Stringiamo i tempi, siè fatto tardi.

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wolverineman46
00venerdì 8 febbraio 2008 12:49
ancora una volta lo chiedo a tutti
Come si evince facilmente dal mio nikname sono pessessore di un Wolvy azzurro.
Non ho fatto ad esso alcuna modifica se non quella di togliere il catalizzatore ed il tubo ricurvo sul terminale di scarico.
Faccio presente che il mio mezzo è DRESEL pertanto omologato diversamente da Quaddy o Paoletti.
Avendo io già letto tutte le informazioni impartite sia da Max che da Jmny, e venuto a conoscenza che la Miw mon produce più il silenziatore omologato per il Wolvy, cosa c'e da proporre in sostituzione che sia altrettanto valido e conprovato.
Chi produce scarichi omologati o meno da montare su Wolvy?
Altra richiesta alla quale mi piacerebbe avere risposta: se si montasse un collettore di scarico del diametro del collettore della testa e conseguente silenzitore libero, non sarebbe il caso di adeguare il carburatore a quelle dimensioni?
Aspetto fiducioso. [SM=x544891]
Un caro saluto a tutti
robbyjimny
00venerdì 8 febbraio 2008 14:47
Re: ancora una volta lo chiedo a tutti
wolverineman46, 08/02/2008 12.49:

Come si evince facilmente dal mio nikname sono pessessore di un Wolvy azzurro.
Non ho fatto ad esso alcuna modifica se non quella di togliere il catalizzatore ed il tubo ricurvo sul terminale di scarico.
Faccio presente che il mio mezzo è DRESEL pertanto omologato diversamente da Quaddy o Paoletti.
Avendo io già letto tutte le informazioni impartite sia da Max che da Jmny, e venuto a conoscenza che la Miw mon produce più il silenziatore omologato per il Wolvy, cosa c'e da proporre in sostituzione che sia altrettanto valido e conprovato.
Chi produce scarichi omologati o meno da montare su Wolvy?
Altra richiesta alla quale mi piacerebbe avere risposta: se si montasse un collettore di scarico del diametro del collettore della testa e conseguente silenzitore libero, non sarebbe il caso di adeguare il carburatore a quelle dimensioni?
Aspetto fiducioso. [SM=x544891]
Un caro saluto a tutti



La MIVV non produce più lo scarico completo, ma magicamente la SILMOTOR si è messa a produrre una linea scarichi dedicata al Wolverine.........guarda caso, se non fosse per la marca diversa non si vedrebbe la differenza con l'impianto completo che avevo sul mio Wolvy.
Chiaramente (come già specificato in un post dedicato all'impianto di scarico completo per il Wolvy) il quad va ricarburato, visto che il nuovo collettore ha il diametro praticamente doppio rispetto all'originale........io personalmente usai un kit Dynojet preso in America, perchè all'epoca non esisteva ancora nei cataloghi Italiani.
Ora credo che si possa reperire con facilità, contatta Fast By Ferracci..........
Per il discorso "sotituzione carburatore" non credo che da solo risolva molto, bisognerebbe rivedere anche i condotti di ammissione e scarico, inoltre rimane sempre il "taglio del motore" a 85 km/h......anche perchè con scarico, filtro e carburazione ad 85 km/h ci si arriva presto.
Per primo bisogna cercare una centralina modificata, come quelle già in produzione per gli altri atv, che aumentano di 1.000 rpm, tolgono il limitatore di velocità e quello per la retromarcia........è da parecchio che ho abbandonato le ricerche e forse è già disponibile, magari in America......per L'italia sarà questione di tempo.
robbyjimny
00venerdì 8 febbraio 2008 15:01
Scarico completo
Dopo una breve ricerca ecco lo scarico completo.........WRP-SILMOTOR

windtrading.it/workO/e/e-193-file-WRP_05.pdf
robbyjimny
00venerdì 8 febbraio 2008 15:01
Scarico completo
COD.WH-OSM10-50A

Cambia solo l'adesivo della marca...........
wolverineman46
00venerdì 8 febbraio 2008 18:28
Grazie
sfiammati.com
00sabato 9 febbraio 2008 11:21
Scausatemi, io ho solo il silenziatore della mivv sapete se la wrp fa solo il raccordo dal collettore alla marmitta.. ora possiedo quello originale.. grazie
robbyjimny
00sabato 9 febbraio 2008 13:03
Re:
sfiammati.com, 09/02/2008 11.21:

Scausatemi, io ho solo il silenziatore della mivv sapete se la wrp fa solo il raccordo dal collettore alla marmitta.. ora possiedo quello originale.. grazie




Io le ho avute tutte e due (sia il terminale che il completo), non sono compatibili una con l'altra......ovvero il collettore del "completo" ha un diametro maggiore rispetto al raccordo del "solo silenziatore".
Dovresti chiedere il collettore completo di raccordo fino ad arrivare al corpo del silenziatore, ma dubito venga fornito come ricambio........pensa che la MIVV non fornisce come ricambio il DBkiller e quindi tenetelo come fosse oro e controllate spesso il seeger che lo tiene in sede.......se lo perdete sarà una vera sfida trovane uno adattabile.
pierp.
00martedì 12 febbraio 2008 09:50
penso di aver trovato qualcosa di iteressante per il wolverine


www.hotcamsing.com
robbyjimny
00martedì 12 febbraio 2008 10:45
Re:
pierp., 12/02/2008 9.50:

penso di aver trovato qualcosa di iteressante per il wolverine


www.hotcamsing.com




Il link non porta a nulla.........verifica la correttezza.
pierp.
00martedì 12 febbraio 2008 11:05
robbyjimny
00martedì 12 febbraio 2008 11:22
Grazie per la segnalazione, ma l'unico Wolverine di cui producono parti è il 350.........
pierp.
00martedì 12 febbraio 2008 13:38
Non sono certo della diversita tra i due alberi a camme(350-450).Mi informerò
wolverineman46
00mercoledì 13 febbraio 2008 11:14
L'ho trovato !!!!!
Per Gimny [SM=x544941] .-Sono riuscito a trovare lo scarico completo della Mivv ad un prezzo accessibile, ora visto che tu lo hai già montato, mi puoi dare,se le ricordi, le tarature del carburatore: getto del massimo;getto del minimo; spillo,tipo e tacca;eventuale freno d'aria?
Grazie Gimny a presto. [SM=x544954]
robbyjimny
00mercoledì 13 febbraio 2008 13:02
Sinceramente non ricordo.......comunque ripeto che io ho montato un Kit Dynojet, il quale ha una tabella di massima da usare come riferimento..........
Nel costo del kit è compreso:
Oltre ad una vasta scelta di getti del massimo, un getto pilota maggiorato, uno spillo conico a profilo modificato, una molla di contrasto e una punta per alesare il condotto della depressione.
Se si dovesse comprare tutte le parti singolarmente, oltre che diventare matti, si spenderebbe il doppio del costo di un kit già pronto.
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