Strozzature omologazione Sportsman 570

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tutue
00mercoledì 29 ottobre 2014 14:25
Ciao ragazzi, un amico ha acquistato lo Sportsman 570.

Qualcuno sa dirmi quanti e quali fermi o strozzature omologative ha questo quad?

Grazie a tutti per la risposta! [SM=x544967]
ilfero
00venerdì 31 ottobre 2014 16:10
accelleratore, fermo carburo,
strozzatura il collettore e silenziatore. ;-)
tutue
00venerdì 7 novembre 2014 17:07
Re: accelleratore, fermo carburo,
ilfero, 31/10/2014 16:10:

strozzatura il collettore e silenziatore. ;-)



Grazie fero!

Abbiamo già rimosso quella sull'acceleratore, ora smonteremo l'intero scarico per cercare le altre 2 che hai detto!
Ho un dubbio : quella che chiami "fermo carburo" dove sta?
Non ha il carburatore perché è ad iniezione, quindi? Corpo farfallato o centralina come sul mio arctic?

Grazie ancora per le preziose info!

ilfero
00venerdì 7 novembre 2014 21:15
Re: Re: accelleratore, fermo carburo,
tutue, 11/7/2014 5:07 PM:



Grazie fero!

Abbiamo già rimosso quella sull'acceleratore, ora smonteremo l'intero scarico per cercare le altre 2 che hai detto!
Ho un dubbio : quella che chiami "fermo carburo" dove sta?
Non ha il carburatore perché è ad iniezione, quindi? Corpo farfallato o centralina come sul mio arctic?

Grazie ancora per le preziose info!





ciao caro,
si il corpo farfallato dovrebbe avere un fermo alla rotazione completa della farfalla aria .... ci arrivi come se fosse un carburo ....

Attenzione, perche una volta avevano anche un flangia sul collettore al posto del fermo alla rotazione farfalla ....

una delle due comunque, quando si parla di sportsman ... ;-)
tutue
00sabato 8 novembre 2014 07:48
Re: Re: Re: accelleratore, fermo carburo,
ilfero, 07/11/2014 21:15:




ciao caro,
si il corpo farfallato dovrebbe avere un fermo alla rotazione completa della farfalla aria .... ci arrivi come se fosse un carburo ....

Attenzione, perche una volta avevano anche un flangia sul collettore al posto del fermo alla rotazione farfalla ....

una delle due comunque, quando si parla di sportsman ... ;-)




Perfetto grazie!
ilfero
00sabato 8 novembre 2014 13:25
siamo sempre qua, ;-)
Massimo Zucchini
00venerdì 4 settembre 2015 18:02
Sono interessato anch'io ai blocchi, qualcuno potrebbe mandarmi foto e info in merito?? grazie!!!
tutue
00domenica 6 settembre 2015 08:24
Re: Blocchi Sportsman 570
Massimo Zucchini, 04/09/2015 18:02:

Sono interessato anch'io ai blocchi, qualcuno potrebbe mandarmi foto e info in merito?? grazie!!!



Ciao, i blocchi sono solamente sul comando dell'acceleratore e sullo scarico.
In modo particolare, ti consiglio di sostituire il terminale di scarico, lasciando montato il collettore (quello che contiene il catalizzatore), così da non farlo scoppiettare.

Le prestazioni del quad si impennano, nel vero senso della parola...

Immagina che una volta sbloccato, su strada sterrata, se si accelera a fondo da fermo, il quad si impenna.

Ciao!

Massimo Zucchini
00domenica 6 settembre 2015 22:31
Grazie, ma sul comando acceleratore dove di preciso? per lo scarico quindi va sostituito solo la parte terminale? Grazie!!!!
tutue
00lunedì 7 settembre 2015 16:51
Re:
Massimo Zucchini, 06/09/2015 22:31:

Grazie, ma sul comando acceleratore dove di preciso? per lo scarico quindi va sostituito solo la parte terminale? Grazie!!!!



Si, va sostituita la parte terminale dello scarico.

Per quanto riguarda l'acceleratore, devi aprire la scatoletta nera che si trova sopra la leva dell'acceleratore, mi pare siano 2 viti, e devi rimuovere dal suo interno un cilindretto che blocca la corsa della leva stessa, impedendo la totale apertura del gas.

