RUBINETTO BENZINA SUZUKI LTZ 400 DOVE LO TROVO?

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tronkycin
00venerdì 12 giugno 2009 13:15
ciao ragazzi mi si e' rotto il rubinetto del passaggio della benzina.
non funziona ne' in ON ne' in RES solo diretto.
qualcuno sa dove posso acquistare il pezzo di ricambio
specifico per suzuki tlz 400 del 2006

grazie

tronkycin
l'accadico
00sabato 13 giugno 2009 18:44
Ciao Tronkicin, se sicuro che è rotto? Sarebbe la prima volta che succede....comunque se ne hai veramente bisogno fammi sapere e te lo spedisco.
tronkycin
00lunedì 15 giugno 2009 18:34
ciao e' che mi hanno detto che costa 120 euro....adesso mi funziona uguale ma spiegami una cosa "on" va bene e' il diretto, "res" sta per riserva ma il "pri" cos'e'? io adesso ce l'ho posizionato cosi e mi funziona solo che non mi va in riserva e mi devo regolare con il contachilometri.
gia' che ci sono mi potresti dire se questa cosa del rubinetto benzina influisce con la retromarcia che adesso a differenza di prima che andava bene sembra che si affoga che gli manca la benzina o non gli arrivi la corrente. In avanti e' una bomba anche con il pignone da 15.
grazie

tronkycin
l'accadico
00lunedì 15 giugno 2009 19:03
Ciao Tromky, il rubinetto può essere smontato e pulito, perchè non si può rompere, quindi è sicuramente soprco e dopo pulito andrà bene.
La posizione on è la condizione normale con il serbatoio pieno, la posizione res la devi mettere quando stai per entrare in riserva e questo lo sai.
La posizione PRI va usata soltanto quando trasporti il quad, è come se fosse chiusa ma non lo è, infatti questo giustifica lo scherzo che ti fa, perchè non arriva benzina a sufficienza.
Devi sapere però che nella pos. PRI la benzina scende per gravità ridotta, mentre nella pos. On e Res scende per depressione diretta dal carburatore.
Se dovessi fare dei lavori, come togliere il rubinetto o smontare il carburatore, la pos. deve essere RES perchè a motore spento è come se fosse chiusa, dato che non è azionata dal depressore.
Spero di essere stato chiaro.
tronkycin
00lunedì 15 giugno 2009 20:04
grazie infinite per le info...sono in debito!!!
ma se lo lascio cosi succede niente!??...io di meccanica me ne intendo poco....
come si fa a pulire il rubinetto?
nel caso che mi dicevi che me ne mandavi uno e' nuovo o usato a che prezzo?
grazie
tronkycin
tronkycin
00lunedì 15 giugno 2009 20:57
un altra domanda ma come mai i vuoti di benzina o aria me li crea solo in retromarcia e non quando vado avanti?
c'e' qualche cosa che si aziona a livello elettrico in retromarcia

grazie

tronkycin
l'accadico
00martedì 16 giugno 2009 07:11
Ciao Tromki, scusami tanto, in effetti la mia risposta non era completa, in realtà quando inserisci la retro, dopo un certo nm. di giri entra in funzione il limitatore di corrente che ti impedisce di prendere velocità, ma non centra niente con il problema del rubinetto, è normale e serve a garantire la tua incolumità.
tronkycin
00martedì 16 giugno 2009 08:21
perfect! grazie per tutte le tue info sei un vero quad navetta!
tronkycin
l'accadico
00martedì 16 giugno 2009 10:08
Grazie di niente............navetta per nm. di post ma Suzuki dal 1982!
tronkycin
00mercoledì 17 giugno 2009 08:31
un'altra domandina ma per regolare il minimo dove devo agire sulla rotellina nera accanto al carburatore...lo scherzo che mi fa e' che ai stop se non la tengo su di giri si spegne...

grazie

tronkycin
l'accadico
00mercoledì 17 giugno 2009 15:18
Esatto, quella è la regolazione del min. è importante che sia fatto a motore molto caldo!
tronkycin
00giovedì 18 giugno 2009 15:17
sono sempre io che non trovo pace....a freddo mi si spegne sempre il quad...cosa che prima non avevo solo da quando ho il rubinetto in modalita' PRI. Ma succde anche da caldo come rallento e scalo le marce per un incrocio mi si spegben. Tutto cio' e' causato dalla regaolazione del minimo? ho provato a regolarlo ma come faccio a regolarmi?
grazie e scusa per lo stress!
tronkycin
l'accadico
00giovedì 18 giugno 2009 16:33
Ciao, la posizione PRI te la devi dimenticare perchè non è mai utilizzabile, rimane la posizione On che quella in cui deve essere sempre posizionata la levetta, se poi entri in riserva la sposti su RES
Quindi rubinetto su On, motore caldo, scendi dal quad, lo tieni al minimo con l'accelleratore, con l'altra mano ruoti in senso orario la rotellina fino a che senti che aumenta di giri, lasci l'accelleratore e senti ad orecchio se può andare bene, altrimenti lo abbassi un pò!
Se sei sicuro che può andar bene, vai a fare un giro, se senti che le marce entrano bene senza forzare e il min. tiene bene vuol dire che ci sei, altrimenti devi fare qualche aggiustamento sempre con la stessa modalità.
dux.Osimo
00giovedì 18 giugno 2009 17:04
mamma mia tronky sei un macello !!!
quando vuoi passa su che gli diamo un occhio!!!
l'accadico
00giovedì 18 giugno 2009 17:09
Re Dux:
mamma mia hao sei un macello !!!
quando vuoi passa su che gli diamo un occhio!!!


Certo che se avesse la possibilità di farsi aiutare da una mano esperta sarebbe tutto più semplice!
Giuxkr99
00domenica 8 novembre 2020 19:27
Ciao accadico vendi ancora pezzi suzuki?
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