POLARI SPORTSMAN 800 EFI non si accende dopo lavaggio

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PDPOGGIO
00lunedì 22 settembre 2014 18:47
Ciao A tutti spero che l'estate abbia portato a tutti dei bei giri in quad. Avrei da sottoporre alla Vostra tecnica attenzione il seguente quesito: Perchè dopo un lavaggio il mio quad non si accende più? Premetto che il motorino d'avviamento gira perfettamente ma il quad non si accende. Se lo lascio asciugare un paio d'ore poi parte.
Sono le candele bagnate? Nel caso come posso ovviare? ci sono dei cappucci di gomma ma sicuramente non sono ermetici o l'acqua passa tramite il cavo. Sarà qualcos'altro? Attendo preziosi lumi, grazie a tutti!!!!
ilfero
00mercoledì 24 settembre 2014 13:06
Ciao caro ...
forse dare maggiori indicazioni del mezzo o postare una foto ...

potrebbe essere importante ! ;-)

Cmq alla cieca .... .. spruzza pulisci contatti nel blocchetto chiave ... e su tutte le connessioni dellímpianto elettrico, ;-)
PDPOGGIO
00mercoledì 24 settembre 2014 14:22
beh ilfero direi che hai ragione....parliamo di uno sportsman 800. ho visto un pò d'acqua nella zona candela, può essere questo il problema? Mi viene da pensare di no perchè le gomme che ci sono sopra, non riescono ad essere ermetiche, pur aderendo bene. Attendo lumi....ora sapendo il mezzo per voi sarà un gioco da ragazzi :)
ilfero
00giovedì 25 settembre 2014 10:49
sepruzza pulisci contatti su tutto impianto, spinotti compresi .. ;-)
PDPOGGIO
00giovedì 25 settembre 2014 12:56
farò così grazie, ma secondo te se la pipetta della candela è bagnata non si accende?
ilfero
00venerdì 26 settembre 2014 09:44
Re:
PDPOGGIO, 9/25/2014 12:56 PM:

farò così grazie, ma secondo te se la pipetta della candela è bagnata non si accende?




dipende dalla pipetta .... comunque .. cambiarla non fa'certo male, ;-)
PDPOGGIO
00domenica 28 settembre 2014 22:28
nel week end ho fatto con un mio amico alcune verifiche e la corrente non arriva alla bobina, premetto che riporto ciò che mi ha detto il mio amico perchè io di corrente valgo meno di zero. Mi ha detto dallo statore la corrente esce, al regolatore di tensione anche e arriva alla centralina. Potrebbe essere la centralina che non va più? per controllarla come si può fare visto che nel fine settimana avrò tutto il tempo per fare varie prove... Naturalmente alle candele non arriva corrente. Qualsiasi cosa mi rispondiate la domanda che vi farei dopo è può essere satato a colpa del lavaggio? ATtendo con interesse le Vs. analisi, grazie!!!
PDPOGGIO
00lunedì 29 settembre 2014 15:42

Ho fatto la sequenza per vedere se uscivano errori, non è uscito nessun numero. Se fosse la bobina non dovrebbe segnalare qualcosa?
(il n. 37?)


