Prefazione TRITON Sport 450 e preparazione Racing by Squadra Corse Quaddisti.it-GPR-ExtremeTech-PGS

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ilfero
00giovedì 10 giugno 2010 15:00
Cari quaddisti, una delle nostre preparazioni meglio riuscite per Quad Cross e ToutTerrain
una piccola prefazione sul mezzo (giugno 2010):

TRITON 450
Top della gamma TRITON
Proposto in 3 versioni : Reactor (fuoristrada), Supermoto e Carbon Fighter (stradali).
QUAD sportivo a 5 marce e retromarcia, equipaggiato da un potente motore monocilindrico 4 valvole di 450cc (in versione libera per gara sviluppa 48 CV), con doppio ammortizzatore anteriore regolabile e cartuccia gas, doppio disco idraulico anteriore e disco posteriore a margherita. Strumentazione digitale multi-funzione, trasmissione a catena 4x2, assale rigido con mono-ammortizzatore a gas regolabile e pedane in alluminio completano l’equipaggiamento
La versione REACTOR è equipaggiata per uso fuoristradistico con pneumatici Kenda off-road 21x7-10 anteriori e 20x11-9 posteriori e ammortizzatori più lunghi, mentre le versioni stradali SUPERMOTO e CARBON FIGHTER hanno ammortizzatori specifici più corti, pneumatici stradali 165/70-10 anteriori e 225/40-10 posteriori, cerchi e bumper in alluminio.
La versione Carbon Fighter si distingue da quella Supermoto per una carrozzeria interamente in look carbonio.
Leggerissimo (226 kg per versione stradale, 229 kg per off-road) e potentissimo, offre sensazioni eccezionali a tutti gli utenti sportivi. L’allungo motore, la velocità di punta e la maneggevolezza sono al massimo della categoria.

Colori disponibili :
REACTOR e SUPERMOTO : bianco, nero
CARBON FIGHTER : carbonio

Prezzi al pubblico franco concessionario (inclusivi di 2 anni soccorso e traino)
TRITON 450 REACTOR : 6799 €
TRITON 450 SUPERMOTO : 7199 €
TRITON 450 CARBON FIGHTER : 7499 €

I servizii di "preparazione Triton 450 Racing by Squadra Corse Quaddisti.it" vi sono offerti dalle aziende:
 [SM=x402397] K2oil Srl  - Triton Italia  - TGB Italia  - IPONE Italia  [SM=x402397]
[SM=x402397] Pgs Racing Parts [SM=x402397] 
 [SM=x402397] Extreme Tech - dumping solution  [SM=x402397] 
 [SM=x402397]  
  [SM=x402397] GPR Marmitte [SM=x402397]
[SM=x402397] 


QUADDURO
00venerdì 11 giugno 2010 01:49
ma cosa sono ?
sembrano molto ai vecchi access, mah i cinesi si copiano tra di loro
liut766
00venerdì 11 giugno 2010 11:06
mai sentita la triton,qualcosa in piu' sul marchio?manutenzione del 450?
pianacce97
00martedì 29 giugno 2010 22:32
forse il 450 è il migliore ,ovviamente sono gli access ma con altro nome
ilfero
00martedì 6 luglio 2010 15:23
Re:
liut766, 11/06/2010 11.06:

mai sentita la triton,qualcosa in piu' sul marchio?manutenzione del 450?



Caro Liut,

come giustamente puntualizzato da Piana, Triton è un brand europeo che commercializza prodotti ACCESS con massime rifinitura e accessoristica evoluta.

Per quanto riguarda la manutenzione del Triton 450 , siamo in evoluzione e preparazione del mezzo, quindi all'oggi possiamo sicuramente confermarti che il motore sia di derivazione enduristica suzuki LTZ 400 , con un incremento a 449 cc. Quindi il mezzo non ha l'eccessiva manutenzione dei 450 giapponesi, austriaci, americani e canadesi, che sono esclusivamente costruiti e motorizzati per le competizioni.

Al momento il Triton 450 è un bell'emdurazzo, perfettamente utilizzabile in tutte le situazioni dagli sportivi che desiderano cavalcare una cilindrata 450 a marce senza dover incorrere nelle problematiche specifiche di un prodotto racing.

Ovviamente anche le prestazioni del Triton non sono paragonabili ai prodotti specificamente "racing", ma sicuramente il rapporto qualità prezzo manutenzione lo vede notevolmente avvantaggiato per un uso sportivo ma non corsaiolo.

