Pareri su Renegade 500 EFI

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gene@gene
00giovedì 29 luglio 2010 22:01
[SM=x544934]
Sto pensando di fare il balzo dall' Access 300 Sp al Renegade 500, ho visto che si trova in giro a € 8999. Vorrei da voi qualche consiglio, sapere di quanta manuntezione necessita, i pro ed i contro, ne faccio un uso piu stradale ma mi piace fare scorrazzate per campi e boschi, insomma nulla di impegnativo. l'Access per esempio in strada si comporta bene e ti permette di divertirti, la tenuta in curva è stupenda.. Insomma aspetto pareri e consigli, anche sui costi di manuntezione e sulla reperibilita dei pezzi.
[SM=x544954] a tutti
FabioRN
00venerdì 30 luglio 2010 00:21
Manutenzione direi poca, una ingrassata ogni tanto e tagliandi ogni 3000km.
Se non hai già sentito la mancanza del 4x4 sinceramente punterei ad uno sportivo a marce, sul bitume il renegade non è proprio a suo agio come un raptor o simili poichè il peso elevato e la trasmissione a cinghia non sono molto adatti all'uso stradale.
In caso tu voglia rimanere sul cambio automatico allora può essere interessante il kfx kawasaki che però è solo 2x4 e con un peso mediocre.
gene@gene
00venerdì 30 luglio 2010 15:32
[SM=x544934]
Sono molto indeciso, l'Access sportivo mi piace davvero, ma sono anche preso da un mezzo altrettanto sportivo, affidabile, che non abbia una manutenzione esagerata. Poi prendendo un nuovo .. è sempre un nuovo che sai come lo tratti. lo preferisco senza marce ed un budget massimo di 7000. Troppo sagerato nelle pretese?
Acetto consigli spassionatamente
[SM=x544954] a tutti
dmbimport
00venerdì 3 settembre 2010 16:27
la prima domanda che dovresti farti è..

MI SERVONO LE 4x4 ???

in base alla risposta...
si .. ok renegade..
no... no renegade .. è si di linea sportiva , ma è pesante rispetto ad uno SPORT 2x4 !

comunque ,
nel caso , possiamo valutare la permuta ritirando il tuo access !
.
grimper76
00venerdì 3 settembre 2010 17:25
Re:
gene@gene, 30/07/2010 15.32:

[SM=x544934]
Sono molto indeciso, l'Access sportivo mi piace davvero, ma sono anche preso da un mezzo altrettanto sportivo, affidabile, che non abbia una manutenzione esagerata. Poi prendendo un nuovo .. è sempre un nuovo che sai come lo tratti. lo preferisco senza marce ed un budget massimo di 7000. Troppo sagerato nelle pretese?
Acetto consigli spassionatamente
[SM=x544954] a tutti




grimper76
00venerdì 3 settembre 2010 17:26
Re:
FabioRN, 30/07/2010 0.21:

Manutenzione direi poca, una ingrassata ogni tanto e tagliandi ogni 3000km.
Se non hai già sentito la mancanza del 4x4 sinceramente punterei ad uno sportivo a marce, sul bitume il renegade non è proprio a suo agio come un raptor o simili poichè il peso elevato e la trasmissione a cinghia non sono molto adatti all'uso stradale.
In caso tu voglia rimanere sul cambio automatico allora può essere interessante il kfx kawasaki che però è solo 2x4 e con un peso mediocre.




liut766
00sabato 4 settembre 2010 10:38
Re:
dmbimport, 03/09/2010 16.27:

la prima domanda che dovresti farti è..

MI SERVONO LE 4x4 ???

in base alla risposta...
si .. ok renegade..
no... no renegade .. è si di linea sportiva , ma è pesante rispetto ad uno SPORT 2x4 !

comunque ,
nel caso , possiamo valutare la permuta ritirando il tuo access !
.




concordo assolutamente [SM=g27811]
jan28
00domenica 5 settembre 2010 18:46
ciao se ti interessa io vendo un renegade 500 3000km mai un problema,meglio del nuovo già collaudato e pieno di accessori,per la manutenzione ingrassaggio ogni due uscite e regolari tagliandi.
CRAMPO63
00domenica 5 settembre 2010 21:02
Re:
FabioRN, 30/07/2010 0.21:

Manutenzione direi poca, una ingrassata ogni tanto e tagliandi ogni 3000km.
Se non hai già sentito la mancanza del 4x4 sinceramente punterei ad uno sportivo a marce, sul bitume il renegade non è proprio a suo agio come un raptor o simili poichè il peso elevato e la trasmissione a cinghia non sono molto adatti all'uso stradale.
In caso tu voglia rimanere sul cambio automatico allora può essere interessante il kfx kawasaki che però è solo 2x4 e con un peso mediocre.



