SCARICO CAN AM RENEGADE 500-800

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Manoquad4x4
00giovedì 15 dicembre 2011 12:32
RENEGADE 500
Ciao a tutti!! che scarico mi consigliate per il canammino 500???? valutando qualità/prezzo!?!?!
Grazieee...
www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/donia/42.gif
JanoPisano
00venerdì 16 dicembre 2011 09:53
per il 500...
non so se ne fanno di omologati...

...tra i non omologati ti consiglio HMF, li trovi su Ebay.com
HELWIK
00sabato 17 dicembre 2011 11:42
ti invito a leggere i vari post che trattano l'argomento.
comunque LEOVINCE X3 è un valido prodotto con valido rapporto qualità prezzo che trovi in Italia su internet intorno ai 240 euro.
ciao
HELWIK
ilfero
00sabato 17 dicembre 2011 12:05
scusatemi .....
io con GPR avrei appena fatto lo scarico per il rene ....

in acciao inox ....

con 3 db killer intercambiabili ....

omologato .....

Miei dati per info in firma ! ;-)
JanoPisano
00lunedì 19 dicembre 2011 10:51
Re: scusatemi .....
ilfero, 17/12/2011 12.05:

io con GPR avrei appena fatto lo scarico per il rene ....

in acciao inox ....

con 3 db killer intercambiabili ....

omologato .....

Miei dati per info in firma ! ;-)



Ho visto quello per l'outty max [SM=x544961] [SM=x544961]

Ma non avevo trovato niente per il rene: come aspetto è simile a quello dell'Outty?


ilfero
00lunedì 19 dicembre 2011 12:19
Re: Re: scusatemi .....
JanoPisano, 19/12/2011 10.51:



Ho visto quello per l'outty max [SM=x544961] [SM=x544961]

Ma non avevo trovato niente per il rene: come aspetto è simile a quello dell'Outty?






E' lo stesso jano, hanno lo stesso motore ! ;-)

500-650-800 .,....
JanoPisano
00martedì 20 dicembre 2011 10:21
Re: Re: Re: scusatemi .....
ilfero, 19/12/2011 12.19:




E' lo stesso jano, hanno lo stesso motore ! ;-)

500-650-800 .,....



Che spettacolo!




ilfero
00martedì 20 dicembre 2011 13:23
Re: Re: Re: Re: scusatemi .....
JanoPisano, 20/12/2011 10.21:



Che spettacolo!








Ma questa era solo la versione prototipo mancante di parecchi particolari e non ottimizzata per il bicilindrico rotax 800.

Nella versione difinitiva sono stati modificati i fori nel booster del collettore e variata la cubatura della camera di espansionme del booster stesso.

Sono stai inoltre evoluti 3 db killer diversi.

;-)
ilfero
00martedì 20 dicembre 2011 13:25
appena riesco ti posto una foto della versione definitiva ... ;-)
riposando
00mercoledì 21 dicembre 2011 21:58
Re: per il 500...
JanoPisano, 16/12/2011 09.53:

non so se ne fanno di omologati...

...tra i non omologati ti consiglio HMF, li trovi su Ebay.com




e risparmi parecchi soldi......



HELWIK
00sabato 24 dicembre 2011 12:23
certamente non te la cavi con meno di 250 euro...........
HELWIK
riposando
00sabato 24 dicembre 2011 13:35
se non vuoi spendere + di quella cifra basta che togli il catalizzatore io ho tenuto il rene 500 4 anni senza catalizzatore e andava una meraviglia
avevo messo il weleyco l'ho rivenduto dopo un mese, poi sono scelte diverse....


ilfero
00domenica 25 dicembre 2011 10:42
Re:
riposando, 24/12/2011 13.35:

se non vuoi spendere + di quella cifra basta che togli il catalizzatore io ho tenuto il rene 500 4 anni senza catalizzatore e andava una meraviglia
avevo messo il weleyco l'ho rivenduto dopo un mese, poi sono scelte diverse....






Concordo pienamente con Ripo, buttare 250 euro non ha senso.

Se invece volete un reale incremento del mezzo, prendete l'offerta GPR quaddisti.it e la spesa avra' realmente un senso tecnico e pratico.

scarico OUTLANDER, RENEGADE 500-650-800 euro 550 modello Factory in inox con 4 db killer per 8 configurazioni diverse e boost di espansione incluso in collettore.

Miei riferimenti per ordine in firma, prodotto omologato e testato e evoluto personalmente.

altro materiale seriamente interessante
dual gas pro ergal racing art
coperchi freno erga art
filtro aria durablue
candele iridium ngk

articolo tecnico
quadtecnica.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=...

il tutto ovviamente sempre in pronta consegna presso la nostra squadra corse con sconto 20% per dicembre 2011 e gennaio 2012

;-)
Sangio85
00lunedì 3 settembre 2012 18:59
help me!!!
Ciao,
sono stefano da Reggio emilia e anch'io in possesso di un renegade 500..
soddisfatto del mezzo volevo cambiare lo scarico e su internet ne leggo di tutti i tipi.
secondo voi qual'è lo scarico più adatto per un 500 senza aggiungere nessuna centralina??
è ancora disponibile il GPR? a che prezzo?
ce qualche altra soluzione? mi parlano della two brothers, ma come ho detto non en capisco molto!

scusatemi delle troppe domande, ma voglio capirci qualcosa una volta per tutte.