Appena il nostro lavoro di sviluppo racing sarà terminato, sarà possibile ordinare il "Kit Racing ufficiale Triton Italia-Squadra Corse Quaddisti.it" per poter mettere questo mezzo in condizione di affrontare un intero campionato contro i mezzi racing.

3 piccole anteprime del mezzo che ha partecipato alla 100 miglia, sono bastati due cerchi racing dwt posteriori da 10" e due gomme posteriori Maxxis Razr 2 per permetterli di chiudere la manifestazione in 4 ore e 40 minuti come primo quad all'arrivo.



E dopo la 100 miglia 2010 ... via che si parte con la preparazione del Triton 450 Racing per il Quad Cross FMI !

Al momento sono stati evoluti:
1) A-Arms anteriori long travel con PGS
2) Ammortizzatori anteriori e posteriori long Travel con Extreme Tech
3) Ammortizzatore di sterzo con Extreme tech
4) Marmitta e collettore di Scarico con GPR
5) Tubi areonautici e raccordi freno ergal racing Squadra corse Quaddisti.it
6) Cerchi in lega racing Dwt 10 ante e 8-9-10 poste
7) Gomme racing Maxxis 20" e 21" ante e 18" e 20" poste
8) Kit carburazione Squadra Corse Quaddisti.it
9) Manubrio alluminio Squadra Corse Quaddisti.it
10) Accelleratore Gas Rapido a manetta Squadra Corse Quaddisti.it
11) Assale posteriore Racing quad cross con PGS
12) protezione anti intrusione posteriore Squadra Corse Quaddisti.it
13) Stacco massa
14) Impianto elettrico racing Squdra Corse Quaddisti.it
15) Accensione racing Squadra corse Quaddisti.it
16) Protezione racing - tela e gomma piuma per piastra manubrio by Errezzeta Motor

In evoluzione:
1) Piantone di sterzo con PGS
2) Pedane Racing con Reaction Italia
3) Mozzi ruota posteriori con Reaction Italia
4( Mozzo disco posteriore con Reaction Italia
5) Mozzo corona posteriore con Reaction Italia
6)Paratia protezione corpo centrale poosteriore con Reaction Italia
7) Catena rinforzata con con Reaction Italia
8) Parti leggere motore in ergal con Reaction Italia
9) Telaietto sottosella in alluminio Squadra Corse Quaddisti.it
10) Protezione anti ribaltamento in alluminio Squadra Corse Quaddisti.it
11) Radiatore con serbatoio olio racing con Reaction Italia
12) Serbatoio benzina in alluminio con alloggiamento telaio inferiore di litri 5 Squadra Corse Quaddisti.it
13) Pompa benzina elettrica Squadra Corse Quaddisti.it
14) Eliminazione gruppo retromarcia Squadra corse Quaddisti.it
15) Para pignone in ergal con Reaction Italia
16) Guida catena posteriore Squadra Corse Quaddisti.it
17) Nuova scatola filtro per incrementare escursione mono ammortizzatore posteriore
18) Nuovo step di evoluzione ammortizzatore posteriore Long Travel Extreme Tech con 120 mm di escursione (originale 80 mm, 1 step 85 mm)

Qualche piccola anteprima di come si presenti il mezzo Triton 450 Reactor Racing by Squadra Corse Quaddisti.it attualmente ... in configurazione da Quad Cross. Alleggerimento totale chili 40. peso attuale 186 chili a secco. Il Triton 450 di serie pesava KG 226. I pesi sono stati verificati con le stesse bilance.



Ovviamente ad ogni gara upgradiamo il mezzo con nuovi particolari .... come sempre e appena si rendono disponibili ! ;-)

Un grazie per l'attenzione a tutti.
[SM=x544954]

I servizii di "preparazione Triton 450 Racing by Squadra Corse Quaddisti.it" vi sono offerti dalle aziende:
 [SM=x402397] K2oil Srl  - Triton Italia  - TGB Italia  - IPONE Italia  [SM=x402397]
[SM=x402397] Pgs Racing Parts [SM=x402397] 
 [SM=x402397] Extreme Tech - dumping solution  [SM=x402397] 
 [SM=x402397]  
  [SM=x402397] GPR Marmitte [SM=x402397]
[SM=x402397] 



dared_evil74
00martedì 6 luglio 2010 16:01
cavolo avete fatto davvero un bel lavoro, che dire complimenti e stracomplimenti!
ciao.

p.s. spero che la caduta nella prima mance della QM1 non sia stato nulla di grave, ma solo un modo per diventare sempre più forti e duri!

complimenti ancora alla vostra squadra corse.

ciaoo
ilfero
00martedì 6 luglio 2010 16:04
grazie Dared .... per i complimenti .
A ravenna ho fatto un volo di circa 20 metri con il TGB Target e fortunatamente il quad non ha arpionato Paris nel momento dell'urto. Come sempre tutto ok ma, la paura che il quad potesse aver preso l'amico e concorrente Paris è stata grande.

