Quad Can Am 450 DS

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fabio198218
00Monday, April 10, 2017 9:19 PM
Mi presento
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e scrivo dalla provincia di Torino... Ho da poco venduto il mio Polaris Predator 500 del 2007 e sostituito con un Can Am 450 DS del 2011 acquistato in zona Brescia da pochissimi giorni e non l'ho ancora usato... Nel guardarlo ho notato che la targa motore riporta l'anno di fabbricazione del 2007, è possibile che sia stato sostituito il motore oppure può essere che monta un motore di magazzino? Grazie. Mi scuso anticipatamente se ho inserito nella cartella sbagliata [SM=g27814]
purosangueOFFROAD
00Monday, April 10, 2017 10:47 PM
Benvenuto nel forum tecnica!!
La sezione non è quella giusta .. ma ti perdoniamo tranquillo:-)
Anche io avevo un DS 450 nel 2009 ma anche questo montava un motore del2007!!!
Credo che il modello nuovo o le successive modifiche erano prevalentemente di tipo estetico o telaio mentre il motore è rimasto uguale. Opinione mia quindi niente di ufficiale
Divertiti con la iena gialla
[SM=x544891]
Fabio5656
00Tuesday, April 11, 2017 8:39 PM
Ciao Fabio complimenti per l'acqusto..... dai sei perdonato [SM=g27828] e ben venuto nel forum [SM=g27811] Ciaoooooo
fabio198218
00Wednesday, April 12, 2017 7:46 PM
Grazie a tutti... anche se revisionandolo ho riscontrato un po' di problemi...
ilfero
00Wednesday, April 19, 2017 7:34 AM
Benvenuto nel forum Fabio !!!!
Unico consiglio serio ..a quel motore cambia olio al max ogni 30 ore e non sperare di passare le 120 ore con la biella ....

Pistone consigliato 60 ore ....

Limite di rottura certa, senza manutenzione programmata sopracitata ... 150 ore uso ...

Ciao e gassssssssssss !!!!!!!!!
fabio198218
10Thursday, April 27, 2017 2:02 AM
fabio198218
00Thursday, April 27, 2017 2:14 AM
Re:
fabio198218, 27/04/2017 02.02:




Ciao Fero, grazie dei consigli, quello di prima mi ha garantito che ha messo pistone nuovo ed usato 2 volte dopo, ma mi ha anche detto che aveva sostituito la frizione e domenica dopo la prima uscita slittava e smontandola ho trovato la sorpresa di 3 dischi dei quali il pezzo più grande era 2 cm... Ora ne ho ordinata una completa della DP, Dischi frizione, acciaio e molle...
Io lo uso principalmente per farci "Trial" su mulattiere quindi molto piano, diciamo che lo spingo più io di quello che mi porta lui qualche tirata su strada è rara e non dura più di 5 minuti, ad ogni uscita non sta acceso per più di 2 ore in tutto il giorno e di solito i tagliandi li faccio una volta l'anno con olio Bardahl XTC C60 10W50 e glielo additivo pure con Disolfuro di Tungsteno... MA se tu mi dici queste cose mi sa che la prossima stagione lo apro e gli rifaccio biella e cuscinetti di banco.
ilfero
00Thursday, April 27, 2017 9:23 AM
Re: Re:
fabio198218, 27/04/2017 02.14:

fabio198218, 27/04/2017 02.02:




Ciao Fero, grazie dei consigli, quello di prima mi ha garantito che ha messo pistone nuovo ed usato 2 volte dopo, ma mi ha anche detto che aveva sostituito la frizione e domenica dopo la prima uscita slittava e smontandola ho trovato la sorpresa di 3 dischi dei quali il pezzo più grande era 2 cm... Ora ne ho ordinata una completa della DP, Dischi frizione, acciaio e molle...
Io lo uso principalmente per farci "Trial" su mulattiere quindi molto piano, diciamo che lo spingo più io di quello che mi porta lui qualche tirata su strada è rara e non dura più di 5 minuti, ad ogni uscita non sta acceso per più di 2 ore in tutto il giorno e di solito i tagliandi li faccio una volta l'anno con olio Bardahl XTC C60 10W50 e glielo additivo pure con Disolfuro di Tungsteno... MA se tu mi dici queste cose mi sa che la prossima stagione lo apro e gli rifaccio biella e cuscinetti di banco.



Sai che non mi fiderei molto della manutenzione di cui ti hanno informato .......
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