Ti ho cerchiato in questa foto la scatoletta in questione:

[IMG]http://i61.tinypic.com/30c2j3k.jpg[/IMG]


Fammi sapere quando avrai fatto il lavoro! Ciao! [SM=x544933]


Massimo Zucchini
00martedì 8 settembre 2015 15:55
Ok grazie, a giorni verifico e provo!!
daniele(1961)
00martedì 24 dicembre 2019 10:36
ho aperto la scatoletta dell'acceleratore..... è una cosa elettronica stampata... dunque nessun fermo da rimuovere...
daniele(1961)
00martedì 24 dicembre 2019 10:37
dunque... se avete indicazioni più dettagliate è meglio
Fabio5656
00martedì 24 dicembre 2019 17:58
Ciao allora hai l'acceleratore elettronico quindi manualmente non puoi fare nulla,controlla lo scarico probabilmente troverai una strozzatura nella linea,rimuovila o in alternativa monta uno scarico piu'libero.
Ti consigli di montare un filtro aria piu' generoso di aspirazione(KN a cono)
Prova a far questo dovresti avere un miglioramento.
ilfero
00mercoledì 25 dicembre 2019 13:52
Re:
Fabio5656, 12/24/2019 5:58 PM:

Ciao allora hai l'acceleratore elettronico quindi manualmente non puoi fare nulla,controlla lo scarico probabilmente troverai una strozzatura nella linea,rimuovila o in alternativa monta uno scarico piu'libero.
Ti consigli di montare un filtro aria piu' generoso di aspirazione(KN a cono)
Prova a far questo dovresti avere un miglioramento.



si ma bisogna vedere se la corsa del potenziomatro dell, accelleratore fà fare tutta apertura .....

gira chiave e controlla da acceso corpo farfallato
Fabio5656
00mercoledì 25 dicembre 2019 23:23
Il corpo farfallato a regime di rotazione non aprirà mai tutta la farfalla perchè proprio per una ragione di parametri inquinanti per rientrare nei valori di legge di emissioni,sono tarate con una apertura della farfalla all'85 per cento e non al massimo come un acceleratore a filo.
Qindi per variare il tutto l'unica possibilità e modificare i valori in centralina.
daniele(1961)
00giovedì 26 dicembre 2019 14:06
tirando le somme mi pare di capire che si va per tentativi e nessuno sa veramente come procedere..... peccato, in quanto il 570 ha circa 10 cv piu' del 500 e no si sfrutta......
ilfero
00giovedì 26 dicembre 2019 15:04
Re:
daniele(1961), 12/26/2019 2:06 PM:

tirando le somme mi pare di capire che si va per tentativi e nessuno sa veramente come procedere..... peccato, in quanto il 570 ha circa 10 cv piu' del 500 e no si sfrutta......



no no ,,,,

per sapere come fare non ci sono problemi, basta montare cdi americana ......

il problema è che tu lo vuoi fare usando la centralina da 15kw ....

;-)
Fabio5656
00giovedì 26 dicembre 2019 17:18
Re:
daniele(1961), 26/12/2019 14.06:

tirando le somme mi pare di capire che si va per tentativi e nessuno sa veramente come procedere..... peccato, in quanto il 570 ha circa 10 cv piu' del 500 e no si sfrutta......



Il problema non è noi che non sappiamo procedere ma bensi tu che a mio avviso vorresti fare la corsa dei cavalli con un asino,ma purtroppo sappi che prima o poi raglierà e farà la differenza(giusto per essere chiari sul da farsi)...Ciaoooo
daniele(1961)
00lunedì 30 dicembre 2019 21:40
riassumendo...... non è che voglio fare andare un 570 come una ferrari.... sto dicendo che ho avuto in precedenza diversi sportsman 500 e andavano di più del nuovo 570, mentre i primi 570 andavano come razzi il modello nuovo non tira........ dunque se si può fare qualcosa per farlo funzionare come dovrebbe, sarebbe gradito saperlo.... dunque se qualcuno è a CONOSCENZA di un modo per sfruttarlo al meglio, compreso anche la sostituzione o modifica della centralina o altro sarebbe gradito un suggerimento, vi chiedo solo di non rispondere con ipotesi e/o suggerimenti fantasiosi....mentre accetto volentieri indicazioni certe. Buona quoddata a tutti😊
daniele(1961)
00lunedì 30 dicembre 2019 21:45
ne approfitto per un saluto al Fero con cui in precedenza ci siamo sentiti telefonicamente
daniele(1961)
00lunedì 30 dicembre 2019 21:48
dove posso fare installare la cdi americana?
ilfero
00venerdì 10 gennaio 2020 10:59
Re:
daniele(1961), 12/30/2019 9:48 PM:

dove posso fare installare la cdi americana?



non essendo un pezzo omologato .... di solito la si compra e poi ce la si monta da soli .....