grazie
Stefano
HELWIK
00mercoledì 10 ottobre 2012 20:33
la mia opinione è: togli il catalizzatore dalla marmitta originale e tieni in tasca gli eurini oppure leovince x3.
per acquistarla inserisci la ricerca in google o vai su ebay.
abbiamo già postato per lo stesso argomento ma per il renegade 800.
il terminale e i vari raccordi sono uguali ed interscambiabili; leggiti le varie opinioni e poi...............buona scelta!
ciao
HELWIK
lucio_67
00sabato 23 marzo 2013 22:11
Per il renegade 500 del 2013 con scarico a "barilotto" esiste già qualche terminale? Se invece del barilotto ne metto unp dritto cambia qualcosa? Che cosa è il catalizzatore? Grazie
HELWIK
00domenica 24 marzo 2013 11:22
se per barilotto intendi lo scarico tipo quello del 1000, se vai s youtube puoi vedere come quel tipo di scarico è stato modificato: "barilotto" come lo chiami tu, a doppio scarico, sostituito con uno scarico singolo dritto, con doppio scarico dritto..........curiosa un pochino e ti fai un'idea.....
sulla disponibilità di alternative, qui si arriva sempre in ritardo, per cui sui vari siti aftermarket americani o canadesi potresti già trovare qualcosa.
se invece ami il fai da te, dopo aver visto video e esserti fatto un idea, ti compri quello che vuoi e lo adatti al tuo quad.
ciao
HELWIK
lucio_67
00domenica 24 marzo 2013 22:06
lucio_67
00domenica 24 marzo 2013 22:10
Mi piace l'idea del doppio scarico sul barilotto e cosi serve solo applicare il secondo tubo curvo dall'altra parte, si puo' fare.... ma cosa ne dici di togliere il catalizzatore come qualcuno consigliava?
HELWIK
00lunedì 25 marzo 2013 17:50
togliere il catalizzatore lo puoi fare da solo, ma devi tagliare il "barilotto" e risaldarlo.....nulla di impossibile se lo sai fare o se conosci qualcuno che lo fa per te! se lo fai tu è un discorso ma farlo fare bisogna capire il costo e poi valutarlo......
Resto dell'idea di vederti i video su youtube........ci sono degli spunti interessanti....
lucio_67
00giovedì 28 marzo 2013 14:13
Grazie Helwik, io non sono un genio al pc ( in questi giorni era dal "dottore"...) ma dove trovo su yotube i video? Tu che rene hai? Ciao
ilfero
00giovedì 28 marzo 2013 17:29
cambiate lo scarico ,,, non mettetevi a fare cazzate sullo scarico originale.
Quello conviene sempre tenerlo per eventuali azioni di "fare acqua"...
Sangio85
00giovedì 28 marzo 2013 17:44
Ilfero quindi per il mio Renegade 500 del 2010 cosa mi consigli di fare?
ilfero
00giovedì 28 marzo 2013 20:14
cambia terminale ... o semplicemente stacca il bullone inferiore ... ;-)

mel momento in cui decidi di fare guadi estremi .. lo riavviti su ....
HELWIK
00venerdì 29 marzo 2013 11:23
ma se ne è parlato in tutte le salse ............basta rileggersi i vari post......poi ognuno scelga ciò che ritiene giusto!!
la cosa + semplice è comprarsi un terminale dedicato e senza troppi sbattimenti installarselo.
HELWIK
lucio_67
00domenica 31 marzo 2013 21:52
OK, allora niente fai da te? Per il mio volevo volevo aggiungere al barilotto un secondo scarico laterale e risolverla cosi, mi sembrava la soluzione piu' vantaggiosa ed economica!
ilfero
00lunedì 1 aprile 2013 13:05
ma .... tanto facile non mi sembra ...
CMQ con la GPR siamo in evoluzione di qualcosa per i telai G2 .... e non e'affatto facile.

Le problematiche sono molte e la lunghezza del terminale e veramente poca, nel terminale di serie G2 outlander passo corto ... gli scarichi fanno molti giri in quella poca lunghezza ...
Se il problema e'solo ingombro, bene o male ci riesci .. nel momento in cui vuoi dare piu'prestazione, diminuire i tempi di risposta, proteggere il quad dal calore eccessivo e far stare meglio il motore ... la cosa diventa complicata ... ci stiamo lavorando da piu'di un mese ....
Ovviamente il tutto poi deve drientrare nei parametri di omologazione per poter mettere allo scarico il timbro omologato.

;-)
HELWIK
00lunedì 1 aprile 2013 15:06
ribadisco......per il fai da te su youtube, con un po di pazienza, puoi trovare degli spunti interessanti.........
altrimenti apri il portafoglio e la risolvi subito senza tanti sbattimenti.....
a te la scelta!
Helwik
ilfero
00lunedì 1 aprile 2013 16:30
Re:
HELWIK, 4/1/2013 3:06 PM:

ribadisco......per il fai da te su youtube, con un po di pazienza, puoi trovare degli spunti interessanti.........
altrimenti apri il portafoglio e la risolvi subito senza tanti sbattimenti.....
a te la scelta!
Helwik



HELWIK ... dal mio lavoro su quel terminale ... non e'che svuotando quello di serie, si ottengano miglioramenti ... se non per un eccesso di rumore che, oltremodo, ti fa' solo perdere tantissimo in allungo.

;-)
lucio_67
00lunedì 1 aprile 2013 18:15
Scusa ilFero, ma mettere un terminale medello vecchio "dritto" non sarebbe piu' facile? Si elimenerebbe quel collo d'oca che da l'impressione che "strozza" il terminale....
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