RUMORE ASSALE POSTERIORE

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elenoci
00domenica 7 agosto 2016 08:10
Ieri ho fatto un bel giro e al ritorno nel parcheggiare in retro sento uno strano rumore di ferraglia al posteriore. Scendo e spingendolo con le ruote girate sento degli stack alla ruota sinistra con l'asse che si muove!! CHE SFIGA.. CUSCINETTI??? Ora di 8 agosto dove posso trovarli urgentemente pronti anche on line, ovunque??? Uso il quad solo nelle vacanze estive!!! Sono di Roma..
purosangueOFFROAD
00domenica 7 agosto 2016 23:31
cuscinetti assale tritati... devi per forza cambiarli!
non sono pratico del ltz ma credo che monti cuscinetti con misure in mm reperibili facilmente il problema sara' trovare qualche magazzino ricambi aperto o magari se ti va di culo li ha il Fero...senti lui!
ciao e in bocca al lupo
ilfero
00lunedì 8 agosto 2016 07:48
Re:
purosangueOFFROAD, 8/7/2016 11:31 PM:

cuscinetti assale tritati... devi per forza cambiarli!
non sono pratico del ltz ma credo che monti cuscinetti con misure in mm reperibili facilmente il problema sara' trovare qualche magazzino ricambi aperto o magari se ti va di culo li ha il Fero...senti lui!
ciao e in bocca al lupo




Cavolicchio .. gli e' andata male ! ;=(

[SM=x544946] Purtroppo non li ho in casa ! prova su ebay .... in 48 ore dovrebbero arrivare ;-)
purosangueOFFROAD
00lunedì 8 agosto 2016 22:54
Azzzzz che sfigaaaaa
elenoci
00giovedì 25 agosto 2016 16:37
La sfiga è molto molto maggiore. Scusate il ritardo nella risposta ma ero in vacanza proprio a 12km da amatrice. Il rumore al posteriore era il mozzo sinistro lento che sotto carico faceva muovere il millerighe e sembrava l'assale saltellare. Ma cosa gravissima... questo quad acquistato lo scorso anno forse aveva un grosso difetto non visibile. Una grepa nascosta al forcellone e quando vado a rimontare il tutto becco ora il grande danno!!!! PORCO ZIO.. Niente a confronto della tragedia del terremoto.... youtu.be/uxtdYuAQvZc
Cosa mi consigliate di fare??
bypaco
00giovedì 25 agosto 2016 16:46
Fallo saldare
purosangueOFFROAD
00venerdì 26 agosto 2016 00:06
idem.. saldatura
ilfero
00venerdì 26 agosto 2016 10:26
Re:
purosangueOFFROAD, 8/26/2016 12:06 AM:

idem.. saldatura




altro non puoi fare ... ma fallo cuocere dopo ...
bypaco
00venerdì 26 agosto 2016 10:28
Cuocere? Con carote e patate?
ilfero
00venerdì 26 agosto 2016 10:57
Re:
bypaco, 8/26/2016 10:28 AM:

Cuocere? Con carote e patate?



lo swing arm di alluminio, se lo fai risaldare sviluppa quasi sicuramente forti tensioni ... se non le togli tende a criccarsi da solo .... ;-)
elenoci
00venerdì 26 agosto 2016 11:56
Dove potrei fare un lavoro del genere a roma e dintorni??
Mille grazie

ilfero
00venerdì 26 agosto 2016 16:54
Re:
elenoci, 8/26/2016 11:56 AM:

Dove potrei fare un lavoro del genere a roma e dintorni??
Mille grazie




Qualsiasi centro di saldatura serio dovrebbe potertelo fare .... ma a Roma e dintorni mi trovi impreparato. Il processo viene definito "ricottura".
purosangueOFFROAD
00sabato 27 agosto 2016 00:28
si dopo la saldatura è preferibile fare sempre una ricottura per via dell'incrudimento delle superfici trattate..sembra un corso di cucina ..ma è un passaggio fondamentale!
ciufiu
00sabato 27 agosto 2016 10:58
Ciao a tutti,
era capitato anche a me un problema simile, risolto così:
quadtecnica.freeforumzone.com/discussione.aspx?idd=11031589
se puo esserti utile..
ciao.
elenoci
00domenica 18 settembre 2016 10:57
Salve a tutti, avrei trovato usato in buono stato un 07g10 ksk3 del 2004.
Il mio è 07g10 ksk2 sempre 2004.
Ma posso montarlo?????
Grazie a tutti
ilfero
00lunedì 19 settembre 2016 12:49
Re:
elenoci, 9/18/2016 10:57 AM:

Salve a tutti, avrei trovato usato in buono stato un 07g10 ksk3 del 2004.
Il mio è 07g10 ksk2 sempre 2004.
Ma posso montarlo?????
Grazie a tutti



basta provare ... ;-)

elenoci
00martedì 20 settembre 2016 10:27
Ma devo pagarlo prima della spedizione! Vorrei essere certo di poterlo poi montare. Ma dal 2004 al 2007 dovrebbero essere tutti compatibili... Spero qualcuno del forum mi dia informazioni in merito.
Grazie a tutti..
ilfero
00martedì 20 settembre 2016 10:53
Re:
elenoci, 9/20/2016 10:27 AM:

Ma devo pagarlo prima della spedizione! Vorrei essere certo di poterlo poi montare. Ma dal 2004 al 2007 dovrebbero essere tutti compatibili... Spero qualcuno del forum mi dia informazioni in merito.
Grazie a tutti..



si si confermo ma ..... a volte i misteri degli omologatori sono infiniti .... mezzi prodotti nel 2003 immatricolati nel 2006 ... ;-)
elenoci
00venerdì 14 luglio 2017 15:03
Buongiorno a tutti, forcellone risaldato da un famoso saldatore romano. Piastra superiore dissalineata di 8 decimi rispetto alla inferiore. Non entrava neanche più il porta cuscinetti.Vabbè....
Ora una domanda, da manuale di officina mi dice di serrare i due dati dell'assale lato corana a 180nm mentre nella pagina delle manutenzioni ordinarie dice dado interno a 20Nm ed esterno 180Nm. Sarà un errore??? Ho serrato entrambi a 180.. Nessuna sa qualcosa in merito?
Fabio5656
00venerdì 14 luglio 2017 20:51
Per mè hai sbagliato,20Nm(sono circa 2Kgm)
180Nm(sono circa 18Kgm)

direi che c'è una bella differenza ti consiglio di rispettare la tabella
mi sembra una cavolata tirare tutto a 180(sbagliato) [SM=x544959]


Ciaooooooooo [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
purosangueOFFROAD
00sabato 15 luglio 2017 00:06
18 kili è bello tirato... 2 poco... non saprei sicuramente seguire il manuale non fa mai male!
;-)
elenoci
00sabato 15 luglio 2017 08:27
Questo è quello che dice il manuale di mantaggio
Fabio5656
00sabato 15 luglio 2017 12:36
bene allora fai quello che dice rispetta il serraggio,anche perchè quel dado tiene in allineamento il pacco cuscinetti per cui il serraggio giusto è fondamentale per questi ultumi.

OK....ciaoooo
elenoci
00sabato 15 luglio 2017 14:25
In effetti il dubbio mi è nato quando sono andato a serrare tutti le varie cose della manutenzione ordinaria.
Nella tabella dei serraggi indica tutt'altro valore....
Bo...
elenoci
00sabato 15 luglio 2017 14:26
Ecco i due dadi
Fabio5656
00domenica 16 luglio 2017 00:18
guarda che se leggi bene alla numerazione 21 e 22 che poi sarebbero dado e controdado quello interno(INSIDE) va tirato a 2Kgm. mentre quello esterno(OUTSIDE) va tirato a 18Kgm,e tutti e due i fogli dicono la stessa cosa,quindi allenta il tutto e rispetta le misure di serraggio.
Alrtimenti rischi di fotterti i cuscinetti per mancanza di tolleranza.

[SM=x544959] OK ciaooo
elenoci
00domenica 16 luglio 2017 09:13
Dove vedi in tutte due i fogli questi valori?
Nel foglio di montaggio vedo entrambi a 180.
Forse non traduco bene l'inglese!
Aiuto... finche non sistemo devo attendere per la prima uscita!
Grazie a tutti per l'aiuto
Fabio5656
00domenica 16 luglio 2017 21:05
si pero nel primo foglio se noti il dado è uno solo mentre nell'altro sono due ora in base a quello che monti tu attieniti al serraggio,oppure se ti armi di pazienza e traduci il tutto forse ti viene piu chiara e semplice la cosa,purtroppo non avendo mai fatto questo tipo di intervento,Io farei questo opterei per una traduzione appunto per togliermi i dubbi e non cadere in errore.

ciao
elenoci
00lunedì 17 luglio 2017 08:09
Nel primo foglio sempre due dadi vedo.
Dice prima di serrare il dado numero 4 a 180 e poi il dado num 5 sempre a 180.
E' molto preciso nella descrizione per quelle che ho pensato in un errore della tabella serraggi manutenzione.
Come hanno fatto a sbagliare nel dettaglio montaggio!
Nessuno che ha già smontato questo assale??????
Grazie a tutti!!
Fabio5656
00lunedì 17 luglio 2017 20:22
Guarda a me sembra strano tirare due dadi cosi allo stesso serraggio,devi assolutamente tradurre il tutto non ho mai visto una tabella con errori di valori di serraggio,ma sicuramente ho visto piu spesso errori di inerpretazione,altro non posso dirti non avendo mai fatto quel genere di intervento.
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