RZR S 850cc.

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grimper76
00lunedì 13 dicembre 2010 10:57
Montato il primo.........
Abbiamo Montato il nuovo motore MUZZYS sul nostro RZR S trasformandolo da 760cc a 849cc, insieme al motore abbiamo montato la nuova ventralina sempre MUZZYS, abbiamo percorso 350 km. in due giorni e possiamo dire che abbiamo notato già un notevole miglioramento in varie situazioni, ripresa allungo e tanto nel freno-motore.
A breve monteremo il kit turbo Ventracing per uno sviluppo totale di circa 127 CV. il mezzo con tutta probabilità correrà nel campionato velocità in pista.
Sotto alcune foto del montaggio.
grimper76
00lunedì 13 dicembre 2010 10:58
grimper76
00lunedì 13 dicembre 2010 10:58
grimper76
00lunedì 13 dicembre 2010 11:00
grimper76
00lunedì 13 dicembre 2010 11:00
grimper76
00lunedì 13 dicembre 2010 11:01
grimper76
00lunedì 13 dicembre 2010 11:01
JanoPisano
00lunedì 13 dicembre 2010 12:44
[SM=x544946]

Bella Roba! [SM=g27811] [SM=x544891]
(Millino)
00lunedì 13 dicembre 2010 16:02
124 cv su un rzr.......... Se rimane abbastaanza affidabile ...... PAURA!!!!!!
JanoPisano
00lunedì 13 dicembre 2010 16:11
Re:
(Millino), 13/12/2010 16.02:

124 cv su un rzr.......... Se rimane abbastaanza affidabile ...... PAURA!!!!!!




E' il TUO , Mirko! [SM=g27828]

FabioRN
00lunedì 13 dicembre 2010 16:26
A me pareva che il motore dello spm 800 era ad aste e bilanceri come i guzzi.....
Con 120 cavalli REALI la cinghia non dura molto...... IMHO.
grimper76
00lunedì 13 dicembre 2010 16:55
Quando lo si porta a quei cv li viene sostituito il gruppo variatore con la cinghia in kevlar.
FabioRN
00martedì 14 dicembre 2010 00:27
A sti livelli non conviene metterci un motore tipo di una hayabusa o un gsxr 1000 demolito?
Almeno hai 150 cavalli affidabili e un allungo che non finisce più, forse la frizione non è adatta a tutti quei kg ma secondo me rende di più e hai meno problemi di trasmissione poichè con poco metti una corona e catena che durano molto e costano poco.

Ovviamente la mia è solo una valutazione fra le varie possibilità di modifica, non voglio assolutamente criticare la scelta dell'elaborazione Muzzys che mantiene alcune caratteristiche originarie del mezzo tipo cambio automatico e guidabilità sicuramente più semplice ed efficace.
grimper76
00martedì 14 dicembre 2010 09:47
Forse non valuti anche i costi della modifica di cui parli, qui si parla di fare modifiche senza stravolgere completamente il mezzo, se poi prima di dire che hai un mezzo affidabile forse prima bisognerebbe provarlo con le modifiche di cui parli, Muzzys produce da anni motori per moto da corsa e per atv/utv side by side.
Se volessimo stravolgere il mezzo lo faremmo come nella foto che allego sotto 1000 cc. 300cv. motore affidabile resta uguale la trasmissione e il sistema AWD.
ilfero
00martedì 14 dicembre 2010 11:12
Be ....... l'importante è sempre che le cose siano fattibili !!!
E sicuramente, avendo visto il mezzo con il motore MUZZYS al raduno dell'aprica ... Vi posso assicurare che il mezzo c'era, affidabile e tondo nel suo insieme.

Fate conto che per avere un buon rodaggio, bergamo Quad è arrivato al raduno con il razer da bergamo facendo i passi di montagna.

Gran bel mezzo, incredibili miglioramente a livello motore e soprattutto a livello freno motore grazie alla sostituzione completa del gruppo variatore.

Bravo Grimper, ottimo lavoro e ottima preparazione proposta all'utenza ! ;-)
Sterbo
00domenica 8 aprile 2012 15:46
avete solo sostituito il gruppo termico o anche albero motore e gruppo variatore frizione? uno che vuole far quella modifica cosa deve mettere?
MaxBG70
00mercoledì 11 aprile 2012 09:48
Se non vuoi stravolgere il motore ed avere un buon miglioramento senza spendere un capitale dovresti pensare a una modifica come questa:

www.ebay.com/itm/350421576463?_trksid=p3984.m1423.l2649&item=350421576463&cmd=ViewItem&sspagename=STRK:MEWAX:IT&...

in pratica sostituisci tutto il gruppo termico e l'albero a camme.

ciao
Sterbo
00giovedì 12 aprile 2012 00:41
cavolo costano abbastanza...
Matteo74.
00venerdì 20 aprile 2012 17:40
Re:
Sterbo, 08/04/2012 15.46:

avete solo sostituito il gruppo termico o anche albero motore e gruppo variatore frizione? uno che vuole far quella modifica cosa deve mettere?



Personalmente ho sostituito la trasmissione finale (massette sulla primaria e molla di spinta e elicoide e molla di spinta sulla secondaria) anche solo montando scarico completo e Power Commander. Se hai maggiore potenza e non la scarichi a terra nel modo più efficiente possibile, è inutile spendere denaro nelle elaborazioni.


Sterbo
00venerdì 20 aprile 2012 19:27
Prezzi delle tue modifiche? vantaggi montandoli senza scarico?
Matteo74.
00sabato 21 aprile 2012 21:17
Re:
Sterbo, 20/04/2012 19.27:

Prezzi delle tue modifiche? vantaggi montandoli senza scarico?




La trasmissione dinale (molle + massette + elicoide) costa 370$ + circa 90€ di tasse doganali

Lo scarico costa 1200.00€

La Power Comamnder V costa 380.00€

Il filtro aria permeabile in spugna costa 70$

Io avevo ben chiaro quello che volevo dal mio Razzo ed ho fatto tutte le modifiche quasi contemporaneamente.Montare una trasmissione differente senza scarico e centtralina serve a poco. Tanto vale sostituire solo le massette della primaria e la molla di spinta. Ad un costo modesto avrai un po' più di accelerazione. Scordati di avere un incremento della velocità max a meno di non trovare qualcuno che faccia due intere pulegge differenti.

Sterbo
00domenica 22 aprile 2012 02:20
le modifiche che hai fatto tu hanno incrementato la velocità max? siti dove fanno buon prezzi? per la dogana hai avuto storie? a chi paghi la dogana? al postino?

Con il Power commander l'hai modificato te? ho visto qualche video e sembra facile
Matteo74.
00domenica 22 aprile 2012 19:09
La dogana la paghi al corriere (ho usato UPS).
Le modifiche non hanno incrementato la vel max perchè il limitatore rovina tutto!!!1

Ho ottenuto un magigor etiro già a partire da 1300RPM.
Matteo74.
00domenica 22 aprile 2012 19:09
La dogana la paghi al corriere (ho usato UPS).
Le modifiche non hanno incrementato la vel max perchè il limitatore rovina tutto!!!1

Ho ottenuto un magigor etiro già a partire da 1300RPM.
Matteo74.
00domenica 22 aprile 2012 19:09
La dogana la paghi al corriere (ho usato UPS).
Le modifiche non hanno incrementato la vel max perchè il limitatore rovina tutto!!!1

Ho ottenuto un magigor etiro già a partire da 1300RPM.
Sterbo
00lunedì 23 aprile 2012 20:55
Interessante....Grazie
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