Sono davvero soddisfatto del mio cagnaccio,nonostante i suoi frequenti tagliandi (ogni 50 ore) e non ogni 3000 km e una ingrassata ogni tanto.
Sarà pesante?! Ma tiene la strada in maniera superlativa ed è abbastanza reattivo,perchè il motore c'è e il problema del peso è superato,
Grande freno motore che aiuta molto nelle discese,il 4x4 quando serve c'è ed è alto da terra a differenza degli sportivi a ponte rigido.
Potrei continuare ma mi fermo qui,sono troppo innamorato del mio Gade....e poi è bellissimo!!!

FabioRN
00lunedì 6 settembre 2010 00:28
Re: Re:
CRAMPO63, 05/09/2010 21.02:



Sono davvero soddisfatto del mio cagnaccio,nonostante i suoi frequenti tagliandi (ogni 50 ore) e non ogni 3000 km e una ingrassata ogni tanto.
Sarà pesante?! Ma tiene la strada in maniera superlativa ed è abbastanza reattivo,perchè il motore c'è e il problema del peso è superato,




Se guardi bene la tabella di manutenzione si parla di primo tagliando a 10 ore o 300km che si può definire un vero e proprio tagliando, quelli successivi indicati a 25 e 50 ore (rispettivamente 750 e 1500km) sono praticamente solo dei controlli e delle lubrificazioni, non và cambiato l'olio motore o altri componenti vitali.
Il vero e proprio tagliando successivo è a 3000km, quelli prima sono più che altro una fonte di guadagno per il meccanico.
Il successivo ai 3000km è quello dei 6000 poichè i tagliandi si fanno ogni 3000km, salvo casi eccezionali.

Il fatto del peso invece si sente eccome, avere il motore bello prestante non allevia le problematiche di un peso elevato a meno che il quad non venga usato sulle rotaie del treno poichè in curva, in frenata, in manovra, spostarlo da fermo e altre situazioni credimi che se pesasse 100kg in meno la differenza la sentiresti eccome.
CRAMPO63
00martedì 7 settembre 2010 16:00

Se guardi bene la tabella di manutenzione si parla di primo tagliando a 10 ore o 300km

Ciao FabioRn
Sai che la scheda che dicevi non l'avevo mai letta...devo darti ragione,ma sento di continuare con i tagliandi a 50 h,anche se ci guadagna solo il meccanico,ma tant'è...
Per quanto riguarda il peso....in fondo si tratta di un Utility travestito da sportivo, i veri sportivi,infatti,sono altri.
FabioRN
00martedì 7 settembre 2010 18:16
Sicuramente aumentare la frequenza dei tagliandi può fare solo che bene al mezzo e solo che male al portafogli.
liut766
00martedì 7 settembre 2010 19:18
Re:
CRAMPO63, 07/09/2010 16.00:


Se guardi bene la tabella di manutenzione si parla di primo tagliando a 10 ore o 300km

Ciao FabioRn
Sai che la scheda che dicevi non l'avevo mai letta...devo darti ragione,ma sento di continuare con i tagliandi a 50 h,anche se ci guadagna solo il meccanico,ma tant'è...
Per quanto riguarda il peso....in fondo si tratta di un Utility travestito da sportivo, i veri sportivi,infatti,sono altri.




ecco un altro fissato per la manutenzione...se fossero tutti come noi,caro crampo, i meccanici andrebbero in giro in lamborghini...
CRAMPO63
00martedì 7 settembre 2010 21:17
Re: Re:
liut766, 07/09/2010 19.18:




ecco un altro fissato per la manutenzione...se fossero tutti come noi,caro crampo, i meccanici andrebbero in giro in lamborghini...




..mmm...Dipende dal fatto che,visto i posti che frequentiamo,meglio avere meno rogne possibili.
Il portafogli [SM=g27825] .....credo basti la faccina...
gene@gene
00martedì 7 settembre 2010 22:07
Re:
dmbimport, 03/09/2010 16.27:

la prima domanda che dovresti farti è..

MI SERVONO LE 4x4 ???

in base alla risposta...
si .. ok renegade..
no... no renegade .. è si di linea sportiva , ma è pesante rispetto ad uno SPORT 2x4 !

comunque ,
nel caso , possiamo valutare la permuta ritirando il tuo access !
.




[SM=x544934]
ti ho mandato una FFZ
[SM=x544954]
liut766
00martedì 7 settembre 2010 22:51
Re: Re: Re:
CRAMPO63, 07/09/2010 21.17:




..mmm...Dipende dal fatto che,visto i posti che frequentiamo,meglio avere meno rogne possibili.
Il portafogli [SM=g27825] .....credo basti la faccina...




[SM=g27811] la penso anche io cosi',mi rallegro visto che non sono il solo....
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