Sostituzione Olio

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Predatorledro
00martedì 26 ottobre 2010 20:55
Salve a tutti io ho acquistato un predator del 2007 con circa 4500 km e vorrei cambiare olio e filtri qualcuno potrebbe darmi qualche dritta sulla manutenzione?!?. Grazie
liut766
00mercoledì 27 ottobre 2010 10:53
le indicazioni le trovi sul libretto.
comunque il filtro lo trovi da qualsiasi motoricambista,è uguale a quello usato da alcune moto e da i quad sportivi honda.
l'olio devi usare uno 0w40 completamente sintetico.
fabry_mhr
00lunedì 10 gennaio 2011 20:02
Sono in procinto di cambiare olio al mio quad....

quanti litri d'olio acquisto per il cambio? 3litri? che marca mi consigliate?
FabioRN
00martedì 11 gennaio 2011 00:27
Se non sbaglio il filtro olio è un hf303 come nello scrambler??
La quantità di olio dovrebbe essere di circa 2 litri.
liut766
00martedì 11 gennaio 2011 10:43
da libretto sono 2,4 litri con la sostituzione del filtro.
parlano bene dell'ipone,io col selenia mi trovo molto bene...prendi un olio di qualita' e vai tranquillo.
Bailo83
00martedì 11 gennaio 2011 23:46
io uso il castrol 10w40 offroad..... con 2,2-2,3 kg ne hai abbastanza....se ne metti di più te lo sputa nella cassa filtro....se cerchi filtri a buon prezzo, da loeffler ci sono a 5 euro l'uno, ottimi è più di un anno che li uso, nessun problema...

byez
fabry_mhr
00mercoledì 12 gennaio 2011 14:33
si li prenderei li, ma la spedizione di un solo filtro non vale la pena...
il modello di filtro è questo:
cgi.ebay.it/FILTRO-OLIO-HIFLO-POLARIS-500-Predator-03-07-/260639734440?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3c...
liut766
00mercoledì 12 gennaio 2011 20:30
da libretto si dovrebbe usare lo 0w40,ma anch'io come bailo uso il 10w40 e mi trovo benissimo,meglio rispetto a quello indicato.
fabry_mhr
00mercoledì 12 gennaio 2011 22:58
per il filtro olio va bene quello?
liut766
00giovedì 13 gennaio 2011 21:34
il filtro dell'olio lo trovi da qualsiasi moto ricambi,è lo stesso che usano diverse moto honda e qualche quad sempre honda....se non vuoi prenderlo online segnati il tipo di filtro e vai da un ricambista,io l'ho trovato al primo colpo.
fabry_mhr
00venerdì 14 gennaio 2011 18:53
sono andato al bep's, un rivenditore qui in zona...
cavolo, 9,20 euro il filtro... devono anche ordinarlo, tanto vale lo prendessi online...:(...
per l'olio sono ancora indeciso...
Bailo83
00sabato 15 gennaio 2011 09:42
io prendo 10 filtri al colpo almeno, prima o poi si usano comunque.... se vuoi te lo spedisco uno però non sò quanto vale la pena.....


al limite al prossimo ordine da loffler te ne prendo su un pochi.... se servono anche a altri fatemi sapere...

byez
ilfero
00sabato 15 gennaio 2011 14:13
Re:
fabry_mhr, 14/01/2011 18.53:

sono andato al bep's, un rivenditore qui in zona...
cavolo, 9,20 euro il filtro... devono anche ordinarlo, tanto vale lo prendessi online...:(...
per l'olio sono ancora indeciso...




non risparmiare sull-olio .....
fabry_mhr
00sabato 15 gennaio 2011 19:28
ilfero che olio mi consigli? lo so non guardo i prezzi li...

bailo grazie, se lo sapevo prima, ormai l'ho ordinato e arriva settimana prossima...
Bailo83
00domenica 16 gennaio 2011 00:36
quando abbiam rimesso in fase il mio, camme e testa era bella lucida nonostante la barca di km.....