Purtroppo problemi meccanici ci hanno fermato durante la rimonta che stavamo eseguendo una volta ripartiti.

;-)
dared_evil74
00martedì 6 luglio 2010 16:07
si ho visto delle foto dove si vede il volo con conseguente capriola...però sono contento non sia successo nulla alle persone..
i mezzi si possono sempre riparare..ti rifarai sicuramente in un altra gara :) ciao
ilfero
00mercoledì 7 luglio 2010 11:35
Aggiornato lo scarico GPR allo step 2.
Per poter rientrare nelle prove fonometriche alle gare lo scarico GPR è stato aggiornato alla sua 2° versione.

1) Collettore al silenziatore rinforzato per reggere meglio gli sforzi dovuti all'atterraggio dai salti
2) Evoluti 4 Diversi DB killer finali dal diametro variabile.

A breve le foto del nuovo particolare.

I servizii di "preparazione Triton 450 Racing by Squadra Corse Quaddisti.it" vi sono offerti dalle aziende:
 [SM=x402397] K2oil Srl  - Triton Italia  - TGB Italia  - IPONE Italia  [SM=x402397]
[SM=x402397] Pgs Racing Parts [SM=x402397] 
 [SM=x402397] Extreme Tech - dumping solution  [SM=x402397] 
 [SM=x402397]  
  [SM=x402397] GPR Marmitte [SM=x402397]
[SM=x402397] 




Un saluto e un grazie a tutti per l'attenzione
ildrake
00mercoledì 7 luglio 2010 18:51
complimenti ragazzi avete fatto di un semplice quad un mostro!!!!

devo dire che prestazioni a parte perdere 40 kg non di certo poca cosa!!!!!!!

sono molto curioso di vedere il risultato finale

@fero ma la versione motard è simile all'apache motard della access?
ilfero
00mercoledì 7 luglio 2010 19:47
Re:
ildrake, 07/07/2010 18.51:

complimenti ragazzi avete fatto di un semplice quad un mostro!!!!

devo dire che prestazioni a parte perdere 40 kg non di certo poca cosa!!!!!!!

sono molto curioso di vedere il risultato finale

@fero ma la versione motard è simile all'apache motard della access?




La base di partenza è sempre il prodotto Access.

Il Marchio Europeo Triton richiede poi personalizzazioni dirette in catena di montaggio al produttore Access.

E ovviamente, noi comunichiamo le soluzioni positive che riscontriamo direttamente alla casa madre. Nel prossimo futuro quindi, è ipotizzabile che il prodotto abbia dei "speriamo" notevoli upgrade qualitativi ed innovativi ! ;-)

40 chili su di un prodotto costruito per le gare sono tanti, ma alleggerire di 40 chili un prodotto che nasce omologato, non è cosa difficilissima.

Il difficile sarà togliere gli ultimi e importantissimi altri 15 chilucci ... che lo porterebbero su di un peso competitivo di 170 chilogrammi ;-)

Siamo comunque molto soddisfatti dei risultati raggiunti in un lasso di tempo così breve, due settimane con tre competizioni, una ogni domenica ! In ognuna delle batterie delle gare, abbiamo sempre migliorato e sempre abbiamo visto il traguardo.

Che sinceramente era il nostro fine recondito, preventivato per le prime tre uscite in pista ....

Questo è un segnale molto positivo, considerando che le piste erano niente pò pò di meno che Asti e Castellarano e che il povero pilotino ha corso con una frattura del pollice sinistro e la lussazione della relativa articolazione, rimediata nelle libere di domenica mattina ad Asti.

Domenica scorsa a Castel D'Aiano il mezzo si è comportato veramente molto bene, facendoci ben sperare per le prossime competizioni di San Polo, venerdì 9 luglio in notturna e di Brescia sabato e domenica 10 e 11 luglio.

Ricordiamo comunque che la preparazione del mezzo nel 2010 è esclusivamente uno step di prova e temporale per la versione definitiva che speriamo ci permetterà di schierare un prodotto Triton 450 Racing competitivo per la stagione 2011.

