Quad Can Am 450 DS Difetti

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fabio198218
00martedì 11 aprile 2017 03:09
Buongiorno a tutti, spero questa volta di aver pubblicato nella sezione giusta, dunque, la domanda che volevo porvi è semplice, che difetti ha il Can Am 450 e quali sono le principali problematiche durante l'utilizzo? Io sono nuovo qua, la mia esperienza con i quad è iniziata 2 anni fa, comprando un affidabilissimo Polaris Predator 500 del 2007 che non mi ha mai dato un solo problema, io uso il quad con un gruppo di amici, prevalentemente in inverno, per mulattiere e strade innevate e a volte lunghe escursioni. Il mio Can Am acquistato da poco è del 2011, ho notato che il precedente proprietario gli ha riparato la vaschetta dell'olio, rotta sullo staffaggio al telaio, è normale? mi ha garantito che gli ha fatto il pistone nuovo, ho notato anche che trovo difficoltà nel trovare la folle da fermo con motore in moto, è normale anche questo? grazie in anticipo.
purosangueOFFROAD
00mercoledì 12 aprile 2017 08:48
Sezione giusta vai tranquillo;-)
Il mezzo come vedi non è dei più comuni e sicuramente è più indicato per un utilizzo gara/pista che per escursioni in montagna. Cmq per quanto riguarda il discorso cambio ti consiglio una sostituzione totale di olii e liquidi vari.
È sempre meglio partire da questa base prima di tutto.
La.vaschetta rotta significa che ha preso una botta credo...la mia era integra!
;-)
fabio198218
00giovedì 13 aprile 2017 00:06
Credo proprio di si... ho notato anche numeri di telaio ribattuti sulla traversa di supporto della vaschetta... senza contare varie perdite d'olio. Inoltre al meccanico che ha eseguito il tagliando/controllo gli taglierei le mani e lo accecherei, Guarnizione del coperchio punterie montata col silicone acrilico per vetri, guarnizione coppa olio ovale non sostituita, rottura del carter sul supporto inferiore posteriore e risaldato e chissà cos'altro scoprirò... Mi ha garantito che ha sostituito il pistone ma non mi fico... Ora smonto tutto e lo controllo che è meglio... Però ha un casino di accessori costosi che mi hanno convinto subito solo per il valore.
Fabio5656
00giovedì 13 aprile 2017 22:37
ciao Fabio benvenuto nel forum complimenti per L'acquisto e fai bene a controllare tutto mi sa che quel meccanico li non aveva le idee molto chiare su come eseguire i lavori. [SM=g27812]

ciaoo e buon lavoro di controllo. [SM=g27811]
SAMIR56
00venerdì 14 aprile 2017 12:03
se devo essere sincero........ secondo me ti sei preso una bella gatta da pelare.
.......................................
l'LTR 450 (o DS 450) è una signorina che ha bisogno di molta cura.

come diceva purosangue, la sua collocazione ideale è la pista e per tale scopo è stato congeniato.

fuori pista è sprecato, tranne che sterrato e asfalto.

a sentire chi ne sa piu di noi (vedasi il fero) la manutenzione comporterebbe costi e tempi proibitivi per un utilizzo time free.

difatti, chi lo usa in pista, lo utilizza il giorno della gara o del "giro" e poi lo tiene in officina tutto il resto del tempo.

questo l'ho potuto constatare anche personalmente pochè chi lo possiede,
non ha mai usato quel mezzo ai raduni dove in passato è capitato di incontrarlo.

non saprei cosa dirti, ma ti faccio i migliori auguri per il lavoro che ti sei procurato.

ciaoooooooooooooooooooo

p.s
considerato che molto probabilmente sei innamorato del pedalino del cambio.

per un utilizzo "nostrano" avrei visto meglio un 400, anche se le prestazioni non sono comparabili, ma di certo sarebbe stato piu versatile.

PARERE PERSONALE!!!!!!!!!!!!!!
purosangueOFFROAD
00sabato 15 aprile 2017 00:08
piu' che parere personale è assoluta verità..l'ho avuto quindi so che stiamo dicendo: è un mezzo che va ad ore quindi tot ore equivalgono cambio pistone. Non lo fai? ok rischi e pericoli di trovare la biella fuori dal carter! infatti son stati creati le motorizzazioni 400 con meno manutenzione e per un uso piu' "free time" come dice il nostro amico sam!
se ti piace quel genere avrei optato piu' per un 700 tipo raptor o trx!
questo pero' rimane il mio pare personale sia chiaro!
auguri di buona pasqua
fabio198218
00sabato 15 aprile 2017 22:45
Be, noi siamo una comitiva di 6/7 quad, tutti Predator 500 e Gas gas 450 wild... Ci facciamo principalmente Trial su mulattiere ripide e strade sterrate veloci, quello che mi ha convinto a prenderlo oltre la potenza del motore è che pesa 60 kg meno di un predator, inoltre ogni parte del telaio è intercambiabile quindi facilmente riparabile in caso di urto e i ricambi costano meno del predator.
ilfero
00mercoledì 19 aprile 2017 07:49
Re:
fabio198218, 4/15/2017 10:45 PM:

Be, noi siamo una comitiva di 6/7 quad, tutti Predator 500 e Gas gas 450 wild... Ci facciamo principalmente Trial su mulattiere ripide e strade sterrate veloci, quello che mi ha convinto a prenderlo oltre la potenza del motore è che pesa 60 kg meno di un predator, inoltre ogni parte del telaio è intercambiabile quindi facilmente riparabile in caso di urto e i ricambi costano meno del predator.



si si ..... ma il outlaw ha un motore enduro ktm 525 .... ed il 500 fuji del predator e' un mulo senza prestazioni ...

