SORPRESA!!!

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samu892003
00venerdì 2 ottobre 2009 17:12
leggete XD
ragazzi sentivo il mio arctic 400 4x4 nuovo un po bloccato. siccome mi hanno detto tutti che non ha flange, io non ci h guardato... ma cosi, in un attimo che non sapevo che fare, ho guardato x curiosita tra il carburatore e il collettore. Indovinate?!?! una bella flangia cilindro che strozzava il motore!!! adesso è tutta un altra cosa... chi ne ha uno provi, magari ce l'ha anche lui la flagia!!!
Qualcuno sa se ce ne sono altre?!?!
trakmaster
00sabato 3 ottobre 2009 09:46
Ciao, ma la flange era nel condotto tra il carburatore e il cilindro oppure tra il cilindro e il collettore di scarico???
samu892003
00sabato 3 ottobre 2009 13:07
la mia era tra carburatore e cilindro... una flangia circolare a cono...
trakmaster
00domenica 4 ottobre 2009 10:23
cavolo, quindi anche il 400 cc come il 500 cc ha le flange nel carburatore!!! Quindi Il motore del "gatto" 400 è bello potente visto che molti mezzi di ugual cilindrata non hanno flange....!!!
samu892003
00domenica 4 ottobre 2009 13:14
probabilmente si... io l'ho trovata x caso, magari altri modelli nn le hanno... BOH!!! comunque è tutto un altro mezzo senza.. prim lo sentivo proprio che era strozzato!
trakmaster
00lunedì 5 ottobre 2009 09:33
è vero è vero, ache il mio era un polmone con le flange, pensa che non andava più di 70 km/h e in salita mi passavano anche i quand 300 cc. Dopo è davvero un'altra cosa....!!!
ilfero
00lunedì 5 ottobre 2009 10:31
signori attenzione prego:
1) arctic cat 4x4 400 con motore monocilindrico raffreddamento aria olio Vecchio modello con gli stessi ingombri dello sportsman 500 non ha flange. (in foto avatar Trackmaster e de ilFero in acrobazia trial)

2) Arctic cat 400 4x4 nuovo modello di stazza medio-piccola - produttore Kymco - motore raffreddato ad acqua ha la flangia sul carburatore.

Prima che iniziate a far casino ......

Ciaooooooooooooooooooo
trakmaster
00lunedì 5 ottobre 2009 12:20
Grande IlFero sei davvero sapiente [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823]
Grazie per la delucidazione...!!
robin mud
00giovedì 8 ottobre 2009 09:13
Attenzione, non ha il raffreddamento ad acqua ma ad aria e olio!
Ho un MXU 400 che ha lo stesso motore ciaooooo [SM=x544959]
kr|s
00sabato 17 ottobre 2009 20:30
confermo il raffreddamento ad aria ed olio e sottolineo che c'è anche una flangia nello scarico ;)
samu892003
00martedì 20 ottobre 2009 14:10
ehi kr...
ma cm faccio a togliere la flangia dallo scarco!??!
salvob81
00giovedì 22 aprile 2010 14:17
raga...ma alla fine sto artic 400 quanto fa?
che prestazione ha?
ho sentito dire che il 500 arriva a 90-95 kmh!!!
se è davvero cosi non capisco come mai abbia un prezzo cosi elevato, certo non lo voglio mettere a confronto con un can am ma almeno con uno sport man o che ne so...
JanoPisano
00giovedì 22 aprile 2010 15:33
Re:
salvob81, 22/04/2010 14.17:

raga...ma alla fine sto artic 400 quanto fa?
che prestazione ha?
ho sentito dire che il 500 arriva a 90-95 kmh!!!
se è davvero cosi non capisco come mai abbia un prezzo cosi elevato, certo non lo voglio mettere a confronto con un can am ma almeno con uno sport man o che ne so...



io credo che 95km/h sia una velocità adeguata per un utility 500 da 300 e passa kg [SM=x544951]


dared_evil74
00giovedì 22 aprile 2010 17:14
Re: Re:
JanoPisano, 22/04/2010 15.33:



io credo che 95km/h sia una velocità adeguata per un utility 500 da 300 e passa kg [SM=x544951]