I servizii di "preparazione Triton 450 Racing by Squadra Corse Quaddisti.it" vi sono offerti dalle aziende:
 [SM=x402397] K2oil Srl  - Triton Italia  - TGB Italia  - IPONE Italia  [SM=x402397]
[SM=x402397] Pgs Racing Parts [SM=x402397] 
 [SM=x402397] Extreme Tech - dumping solution  [SM=x402397] 
 [SM=x402397]  
  [SM=x402397] GPR Marmitte [SM=x402397]
[SM=x402397] 




Grazie a tutti per l'attenzione.

,-)
ilfero
00martedì 1 febbraio 2011 20:23
Un piccolo scatto della preparazione del 2011 per Triton 450 reactor ...
immortalato su ghiaccio a Pragelato il 30 gennaio 2011 ....


Andiamo avanti ...

perbaccolina se andiamo avanti !!!!!!!!!!

I servizii di "preparazione Triton 450 Racing by Squadra Corse Quaddisti.it" vi sono offerti dalle aziende:
 [SM=x402397] K2oil Srl  - Triton Italia  - TGB Italia  - IPONE Italia  [SM=x402397]
[SM=x402397] Pgs Racing Parts [SM=x402397] 
 [SM=x402397] Extreme Tech - dumping solution  [SM=x402397] 
 [SM=x402397]  
  [SM=x402397] GPR Marmitte [SM=x402397]
[SM=x402397] 


etienne94
00sabato 19 febbraio 2011 14:20
Aggiornamenti ?
p.s cos'è quella sottospecie di scotch grigio sul muso ?
etienne94
00sabato 19 febbraio 2011 14:28
Re:
ildrake, 07/07/2010 18.51:

complimenti ragazzi avete fatto di un semplice quad un mostro!!!!

devo dire che prestazioni a parte perdere 40 kg non di certo poca cosa!!!!!!!

sono molto curioso di vedere il risultato finale

@fero ma la versione motard è simile all'apache motard della access?




Con tutti i pezzi che gli hanno cambiato <.< vorrei vedere ! [SM=x544944]
ildrake
00domenica 20 febbraio 2011 10:44
Re:
etienne94, 19/02/2011 14.20:

Aggiornamenti ?
p.s cos'è quella sottospecie di scotch grigio sul muso ?




per coprire il buco del faro che hanno tolto! sicuramente staranno già studiando una carena da sostituire all'originale [SM=g27811]
fabry_mhr
00domenica 20 febbraio 2011 11:42
forse è per chiudere il radiatore, altrimenti raffredda troppo....
ilfero
00domenica 20 febbraio 2011 11:53
Re: Re:
ildrake, 20/02/2011 10.44:




per coprire il buco del faro che hanno tolto! sicuramente staranno già studiando una carena da sostituire all'originale [SM=g27811]




Ragazzi ... quando si corre a -6 // -10 gradi ...... proteggere il radiatore da aria diretta e' sempre e solo buona cosa.

Se dovesse scaldare troppo la ventola riuscirebbe comunque a raffreddarlo in pochissimo tempo.

;-)

Al momento stiamo operando su:

1) nuovo piantone di sterzo con antivibranti, - partner PGS Racing www.pgsracing.com
2) manubrio da cross/motard da 28mm, - partner Reaction Italia www.k2oil.com
3) nuovi arms inferiori e superiori con geometrie di sterzo innovative e con una maggiore rigidita' per mantenere costante l'incidenza anche su fondi molto sconnessi, - partner PGS Racing www.pgsracing.com
4) rifacimento scatola filtro per poter utilizzare un ammortizzatore posteriore con una escursione maggiorata di altri 25mm. - partner ExtremeTech www.extremetech.it
5) assale da competizione - partner PGS Racing www.pgsracing.com
6) mozzo disco e corona posteriori modificati - partner Reaction Italia www.k2oil.com
7) proteggi corona con allinetore catena rotante - partner PGS Racing www.pgsracing.com

Upgrade successivi:
I) sviluppo ammortizzatore posteriore long travel ancora + specifico per quad cross - partner ExtremeTech www.extremetech.it
II) assale forato a larghezza variabile - partner PGS Racing www.pgsracing.com
III) sviluppo mozzi ruota e particolari in ergal - partner Reaction Italia www.k2oil.com
IV) exhasut system modello "scuderia" per rientrare nelle prove fonometriche senza perdita prestazioni, - partner GPR www.gpr.it

Per oggi pomeriggio la pubblicazione delle nuove foto.