[SM=x544952] mentre il rotax 450 ... e' un motore da cross per la pista ... ;-0

non preoccuparti dei costi del telaio ... quando si sbaglia e'giusto pagare ma .... un eccessivo costo di manutenzione diventa pesante nel tempo ...

Il gasgas ha un motore enduro pure lui ....
fabio198218
00giovedì 27 aprile 2017 02:35
Be, i miei 2 amici con il Gas Gas in 4 anni non gli hanno mai fatto niente... giusto olio e filtri, solo uno ha dovuto aprire per un guida valvola spezzato, per il resto mai grippato o simili... I predator lasciamo stare, io al mio non gli ho mai fatto niente se non tagliandi, l'altro mio amico lo ha dal 2005 e se non si insiste noi per fargli il tagliando non gli farebbe nemmeno quello e sto coso continua a camminare e funzionare!! Be, spero di avere fortuna, va già bene che sono in grado di farmi i lavori e sono dotato di Tornio e Fresa. :-D
ilfero
00giovedì 27 aprile 2017 09:28
fabio198218, 27/04/2017 02.35:

Be, i miei 2 amici con il Gas Gas in 4 anni non gli hanno mai fatto niente... giusto olio e filtri, solo uno ha dovuto aprire per un guida valvola spezzato, per il resto mai grippato o simili... I predator lasciamo stare, io al mio non gli ho mai fatto niente se non tagliandi, l'altro mio amico lo ha dal 2005 e se non si insiste noi per fargli il tagliando non gli farebbe nemmeno quello e sto coso continua a camminare e funzionare!! Be, spero di avere fortuna, va già bene che sono in grado di farmi i lavori e sono dotato di Tornio e Fresa. :-D

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Il can-am 450 e' un mezzo da cross pista ... non ha un motore enduro e non e' comparabile minimamente con la manutenzione dei mezzi da te citati.
fabio198218
10venerdì 28 aprile 2017 04:36
Be, vediamo per l'utilizzo che ne faccio io quanto dura... Dovessi grippare o sbiellare (anche se le 2 cose coincidono) rifaccio il motore... ho visto che si trovano parecchi pezzi anche sulla baia, magari monto un pistone CP o Wiseco forgiati, che sono un po' più robusti.. Sino ad allora incrocio le dita e mi ripresento con news per vedere quanto è durato.. :-D
ilfero
10sabato 29 aprile 2017 10:23
concordo pienamente perdiana !!! ;-)
Walter Mcc
00venerdì 26 novembre 2021 15:50
Ciao a tutti, possiedo un quad can am ds 450 del 2009.Ultimamente sto avendo un problema davvero fastidioso :appena supera i 5.000giri và in protezione (sembra quasi spegnersi) e questo non mi era mai successo prima. Avete idea di quale possa essere la causa?
Fabio5656
10venerdì 26 novembre 2021 21:11
ciao credo che dovresti far e una diagnosi e scoprirei il difetto che sicuramente è nella memoria guasti magari sotto forma di codice.
Walter Mcc
00mercoledì 1 dicembre 2021 13:31
Ho risolto il problema precedente ma ora appena tiro la frizione in corsa si spegne e non capisco il motivo ( o perché si Sforza o perché non mantiene il minimo). Un'altro problema è che non accelera più come prima ,cioè aumentano i giri ,fa un sacco di rumore ma non cammina niente .Da fermo si accende normalmente e non da problemi.
Quale potrebbe essere la causa?
Fabio5656
00mercoledì 1 dicembre 2021 21:07
Credo che tu abbia problemi di frizione smontala e sicuramente troverai la causa ,buon lavoro sicuramente sarà da sostituire.Ciaooooo
SAMIR56
00giovedì 2 dicembre 2021 08:10
dice bene il "VECCHIO" 😂😂😂

TU HAI PROBLEMI DI FRIZIONE!!!!!!!!!!

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Fabio5656
00giovedì 2 dicembre 2021 20:21
Re:
SAMIR56, 02/12/2021 08:10:

dice bene il "VECCHIO" 😂😂😂

TU HAI PROBLEMI DI FRIZIONE!!!!!!!!!!

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO




😂😂😂😂🤣🤣🤣 CIAOOOOOOOO
SAMIR56
00venerdì 3 dicembre 2021 08:47
Re: Re:
Fabio5656, 02/12/2021 20:21:




😂😂😂😂🤣🤣🤣 CIAOOOOOOOO




👍👍👍👍 ciaooooooooooooooooooooo


Walter Mcc
00sabato 7 gennaio 2023 23:27
Salve, possiedo un can am ds 450 del 2009.
Ho necessità di cambiare l'albero frizione.
Sul sito della can am c'è scritto che l'albero frizione da sostituire con codice 420220112 non è più disponibile. Ma è disponibile con un'altro codice (420220111) quest'ultimo c'è scritto che và a sostituire quello con codice 420220112.
Ora non so se sostituisca perfettamente il precedente o se sia "maggiorato"(quindi sarei costretto a sostituire l'intero cambio ). Cosa impossibile dato il costo espansivo.
Ho provato a cercare il 420220112 anche usato ma niente da fare.
Attendo vostri consigli 💛🖤
ilfero
00domenica 8 gennaio 2023 03:25
gia risposto, non creare doppioni perfavore ;-)
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