Sospensioni TGB Target 400/425 4x4/500/525 4x4

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Quadabbestia
00mercoledì 24 settembre 2008 23:11
Pareri
[SM=x544953] Visto che sono interessatissimo ad aquistare un Target 525 4x4,mi farebbe molto piacere,sapere le volstre impressini al riguardo della soluzine adottata sui modelli Target (escluso il 325)con 4 ammortizzatori all anteriore e 2 al posteriore,oltre che alla ciclistica in genereale e alla potenza del propulsore.
[SM=x544934] Ciaooooooooooooooooooo
ilfero
00venerdì 26 settembre 2008 10:21
Giusto giusto in anteprima --------
Sabato e domenica 20 e 21 settembre abbiamo svolto il test, a Frosinone da MotorPama, del 425 Target e del Blade 425.

Piccola parentesi impressioni:

Blade 425, fantastico per la sua categoria, viene definito passo corto, ma per la categoria 400 noi lo defineiremmo un passo internedio, a metà tra passo lungo e passo corto, soluzione che definiamo vincente. Molto morbido sull'avantreno che ha un comportamento assolutamente neutro. Sopporta benissimo i carichi sia davanti che dietro. la sospensione posteriore, a nostro parere permette una piccola torsione controllata del carro che dà alle basse asperità e velocità il confort di un indipendente.

Target 425, esteticamente fantastico, la doppia sospensione anteriore, permette una resa grandiosa al lavoro dei pompanti. benche non utilizzi sospensioni da gara, come tutti i quad di serie, la doppia sospensione, permette un lavoro e controllo idraulico dell'escursione che danno una stabilità, precisione e reattività all'avantreno, veramente incredibili. Per quanto riguarda la posteriore, confermiamo quanto detto per il Blade, ma con la differenza di avere una distribuzione dei pesi molto più accentuata sull'anteriore e una forma a cuneo superiore. Questo si concretizza in una spiccata sensibilità ai cambi di direzione e alle variazioni dell'angolo di sterzo. Anche in due si stà molto comodi. Lo definiremmo, notevolmente superiore ad uno scrambler. Il propulsore era molto legato e con lo scarico chiuso, indi le prestazioni in termini di cavalli erano inferiori al reale. La trasmissione si è dimostrata molto concreta e tendente a far girare il motore a rpm elevati, a vantaggio della durata della cinghia e del numero di cavalli scaricati. Il mezzo non chiama le ridotte frequentemente, questa sua caratteristica di lavorare con rpm alti, gli consente di affrontare salite impervie senza usare le ridotte e senza sforzo per la cinghia.

Ciaooooooooooooooooooooooooo
Quadabbestia
00domenica 28 settembre 2008 16:40
Ringraziamento a Ilfero
[SM=x544949] Grazie mille la sei stato tecnico e coinciso......Delucidazione piu che soddisfacente,se hai altre news sul Target in genereale fammelo sapere
Ciao da Quadabbestia [SM=x544891]
ilfero
00lunedì 29 settembre 2008 10:32
;-)
pianacce97
00domenica 12 ottobre 2008 20:29
consiglierei di cambiare le massete (da 17) mettendo quelle da 20 gr,in modo da far scendere numero di rpm ,migliorando i consumi e durata motore ,anche perche le ridotte che ci stanno a fare??!!!
superpepp69
00martedì 21 ottobre 2008 22:52
Ben detto...pianacce..infatti oggi ho sostituito le massette del mio nuovo blade 425 4x4 con delle 21g. e ti devo dire che gira fantastico,stacca prima,và con minore giri,consumerà sicuramente meno e oltretutto risparmio il motore,tanto per le salite estreme come hai detto tu le ridotte ci stanno apposta....e...viiaaaaaa!!!!
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