SMONTAGGIO BIELLA

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19predator87
00martedì 8 maggio 2012 08:04
Aiuto!!!!!
Ragazzi qualcuno sa spiegarmi come devo fare per scomporre l albero del mio predator per sostituire la biella??????
Sto rifacendo tutto il motore a nuovo (ordino i pezzi di ric da polaris USA)
Ma l unica cosa che non riesco a smontare e quella dannata biella!!!!
Sul manuale non viene spiegato.. Grazie mille a tutti in anticipo [SM=g27811]
ilfero
00martedì 8 maggio 2012 08:14
devi portarlo da un assemblatore ... officina meccanica specializzata .... ;-)
19predator87
00martedì 8 maggio 2012 08:25
Ci mettera tanto a scomporlo?? Perche l unico problema e non rovinare i due contrappesi a destra e sinistra della biella perche costano una fucilata!!!
Qua a sondrio ce la rettifica li andra bene?
ilfero
00martedì 8 maggio 2012 09:37
Re:
19predator87, 08/05/2012 08.25:

Ci mettera tanto a scomporlo?? Perche l unico problema e non rovinare i due contrappesi a destra e sinistra della biella perche costano una fucilata!!!
Qua a sondrio ce la rettifica li andra bene?



i "contrappesi" di solito vengono nomeati come "spalle di biella" .... se vai in una officina di rettifica professionale e li chiami "contrappesi" .. come minimo il lavoro lo fanno fare al garzone 14enne pakistano ....

Vai in una officina di rettifica seria, portagli albero e biella e non parlare di questioni tecniche ..... in altro caso ti arano come un campo .....

La nostra squadra corse le bielle le fa', ma le tiriamo a zero precise, inutile farlo su di un mezzo di serie con i carter andati ........ ;-)

;-)


19predator87
00martedì 8 maggio 2012 10:22
Scusami x l ignoranza non sapevo come farmi spiegare!!!
Comunque grazie faro cosi'......
Poi vi faro sapere quando lo avro rimontato tutto come va (se andra) :-)
ilfero
00martedì 8 maggio 2012 22:50
Re:
19predator87, 08/05/2012 10.22:

Scusami x l ignoranza non sapevo come farmi spiegare!!!
Comunque grazie faro cosi'......
Poi vi faro sapere quando lo avro rimontato tutto come va (se andra) :-)




Non e' un lavoro difficile ... ma devi aprire completamente il motore e stare molto attento ad eventuali rasamenti ..... e riposizionarli come li hai trovati.

Ricordati che bulloni della testa e del cilindro vanno tirati con la dinamometrica, non a mano ! ;-) e le guarnizioni ingrassate prima di montarle.

Poi quando ricarichi impianto acqua devi ricordarti di spurgarlo o la pompa tira vuoto e spacchi .... e ovviamente segna la distribuzione prima di smontarla e cambia la catena. ;-)

;-)
19predator87
00mercoledì 9 maggio 2012 09:59
Il motore lo gia completamente smontato pezzo per pezzo!!! Si si tranquillo ho anche la dinamometrica... Cmq l unico mio problema e separare la biella dalle spalle tutto qui!!!!!
X la distribuzione o segnato tutto come nel manuale e sicuramente gia che e smontato la catena la cambio... Tra tutto mi viene una bella spesa ma almeno poi sn apposto!!!grazie x i consigli sono contento che ce qualcuno che da una mano....
ilfero
00mercoledì 9 maggio 2012 10:43
;-)
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