il castrol che uso io è sui 18-20 euro al kilo...

byez
fabry_mhr
00domenica 16 gennaio 2011 13:16
volevo prendere un 0w 40, ma in giro trovo solo 10w 40..:)
fabry_mhr
00lunedì 17 gennaio 2011 10:33
2 domande: ma l'olio cambio è lo stesso dell'olio motore?
il filtro dell'olio dov'è posizionato? serve una chiave da filtri per smontarlo, o riesco con una beccanella?
Bailo83
00lunedì 17 gennaio 2011 21:04
si l'olio è lo stesso per motore e frizione.

il filtro è lato scarico, quel tondo con 3 bulloni da 8 che lo tengono, ha anche un tappo per la misura che guarda in avanti, impossibile sbagliare.

per toglierlo basta svitare i 3 bulloni da 8 e ti fìviene via il coperchio. Occhio che nel coperchio c'è una guarnizione, non schiacciarla e lasciala dove è. Dietro al filtro c'è una molla, occhio a non perderla.......

Di tappo c'è n'è uno sotto al serbatoio e uno sotto al motore...

byez
fabry_mhr
00martedì 18 gennaio 2011 11:38
Re:
Ah ok, ho capito...

Bailo83, 17/01/2011 21.04:



Di tappo c'è n'è uno sotto al serbatoio e uno sotto al motore...

byez




2 tappi????
Bailo83
00martedì 18 gennaio 2011 12:16
si, uno sotto al serbatoio dell'olio e uno sotto il motore, nel punto più basso
fabry_mhr
00martedì 18 gennaio 2011 12:52
ma per svuotare l'olio?
Tbottina
00martedì 18 gennaio 2011 13:34
Apri il tappo sotto al motore,lo fai uscire tutto per benino...
...Poi chiudi e metti quello nuovo dal tappo in alto...Per l'olio se puoi prendi l'Ipone...C'è anche 0w40... Ciaoooo binnnbi!
ilfero
00martedì 18 gennaio 2011 15:27
Re: Apri il tappo sotto al motore,lo fai uscire tutto per benino...
Tbottina, 18/01/2011 13.34:

...Poi chiudi e metti quello nuovo dal tappo in alto...Per l'olio se puoi prendi l'Ipone...C'è anche 0w40... Ciaoooo binnnbi!




;-)
Bailo83
00martedì 18 gennaio 2011 18:17
si, per svuotare l'olio ci sono 2 tappi........ UNO sotto il serbatoio dell'olio e UNO sotto il motore, se svuoti solo il serbatoio ti rimane circa mezzo chilo di olio nel blocco......

byez
Bailo83
00martedì 18 gennaio 2011 18:18
dimenticavo, i tappi sono calamitati, ricordati di pulirli dalla limatura di ferro....

byez
fabry_mhr
00martedì 18 gennaio 2011 22:46
si si ok, ma non capisco perchè ci sono 2 tappi. praticamente io gli svuoto entrambi!?!?
Bailo83
00mercoledì 19 gennaio 2011 08:05
ce ne sono 2 perchè il serbatoio olio è un pelo più alto del fondo del motore, e come già dfetto rimarrebbe circa mezzo chilo d'olio nel motore.... tutto li. Svuotali tutti e 2.

byez
fabry_mhr
00sabato 22 gennaio 2011 20:44
ok...
comunque sono indeciso sull'olio...
ma perchè l'ipone 0w40 lo consigliano per motoslitte?
OLIO IPONE MOTO-SLITTA 4 TEMPI 0W-40
se prendo il 5w40?
FabioRN
00domenica 23 gennaio 2011 12:13
Perchè lo 0-40 và meglio alle basse temperature.
Chi usa il quad prevalentemente nel periodo primaverile-estivo può usare del comunissimo 10w40.
Chi invece lo usa anche in inverno e con climi rigidi (alta montagna) è consigliato un olio 5w40 o 0w40.
fabry_mhr
00domenica 23 gennaio 2011 12:54
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