Outlander & Renegade
Molti possessori Can-Am si lamentano della difficoltà, in alcune occasioni, ad inserire le marce dei vari Outlander & Renegade. La causa di questo "difetto" è da imputarsi ai due cuscinetti che si trovano all'interno della "one way" che a sua volta si trova dietro la puleggia primaria del variatore CVT.
nell'immagine sopra i numeri 22 sono i cuscinetti da sostituire, quelli di serie sono troppo "duri" e sostituendoli si riesce a risolvere il "difetto".
Le specifiche del ricambio da comprare sono:
Diametro esterno 52mm,
diametro interno 40mm,
spessore 7mm
I cuscinetti devono essere sigillati da entrambi i lati.
Per comodità vi indico il codice prodotto delle marche più conosciute, potete comprare la marca che volete purchè NON la NTN che è la marca dei cuscinetti di serie:
VXB - 6808 2RS
NSK - 6808 2RS
RBL - 61808 2RS
SKF - 61808 2RS
Per lo smontaggio della CVT, smontaggio della "one Way" ed installazione nuovi cuscinetti potete far riferimento a questo link:
www.can-amtalk.com/forums/index.php?showtopic=11840
raccomandazioni:
- Il bullone centrale della puleggia primaria si svita in senso ANTIORARIO nei modelli 500,650,800, mentre si svita in senso ORARIO nel modello 400;
- sull'albero del primario si trovano due pezzettini di ferro sotto tensione di due piccole molle, tenuti in sede dalla "one way": quando la rimuovete attenti a non perderli, perchè sono quelli che fanno funzionare il freno motore.
- il grasso da utilizzare ALL'INTERNO della "one Way" è il
KLUBER ISOFLEX TOPAS NB52 e va usato per ingrassare SOLAMENTE LA PARTE INTERNA della "one way" (cuscinetti compresi), i due pezzettini di ferro tenuti dalle mollettine, e la rondella di plastica nera (20) che si trova tra la "one Way" e la base della molla (19) della puleggia primaria (nel 400 quest'ultimo non è presente).
A breve dovrei farlo sul mio 400, vi faccio sapere!