;-)
daniele(1961)
00lunedì 13 gennaio 2020 12:00
ciao Fero, dove posso acquistare la cdi ?

poi, per aggiornare le notizie, vi dico che:
nel mio polaris sportsman 570 del 2019 vi è istallato un acceleratore elettronico, che comunque dopo avere fatto la verifica, posso assicurare che il corpo farfallato si apre completamente, passando allo scarico, ho provato a togliere la parta terminale cioè il silenziatore e provata una marmitta da moto vi assicuro che il risultato è completamente insoddisfacente in quanto il quad va ancora meno.......
ora ho rimontato la sua originale, desumendo che è un problema di centralina.... un saluto a tutti
ilfero
00martedì 14 gennaio 2020 13:00
Re:
daniele(1961), 1/13/2020 12:00 PM:

ciao Fero, dove posso acquistare la cdi ?

poi, per aggiornare le notizie, vi dico che:
nel mio polaris sportsman 570 del 2019 vi è istallato un acceleratore elettronico, che comunque dopo avere fatto la verifica, posso assicurare che il corpo farfallato si apre completamente, passando allo scarico, ho provato a togliere la parta terminale cioè il silenziatore e provata una marmitta da moto vi assicuro che il risultato è completamente insoddisfacente in quanto il quad va ancora meno.......
ora ho rimontato la sua originale, desumendo che è un problema di centralina.... un saluto a tutti



Guarda, io credo sia il caso di chiamare un concessionario polaris.

Non sono argomenti, sul 570, che si possano trattare pubblicamente.

Ti mando un numero di telefono via sms.

Ciauz

daniele(1961)
00domenica 20 dicembre 2020 18:21
ATTENZIONE !!!!!!!!
difetto sportsman 570, si tranciano le viti del trapezio anteriore, cosa mi è successo: mentre percorrevo un tratto di sterrato in discesa, fortunatamente a velocità moderata, all'improvviso si è staccato il trapezio e la ruota anteriore dx con la parte di avantreno si è girata restando attaccata solo tramite l'ammortizzatore, si è sfilato il semiasse e per poco mi rovescio...... constatato che il bullone che tiene il perno di collegamento tra trapezio e telaio si era tranciato di netto qualche cm all'interno del perno stesso.
Contatto egimotor per il pezzo di ricambio, mi dicono che il pezzo non è disponibile, chiedo quando sarà disponibile e non rispondono più...... comportamento esemplare....... mi faccio fare il ricambio da un tornitore con materiali più idonei. Oggi nella stessa situazione, stessa rottura sul trapezio sx....... fortunatamente andavo piano ed oltre al danno nella pedana e parafango oltre al pericolo corso nei due episodi..... scriverò a Egimotor ancora sperando che siano più professionali della volta precedente, anche perchè se capita in mezzo al traffico o a velocità sostenuta ci si fa del male......
Giuseppe Caniglia
00mercoledì 5 maggio 2021 13:02
Re: accelleratore, fermo carburo,
[POSTQUOTE][QUOTE:127328621=ilfero, 31/10/2014 16:10]strozzatura il collettore e silenziatore. ;-)[/QUOTE][/POSTQUOTE]
ilfero
00giovedì 6 maggio 2021 12:56
Re:
daniele(1961), 12/20/2020 6:21 PM:

ATTENZIONE !!!!!!!!
difetto sportsman 570, si tranciano le viti del trapezio anteriore, cosa mi è successo: mentre percorrevo un tratto di sterrato in discesa, fortunatamente a velocità moderata, all'improvviso si è staccato il trapezio e la ruota anteriore dx con la parte di avantreno si è girata restando attaccata solo tramite l'ammortizzatore, si è sfilato il semiasse e per poco mi rovescio...... constatato che il bullone che tiene il perno di collegamento tra trapezio e telaio si era tranciato di netto qualche cm all'interno del perno stesso.
Contatto egimotor per il pezzo di ricambio, mi dicono che il pezzo non è disponibile, chiedo quando sarà disponibile e non rispondono più...... comportamento esemplare....... mi faccio fare il ricambio da un tornitore con materiali più idonei. Oggi nella stessa situazione, stessa rottura sul trapezio sx....... fortunatamente andavo piano ed oltre al danno nella pedana e parafango oltre al pericolo corso nei due episodi..... scriverò a Egimotor ancora sperando che siano più professionali della volta precedente, anche perchè se capita in mezzo al traffico o a velocità sostenuta ci si fa del male......




scusami ma ci siamo dimenticati di dare qualche informazione sulle proprie abitudini ???

Per esempio che si HA MOLTO GUSTO a far fare i slatini sui dossi ad un mezzo di 4 quintali + il pilota e si tirano con spensieratezza parecchi fondo corsa alle sospensioni anteriori ???

Questa sarebbe stato interessante da scrivere .... Denunciare rotture è una cosa giusta e sacrosanta .. ma anche informare circa le cause non sarebbe male ..... giusto per par condicio ....

Alcuni clienti della nostra squadra corse hanno avuto lo stesso problema ..... ma alla base ci sono sempre stati utilizzi non appropriati del mezzo e/o comunque stress di usura eccessivi, comunque sempre conosciuti dall' utente, che è liberissimo di sfondare il suo mezzo a suo piacere .... se questo e necessario per il raggiungimento dei propri obiettivi ....

grazie

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