anche troppa... [SM=g27811]
salvob81
00giovedì 22 aprile 2010 20:36
da premettere che secondo me la potenza non è mai troppa....
cmq chiedevo perchè voglio cambiare il mio quad , e non so ancora che cavolo di quad prendere...
uno mi piace l'estetica, uno il motore,l'altro conviene il prezzo e l'atro ancora.....
come avrete già capito non ho ancora deciso cosa prendere , ma artic cat è uno che ad essere sincero mi ispira...
cmq che consumi hanno ste bestie?perchè io sono abbituato con il mio access sport limited edition che da originale fa 90 km ed i consumi sono davvero bassi ....
lo cambio solo xchè sono sposato da poco e perciò capita ora più che mai di fare un giro più lungo , e perciò voglio qualcosa di più affidabile potente e che non mi consumi come la ferrari di schumacher :-) [SM=x544934]
toy65
00venerdì 23 aprile 2010 14:58
Mettiti l'anima in pace , salendo di cilindrata , chi piu' chi meno , consumano tutti !!! [SM=g27828]




"toy forever"
liut766
00venerdì 23 aprile 2010 17:28
Re:
salvob81, 22/04/2010 20.36:

da premettere che secondo me la potenza non è mai troppa....
cmq chiedevo perchè voglio cambiare il mio quad , e non so ancora che cavolo di quad prendere...
uno mi piace l'estetica, uno il motore,l'altro conviene il prezzo e l'atro ancora.....
come avrete già capito non ho ancora deciso cosa prendere , ma artic cat è uno che ad essere sincero mi ispira...
cmq che consumi hanno ste bestie?perchè io sono abbituato con il mio access sport limited edition che da originale fa 90 km ed i consumi sono davvero bassi ....
lo cambio solo xchè sono sposato da poco e perciò capita ora più che mai di fare un giro più lungo , e perciò voglio qualcosa di più affidabile potente e che non mi consumi come la ferrari di schumacher :-) [SM=x544934]


in linea di massima con un utility dai 500 in su di cilindrata se tiva bene fai 10 km/l,dando una bella controllata al pollicione....


cretus95
00venerdì 23 aprile 2010 18:03
Re: Re:
liut766, 23/04/2010 17.28:


in linea di massima con un utility dai 500 in su di cilindrata se tiva bene fai 10 km/l,dando una bella controllata al pollicione....






se poi stai con il gas a canna di frequente comsumi sempre di piu=)
liut766
00venerdì 23 aprile 2010 18:14
Re: Re: Re:
cretus95, 23/04/2010 18.03:




se poi stai con il gas a canna di frequente comsumi sempre di piu=)


diciamo che è facile arrivare a 5/6 km/l...

dared_evil74
00venerdì 23 aprile 2010 18:35
Re: Re: Re: Re:
liut766, 23/04/2010 18.14:


diciamo che è facile arrivare a 5/6 km/l...





[SM=g27811]
salvob81
00sabato 24 aprile 2010 09:22
AAAAAAAA... [SM=x544946] mamma mia
non pensavo che ci fosse tutta sta differenza tra il mio 250 ed un 500, [SM=x544965] ma anche di un atv ad iniezione?


P.S. ma il 500 artic ed il 400 sono a carburatore vero?
salvob81
00sabato 24 aprile 2010 09:22
AAAAAAAA... [SM=x544946] mamma mia
non pensavo che ci fosse tutta sta differenza tra il mio 250 ed un 500, [SM=x544965] ma anche di un atv ad iniezione?


P.S. ma il 500 artic ed il 400 sono a carburatore vero?
salvob81
00sabato 24 aprile 2010 09:25
ma l'utility non dovrebbe consumare meno a prescindere dal tipo di guida che hai?
io pensavo che lo sportivo consumasse molto di più in quanto abbia più potenza...
e l'utility consumi di meno essendo un quad da scampagniatae di conseguenza più docile e calmo....
salvob81
00sabato 24 aprile 2010 09:25
ma l'utility non dovrebbe consumare meno a prescindere dal tipo di guida che hai?
io pensavo che lo sportivo consumasse molto di più in quanto abbia più potenza...
e l'utility consumi di meno essendo un quad da scampagniatae di conseguenza più docile e calmo....
dared_evil74
00sabato 24 aprile 2010 09:29
Se prendi un quad ad iniezione di sicuro hai dei vantaggi nei consumi, e se non hai la mano pesante riesci a consumare diciamo poco..
ti faccio un esempio, con un Rotax 800 puoi arrivare anche a consumare 15km/lt c'è qualcuno che sostiene anche 20km/lt, ma tutto dipende da tanti fattori.

in ogni caso con un buon quad ad iniezione di cilindrata media ( 500cc / 600cc ) credo dovresti stare benissimo attorno gli 11/12Km/lt di media.

il 500 e il 400 sono a carburatore.
per l'iniezione devi vedere la sigla EFI e la più piccola cilindrata che fà ArticCat ad iniezione è il 550H1 EFI a 9.600 euro, e il 550H1 EFI TRV a 11.100 euro.

in bocca al lupo ciao.
dared_evil74
00sabato 24 aprile 2010 09:33
Re:
salvob81, 24/04/2010 9.25:

ma l'utility non dovrebbe consumare meno a prescindere dal tipo di guida che hai?
io pensavo che lo sportivo consumasse molto di più in quanto abbia più potenza...
e l'utility consumi di meno essendo un quad da scampagniatae di conseguenza più docile e calmo....