12 BEGIN SEQUENZA
22 sensore di posizione del gas a bassa
22 di posizione della valvola a farfalla sensore di alta
25 Gear segnale del sensore
31 Bassa tensione di sistema
31 Alta tensione di sistema
36 Ignition Coil A Prim / Sec disfunzione circuito: Caricare Open / Short-to-Ground
36 Ignition Coil A Prim / Sec Malfunzionamento del circuito: Il carico in corto / Short-to-Batteria
37 della bobina di accensione B Prim / Sec disfunzione circuito: Caricare Open / Short-to-Ground
37 della bobina di accensione B Prim / Sec disfunzione circuito: Il carico in corto / Short-to-Batteria
41 Temp Air Sensor bassa tensione
41 Temp Air Sensor alta tensione
42 Motore di temperatura acqua di bassa tensione
42 Motore di temperatura acqua alta tensione
44 Crank sensore di posizione Fault Circuit
45 la pressione barometrica e pressione nel collettore di aspirazione del sensore in esaurimento
46 la pressione barometrica e pressione nel collettore di aspirazione sensore di alta
47 IAC motore passo-passo: Caricare Open
47 IAC motore passo-passo: Short-to-Ground
51 disfunzione circuito iniettore - Cyl 1: Caricare Open / Short-to-Ground
51 disfunzione circuito iniettore - Cyl 1: Caricare in corto / Short-to-Batteria
52 disfunzione circuito iniettore - Cyl 2: Open Load / Short-to-Ground
52 disfunzione circuito iniettore - Cyl 2 Il carico in corto / Short-to-Batteria
55 MIL Circuito: Open Load / Short-to-Ground
55 MIL Circuito: Carico in corto / Short-to-Batteria
56 Pompa: Il carico di apertura / Short-to-Ground
56 Pompa: Il carico in corto / Short-to-Batteria
58 circuito di ventilazione: Caricare Open / Short-to-Ground
58 circuito di ventilazione: Il carico in corto / Short-to-Batteria
59 ADC: Open Load / Short-to-Ground
59 ADC: Il carico in corto / Short-to-Batteria
63 Attiva Starter: Caricare Open / Short-to-Ground
63 Attiva Starter: Caricare in corto / Short-to-Batteria
72 Gear segnale del sensore
73 4X4: Caricare Open / Short-to-Ground
73 4X4: Il carico in corto / Short-to-Batteria
74 differenziale posteriore Abilita: Open Load / Short-Terra (se presente)
74 differenziale posteriore: Attivazione di carico in corto / Short-a-batteria (se presente)
61 FINE SEQUENZA
ilfero
00venerdì 3 ottobre 2014 19:29
Re:
PDPOGGIO, 9/29/2014 3:42 PM:


Ho fatto la sequenza per vedere se uscivano errori, non è uscito nessun numero. Se fosse la bobina non dovrebbe segnalare qualcosa?
(il n. 37?)


12 BEGIN SEQUENZA
22 sensore di posizione del gas a bassa
22 di posizione della valvola a farfalla sensore di alta
25 Gear segnale del sensore
31 Bassa tensione di sistema
31 Alta tensione di sistema
36 Ignition Coil A Prim / Sec disfunzione circuito: Caricare Open / Short-to-Ground
36 Ignition Coil A Prim / Sec Malfunzionamento del circuito: Il carico in corto / Short-to-Batteria
37 della bobina di accensione B Prim / Sec disfunzione circuito: Caricare Open / Short-to-Ground
37 della bobina di accensione B Prim / Sec disfunzione circuito: Il carico in corto / Short-to-Batteria
41 Temp Air Sensor bassa tensione
41 Temp Air Sensor alta tensione
42 Motore di temperatura acqua di bassa tensione
42 Motore di temperatura acqua alta tensione
44 Crank sensore di posizione Fault Circuit
45 la pressione barometrica e pressione nel collettore di aspirazione del sensore in esaurimento
46 la pressione barometrica e pressione nel collettore di aspirazione sensore di alta
47 IAC motore passo-passo: Caricare Open
47 IAC motore passo-passo: Short-to-Ground
51 disfunzione circuito iniettore - Cyl 1: Caricare Open / Short-to-Ground
51 disfunzione circuito iniettore - Cyl 1: Caricare in corto / Short-to-Batteria
52 disfunzione circuito iniettore - Cyl 2: Open Load / Short-to-Ground
52 disfunzione circuito iniettore - Cyl 2 Il carico in corto / Short-to-Batteria
55 MIL Circuito: Open Load / Short-to-Ground
55 MIL Circuito: Carico in corto / Short-to-Batteria
56 Pompa: Il carico di apertura / Short-to-Ground
56 Pompa: Il carico in corto / Short-to-Batteria
58 circuito di ventilazione: Caricare Open / Short-to-Ground
58 circuito di ventilazione: Il carico in corto / Short-to-Batteria
59 ADC: Open Load / Short-to-Ground
59 ADC: Il carico in corto / Short-to-Batteria
63 Attiva Starter: Caricare Open / Short-to-Ground
63 Attiva Starter: Caricare in corto / Short-to-Batteria
72 Gear segnale del sensore
73 4X4: Caricare Open / Short-to-Ground
73 4X4: Il carico in corto / Short-to-Batteria
74 differenziale posteriore Abilita: Open Load / Short-Terra (se presente)
74 differenziale posteriore: Attivazione di carico in corto / Short-a-batteria (se presente)
61 FINE SEQUENZA