;-)

I servizii di "preparazione Triton 450 Racing by Squadra Corse Quaddisti.it" vi sono offerti dalle aziende:
 [SM=x402397] K2oil Srl  - Triton Italia  - TGB Italia  - IPONE Italia  [SM=x402397]
[SM=x402397] Pgs Racing Parts [SM=x402397] 
 [SM=x402397] Extreme Tech - dumping solution  [SM=x402397] 
 [SM=x402397]  
  [SM=x402397] GPR Marmitte [SM=x402397]
[SM=x402397] 


ilfero
00domenica 20 febbraio 2011 11:55
Re: Re:
etienne94, 19/02/2011 14.28:




Con tutti i pezzi che gli hanno cambiato <.< vorrei vedere ! [SM=x544944]




Triton evolve i propri prodotti sempre su base Access migliorandoli, a volte, anche veramente tanto !

;-)
etienne94
00domenica 20 febbraio 2011 19:36
Aspetto le foto !
ilfero
00lunedì 21 febbraio 2011 10:27
E come promesso eccovi le anteprime ....
[SM=x544941] Manubrio cross-motard con particolare antivibrante piantone: [SM=x544941]
[SM=x402397] K2oil Srl - Reaction Italia - Triton Italia [SM=x402397]
[SM=x402397] Pgs Racing Parts [SM=x402397]



[SM=x544941] Piantone Racing in acciaio : [SM=x544941]
[SM=x402397] Pgs Racing Parts [SM=x402397]


[SM=x544941] Particolari A-Arms inferiori e superiori con nuova geometria per incidenza stabile: [SM=x544941]
[SM=x402397] Pgs Racing Parts [SM=x402397]


[SM=x544951] Cari Quaddisti, a presto per i nuovi upgrade ! [SM=x544951]


I servizii di "preparazione Triton 450 Racing by Squadra Corse Quaddisti.it" vi sono offerti dalle aziende:
 [SM=x402397] K2oil Srl  - Triton Italia  - TGB Italia  - IPONE Italia  [SM=x402397]
[SM=x402397] Pgs Racing Parts [SM=x402397] 
 [SM=x402397] Extreme Tech - dumping solution  [SM=x402397] 
 [SM=x402397]  
  [SM=x402397] GPR Marmitte [SM=x402397]
[SM=x402397] 


etienne94
00lunedì 21 febbraio 2011 20:17
Sensational ! :D
danditor
00giovedì 26 aprile 2012 21:58
triton supermoto
salve mi potete dire come modificare il mio triton baja 400 super moto descrivere i pezzi grazie
ildrake
00giovedì 26 aprile 2012 22:15
dipende cosa vorresti ottenere dal tuo quad

dove vuoi intervenire? motore, ciclistica, peso, stabilità?
danditor
00giovedì 26 aprile 2012 22:28
triton supermoto
ai ragione grazie di avermi ascoltato vorrei mettere un variatore ma non so il modello e una marmitta per ora, non conosco i modelli compatibili potete aiutarmi grazie mille
ildrake
00venerdì 27 aprile 2012 08:20
purtroppo non conosco molto bene questo mezzo ma ilfero della squadra corse quaddisti sicuramente ti saprà rispondere in modo appropiato, come scarico valuta il gpr come produttore scarichi è molto valido e la linea che viene proposta è molto racing, lo vedi in alto montato sotto al quad
danditor
00venerdì 27 aprile 2012 13:32
triton supermoto 400
grazie mille seguir0' il tuo consiglio sulla marmitta
se qualcuno sa quale tipo di frizione modificata posso montare sul mio trito supermoto baja 400 mi contatti grazie a tutti
Bersy89
00sabato 8 giugno 2013 23:58
Fero, hai news e foto nuove del tuo quad?!?! :D
ilfero
00martedì 11 giugno 2013 12:18
Re:
Bersy89, 6/8/2013 11:58 PM:

Fero, hai news e foto nuove del tuo quad?!?! :D




Per il 400 non ho nulla come foto ...
a parte per il modelli irs utility ....

;-)
Bersy89
00martedì 11 giugno 2013 13:41
Hai sbagliato a citare!! xD..io parlavo del tuo reactor 450, se avevi fatto nuovi upgrade..invece danditor parlava del 400!
ilfero
00martedì 11 giugno 2013 15:19
Re:
Bersy89, 6/11/2013 1:41 PM:

Hai sbagliato a citare!! xD..io parlavo del tuo reactor 450, se avevi fatto nuovi upgrade..invece danditor parlava del 400!




Bersy .. per il 450 .. oramai abbiamo fatto tutto ... ;-) non manca piu'nulla ! ;-)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com