Come ti dicevo dipende da tantissimi fattori, gomme, peso, motore, stile di guida ecc.

non è detto che il quad più grande di cilindrata consumi di più.

Secondo me il quad che consuma di più è il Kawasaki Brute Force , conosco gente che non riesce a fare nemmeno 5km/lt con questo quad, eppure rispetto a tanti altri modelli pesa pure meno..

Ciao.
liut766
00sabato 24 aprile 2010 10:40
Re: Se prendi un quad ad iniezione di sicuro hai dei vantaggi nei consumi, e se non hai la mano pesante riesci a consumare diciamo poco..
dared_evil74, 24/04/2010 9.29:

ti faccio un esempio, con un Rotax 800 puoi arrivare anche a consumare 15km/lt c'è qualcuno che sostiene anche 20km/lt, ma tutto dipende da tanti fattori.

in ogni caso con un buon quad ad iniezione di cilindrata media ( 500cc / 600cc ) credo dovresti stare benissimo attorno gli 11/12Km/lt di media.

il 500 e il 400 sono a carburatore.
per l'iniezione devi vedere la sigla EFI e la più piccola cilindrata che fà ArticCat ad iniezione è il 550H1 EFI a 9.600 euro, e il 550H1 EFI TRV a 11.100 euro.

in bocca al lupo ciao.


concordo asssolutamente....unico problema:con un rotax da 70 cavalli andare col freno a mano tirato per consumare poco è una contraddizione...a quel punto un bel 500 e passa la paura.....la potenza si paga....anche dal benzinaio....


(il Pianista)
00sabato 24 aprile 2010 13:54
Re:
salvob81, 22/04/2010 20.36:

da premettere che secondo me la potenza non è mai troppa....
cmq chiedevo perchè voglio cambiare il mio quad , e non so ancora che cavolo di quad prendere...
uno mi piace l'estetica, uno il motore,l'altro conviene il prezzo e l'atro ancora.....
come avrete già capito non ho ancora deciso cosa prendere , ma artic cat è uno che ad essere sincero mi ispira...
cmq che consumi hanno ste bestie?perchè io sono abbituato con il mio access sport limited edition che da originale fa 90 km ed i consumi sono davvero bassi ....
lo cambio solo xchè sono sposato da poco e perciò capita ora più che mai di fare un giro più lungo , e perciò voglio qualcosa di più affidabile potente e che non mi consumi come la ferrari di schumacher :-) [SM=x544934]




Ciao, leggo solo ora questi post, dunque riguardo la velocità del arctic 500 il mio che è tutto stappato arriva a 107 km/h, come consumo sono tra i 9 e i 10 credo, anche se più vado avanti meno consuma, inoltre calcola che l''arctic cat 500 ha il serbatoio da 24 litri, il più grande della categoria, come robustezza, compostezza di marcia è ottimo.Gorsse differenze con il 650 arctic non ci sono.

Cmq se può interessarti il mio è in vendita.

Ciaoooooooo!
salvob81
00domenica 25 aprile 2010 16:13
[SM=x544960] ok capito questo vuol dire che per avere il quad che cerco io, mi devo mettere l'anima in pace e prendere un can am per avere potenza, affidabilità e risparmio...
Giusto ? [SM=x544946]

perciò per un pò devo ancora utilizzare il mio piccolo , perchè mettere 11-12000 eurini per prendere un quad non è proprio il periodo...

cmq se devo spendere tutti sti soldi per un 500 cc o 600 cc , mi sa tanto che mi butto sul can am almeno sono con motore rotax bicilindrico ad igniezione....

cmq mi sa tanto che prendo ancora info sui quad che m'interessano prima di decidere , magari chissà...
grazie per le spiegazioni raga...
liut766
00lunedì 26 aprile 2010 10:32
can am è un'ottima scelta,ma non è la sola....anche il king,ad esempio ,non consuma in modo esagerato ed è un ottimo quad...
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