ciao caro,
in realta'la elettronica della tua centralina puo'solo rilevare corti che gli spara la bobina, ma se non rimanda indietro corti pesanti, la centralina non ha alcun modo per poter verificare la reale scintilla della candela. La centralina puo'solo monitorare il suo assorbimento (nelle migliore delle ipotesi ... in pratico credoi che possa monitorare solo un corto) .. ma in caso di altro ... la centralina non puo'certo saperne di piu'.
Ma tieni questa soluzione per ultima ... smonta bobina e pulisci i suoi contatti e la sua massa ,,,, ;-)
PDPOGGIO
00domenica 5 ottobre 2014 12:10
smontato la bobina e puliti i contatti che erano in ottimo stato. Non pulito per ora la massa perchè ho letto ora il tuo post. il mio amico mi ha detto che in entrata alla bobina non arriva la corrente. Girano tre volte la chiave ora da errore 25.
ilfero
00domenica 5 ottobre 2014 12:13
Re:
PDPOGGIO, 10/5/2014 12:10 PM:

smontato la bobina e puliti i contatti che erano in ottimo stato. Non pulito per ora la massa perchè ho letto ora il tuo post. il mio amico mi ha detto che in entrata alla bobina non arriva la corrente. Girano tre volte la chiave ora da errore 25.




bel casino caro .....

quando gli errori diventano casuali ... tuttavia .. controlla sul cruscotto indicazione di marcia quando non avvia ... giusto per scartare la cosa semplicissima (er 25) .. ;-)
PDPOGGIO
00domenica 5 ottobre 2014 14:01
non vorrei che l'errore 25 derivi dall'avere tolto lo spinotto del cambio, e poi rimesso. Perchè l'altra settimana avevamo fatto la stessa cosa e non dava errori. Non è che per caso togliendolo e rimettendolo rimane in memoria qualcosa? sempre che lo spinotto possa deternminare l'errore 25. io mi concenterei però su qualcosa che può essere successo lavandolo, secondo me il problema deriva da lì. Nel caso peggiore dovrò portarlo alla EGIMOTORS ma il casino è che devo noleggiare un furgone....
ilfero
00domenica 5 ottobre 2014 19:25
Re:
PDPOGGIO, 10/5/2014 2:01 PM:

non vorrei che l'errore 25 derivi dall'avere tolto lo spinotto del cambio, e poi rimesso. Perchè l'altra settimana avevamo fatto la stessa cosa e non dava errori. Non è che per caso togliendolo e rimettendolo rimane in memoria qualcosa? sempre che lo spinotto possa deternminare l'errore 25. io mi concenterei però su qualcosa che può essere successo lavandolo, secondo me il problema deriva da lì. Nel caso peggiore dovrò portarlo alla EGIMOTORS ma il casino è che devo noleggiare un furgone....




io annegherei lo spinotto del cambio nel grasso .... poi lo richiudo e vedo ... ;-)
PDPOGGIO
00martedì 7 ottobre 2014 16:53
par che la soluzione sia purtroppo caricare il quad e portarlo da EGIMOTORS. Il tutto avverrà lunedì 13... vi farò sapere il responso! [SM=x544946]
ilfero
00sabato 11 ottobre 2014 12:07
sicuramente in egimotors ....
saranno in grado di fornirti una diagnosi molto piu'accurata del tuo mezzo, ;-)

salutami diego e paolo, ;-)
PaoloSax77
00mercoledì 25 aprile 2018 20:40
Ho avuto un problema simile diversi mesi fa ma su un polaris sportsman Forest 500.
Dopo averlo lavato dovevo aspettare un po’ di tempo prima che si accendesse.
Mi spiego meglio, giro la chiave del quadro e non succede nulla, non accende. Qualche mese fa stesso problema, chiamo l’elettrauto torno in garage e nel frattempo il quadro era acceso, quindi non siamo riusciti a capire il problema perché funzionava tutto regolarmente.
A distanza di tempo mi succede la stessa identica cosa solo che i tempi di attesa si sono notevolmente allungati, dovrò chiamare l’elettrauto con la speranza che arrivi prima che si riaccenda nuovamente.
Quale potrebbe essere il problema?
PaoloSax77
00domenica 29 aprile 2018 16:53
Problema risolto con l’applicazione di abbondante spray specifico per pulire contatti elettrici spruzzato nel quadro chiave e relè di accensione.
purosangueOFFROAD
00domenica 29 aprile 2018 23:55
ah! ho collegato ora che sei tu!hai fatto bene a postare anche sul forum
Bravo!
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