Sbloccaggio acceleratore

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marcela80
00sabato 17 marzo 2012 11:17
Ciao a tutti, mi chiamo Marcela ed ho appena acquistato un CF 500A grigio...è bellissimo!

Vorrei un'informazione per sbloccare l'acceleratore.
Ho smontato (mio marito...) la paratia del carburatore e segato il cilindretto che fa da fine corsa ma non è cambiato niente, la corsa dell'acceleratore è uguale a prima. Anche con la paratia smontata si vede che la corsa è limitata, non apre tutto.
Come si sblocca?
Martinod
00sabato 17 marzo 2012 11:31
Hai già svitato la vite dell'acceleratore sul manubrio?
Martinod
00sabato 17 marzo 2012 11:44
Comunque cf moto 500 e goes 520 sono la stessa cosa anche se con marchi ed estetica diversi....nei post goes (anche vecchi)trovi tutte le indicazioni,basta cercare....ciao
marcela80
00domenica 18 marzo 2012 06:49
Grazie Martinod.
Ho letto tutto ma proprio tutto quello che riguarda Goes e CF e ho anche copiaincollato tutti i suggerimenti e le risoluzioni ai problemi, ma una spiegazione chiara di come intervenire sul comando al manubrio non c'è.

La mia vite è quasi del tutto svitata, era così e non credo si possa svitare ancora.

Ilfero....please?
marcela80
00venerdì 23 marzo 2012 18:57
Nessuno sa come si deve agire sulla vite del comando del gas per sbloccarlo?
(ktmmoto)
00sabato 24 marzo 2012 11:20
x marcela80
io nel mio 520 ,paratia carburatore,oltre al cilindretto ho anche elimato il fermocorsa della farfalla,facendo in modo che si apra totalmente,altrimenti con solo cilindretto non si apre del tutto.
Poi ho eliminato immissioni aria secondaria (n.2)dello scarico,eliminato catalizzatore in ingresso silenziatore,eliminato(ricostruito) terminale uscita del silenziatore(con rompifiamma)va molto meglio,non scalda piu come prima.Di piu non poi fa,ameno che non vai attorno ai getti carburatore e al filtro aria,ma non so se ne vale la pena.
Ciao
(ktmmoto)
00sabato 24 marzo 2012 11:22
x marcela80
Vedi la sessione !Il mio Gosetone"
marcela80
00lunedì 26 marzo 2012 17:02
Grazie ktmmoto,

quindi tu non hai toccato la vite di fine corsa del comando gas sul manubrio?

"Il mio Gosetone" era già tra i "preferiti"...
(ktmmoto)
00lunedì 26 marzo 2012 18:01
vite di fine corsa del comando gas sul manubrio
No,quella se la svito ancora,esce del tutto,cmq se apri il coperchio del comando gas manubrio 2/3 viti,vedi svitandola che ad un certo punto con gas aperto(motore spento) non tocca piu,fissi e sei a posto.OH ricordati di richiudere il coperchio!!!Ma non e' solo quello(quella serve per i bambini...).Ovviamente non andra' mai come un polaris 500,va be..!
Ciao
(ktmmoto)
00lunedì 26 marzo 2012 18:03
vite di fine corsa del comando gas sul manubrio
Se vuoi la vite del comando gas manubrio,la puoi anche togliere,tanto serve solo per i bambini per limitare il carburo....
(ktmmoto)
00lunedì 26 marzo 2012 18:04
vite di fine corsa del comando gas sul manubrio
Dimenticavo,poi tappa il buco se no entra acqua
(ktmmoto)
00lunedì 26 marzo 2012 18:06
vite di fine corsa del comando gas sul manubrio
Nella paratia carburo,dopo aver eliminato il "cilindretto" vedrai che magari a gas aperto si appoggia su una pressofusione del carter ,io la ho limata via per far aprire del tutto la farfalla.
Ciao
marcela80
00martedì 27 marzo 2012 15:57
Grazie ktmmoto,
sabato ci guardo!
(ktmmoto)
00martedì 10 aprile 2012 11:46
Ci hai guardato???? Hai ottenuto quello che speravi???
Ciao
marcela80
00martedì 10 aprile 2012 15:10
Non ho avuto tempo per guardarci, comunque prima voglio fare un pò di rodaggio e il primo tagliando...poi sblocco.
Appena posso ci guardo.
marcela80
00mercoledì 18 aprile 2012 18:28
Era la vite del comando gas.
Ho tolto il coperchio e ho visto che la vite limitava l'apertura, anche con il cilindretto tagliato.
Praticamente bloccano tutti e due uguali (cilindretto e vite)e, togliendo solo uno dei due, rimane bloccato uguale.
Nel comando ci ho messo una vite più corta per chiudere il buco.

ktmmoto, per pressofusione del carter intendi il fermo corsa che c'è nel carburatore?
(ktmmoto)
00venerdì 20 aprile 2012 11:24
Lascia stare la pressofusione,ho avuto un abbaglio,scusa,il cilindretto e la vite comado gas sono abbastanza.
Ciao
ilfero
00venerdì 20 aprile 2012 16:13
Re:
marcela80, 18/04/2012 18.28:

Era la vite del comando gas.
Ho tolto il coperchio e ho visto che la vite limitava l'apertura, anche con il cilindretto tagliato.
Praticamente bloccano tutti e due uguali (cilindretto e vite)e, togliendo solo uno dei due, rimane bloccato uguale.
Nel comando ci ho messo una vite più corta per chiudere il buco.

ktmmoto, per pressofusione del carter intendi il fermo corsa che c'è nel carburatore?




;-)

Dagli manciate di Gassss Marcela !!!!!!!!!!!!
(ktmmoto)
00venerdì 20 aprile 2012 17:37
Anche perche' se elimini anche la pressofusione,poi la farfalla de carburo si chiude dalla parte opposta!!!!!!!
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