SESTA MARCIA

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fabiofbi
00martedì 17 luglio 2012 12:55
Ciao qualcuno sa se è possibile montare la sesta sul motoredel raptor?anche sacrificando la retro.
fabiofbi
00mercoledì 18 luglio 2012 18:04
C'è nessunooooo?????sono la particella di sodioooooo
Maverick one
00mercoledì 18 luglio 2012 18:49
Scusami... ma perchè ti serve una sesta marcia....
fabiofbi
00giovedì 19 luglio 2012 08:07
perchè di 5 non ne ho abbastanza.io attualmente ho montato un pignone con un dente in più ma cosi' si sono allungate tutte le marce.con la sesta avrei la trasmissione finale più corta
Maverick one
00giovedì 19 luglio 2012 09:30
Quindi tu vorresti mantenere le rapportature delle prime marce corte e poi avere una sesta di allungo? Giusto?
fabiofbi
00giovedì 19 luglio 2012 18:54
Si esatto,mentenere le prime 5 uguali che vanno bene cosi' e aggiungerne una sesta.
Maverick one
00giovedì 19 luglio 2012 22:51
Ma.. tecnicamente non penso che si possa fare ciò che chiedi. La cosa che mi sembra strana e che, con un pignone con un dente in più, tu senta l'esigenza di avere la sesta marcia. Già mi pare strano che tu riesca a "finire" la 5°, ma non avendo guidato il tuo quad, e non sapendo che gomme hai sotto, non posso giudicare

Secondo mè, è' come ipotizzare di avere la botte piena e la moglie ubriaca [SM=x544948] [SM=x544948] [SM=x544948]

Comunque, si possono fare dei calcoli per ottimizzare i rapporti: Ogni dente di pignone, equivale (circa) a 2,75 denti di corona.

Quindi, giocando con pignone e corona, penso dovresti trovare la giustas configurazione.

fabiofbi
00venerdì 20 luglio 2012 07:43
motard.A me serve solo una marcia in più.il pignone con un dente in più allunga tutte e marce mentre con 6 merce e il pignone originale avrei lo stesso risultato ma con le marce più corte e quindi con più accelerazione.
Comunque non si può fare,ho guardato l'espoloso del cambio e non c'è spazio per inserire il sesto ingranaggio sugli alberi.
A questo punto prenderò in considerazione il motore della r1 1000.
img403.imageshack.us/img403/218/23062012128.jpg
Maverick one
00venerdì 20 luglio 2012 12:02
..non sforzarti.. ci sono dei kit turbo per il raptor, magari fa al tuo caso.

Bello il tuo Raptor. Permettimi di consigliarti delle gomma più basse, ne guadagnerai in stabilità ed estetica.

Ultima considerazione: se per te conta tanto lo "ZERO-CENTO Km" avere i rapporti troppo corti e quandi stare sempre a smanettare con il cambio e la frizione, ti pregiudica sicuramente la prestazione, anche se la tua impressione è diversa, quello che conta è il cronometro fattelo dire da uno che ha avuto esperienza in Kart e spesso in 5/6 decimi c'eravamo 6/7 piloti e li si che serviva anche la 1/2 marcia...

fabiofbi
00venerdì 20 luglio 2012 14:24
Quella del motore della r1 era una battuta,volevo solo sapere se era fattibile inserire una marcia in più.
Al motore quest'inverno ho in programma di fare una bella revisione cambiando cuscinetti e materiale sottoposto a usura,e poi vedo di incrementare un po' le prestazioni intervenendo su gruppo termico testa pistone valvole e alberi a camme e sulla parte dell'aspirazione quindi iniettore e corpo farfallato.
Se era fattibile avrei messo la sesta ma comunque va bene cosi',aumentando le prestazioni sicuramente anche con un dente in più sul pignone avrà una buona accelerazione.
Maverick one
00domenica 22 luglio 2012 16:22
Ok. Buona revisione!!!
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