Rumore interno cambio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Salva@scrambler
00venerdì 1 novembre 2013 14:10
Ieri rimontando il mio scrambler ho notato,con il variatore secondario montato,che facendolo girare a mano non scorre silenzioso ma bensi sembra che sia il cuscinetto dell'albero appunto dove è montato il secondo variatore.Anche tirando giù il variatore si sente lo stesso rumore.

DIte che sia il caso di tirare giù il cambio?
Salva@scrambler
00sabato 2 novembre 2013 14:05
Ho anche notato una perdita (non esagerata )dalla scatola del cambio.comuqnue pensiate sia il cuscinetto che sta per dirmi addio??
cristian.v50
00sabato 2 novembre 2013 20:09
No!Quel rumore è normale,internamente nel cambio ci sono N°2 Catene.quello che senti è il loro rumore,ma ripeto è normale sentirle cricchettare leggermente,soprattutto in folle che quindi non sono in tiro.La perdita tutti i cambi degli scrambler prima o poi iniziano ad averne,se cerchi trovi anche la discussione Mia su come tirarlo giu' e su cosa fare.Io sono andato avanti un pezzo con la perdita,l'ho sistemata solo prima di venderlo per non avere Fastidi con il compratore.
Salva@scrambler
00sabato 2 novembre 2013 20:38
Si infatti ho consultato il manuale e ho visto che c'è una catena e ho immaginato subito fosse quello il rumore sospetto..menomale.. Per quanto riguarda la perdita non è eccessiva,quindi al momento rabbocco e basta. Ho già visto la tua guida per tirare giù il cambio. Grazie ancora.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com