanico che mi ha sostituito la cinghia del variatore e quscinetto ONE VAI sul primario. Adesso succede che quando lascio l accelleratore mi frena fino a 30 km orari poi molla in folle, e a circa 10 km orari mi rimette rientra il freno motore ma con rumori a colpi di ferraglia, come sbattere un ferro dentro una campana. Vorrei un aiuto da qualcuno se potessi risolvere il problema. Ps, prima avevo l olio Motul, a adesso il meccanico mi ha messo Valvoline. Grazie.
SAMIR56
00giovedì 6 giugno 2019 08:08
non posso esserti di aiuto per altre questioni, ma..............
.....................................

il freno motore ha necessità di avere un pò di gas per essere efficiente.

se tieni l'accelleratore a zero, è facile che poi il quad ti parte quasi come fosse in folle.

in discesa bisogna anche dare un minimo di gas per mantenere attivo il freno motore.

anche se sembrerà straano o un controsenso, il freno motore funziona così.

per il resto non saprei cosa consigliarti.

ciaooooooooooooooooo

p.s.
secondo me se provi a dare un po di gas, vedrai che molto probabilmente non si ripresenteranno i problemi che hai citato.

il fatto che ora il freno motore non funzioni come prima, potrebbe anche essere dovuto all'usura del gruppo motore con cnseguente perdita di tenuta.
CesareRaffi
00giovedì 6 giugno 2019 13:10
Ok, grazie mille per le info, e ne terró di conto. Purtroppo ero abituato con un freno motore che frenava fino a zero km, ma se é cosi va bene. Grazie di nuovo per avermi risposto.
CesareRaffi
00giovedì 6 giugno 2019 13:13
Ciao
purosangueOFFROAD
00venerdì 7 giugno 2019 00:04
ciao per quanto riguarda l'olio il valvoline va bene l'ho usato pure io diverse volte.
il problema rumorosita' ferraglia... purtoppo fa parte di molti CF a quanto pare.
una volta cambiata la cinghia e controllato che tutto il variatore sia ok.... il mio aveva un freno motore impressionante ma solo quando avevo la ridotta inserita... nella marcia normale per far prendere diciamo tenevo un filo di gas come ti ha detto samir!
;-)
ciaooooo
CesareRaffi
00venerdì 7 giugno 2019 21:04
Ok per l olio Valvoline. Mi puoi dire con la marcia lunga a quanti Km orari ti molla il freno motore?
purosangueOFFROAD
00venerdì 7 giugno 2019 23:58
non mi ricordo purtoppo o per fortuna il CF è stato venduto dopo sei mesi dall'acquisto....
CesareRaffi
00sabato 8 giugno 2019 07:59
Ok, grazie
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