TEST MXU250 Kimco

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
io me
00sabato 19 febbraio 2005 18:13
Durante l'ultima settimana di Gennaio,dopo il KXR250 versione fuoristrada provato da Zuki-D e il gemello in versione stadale provato da Fra F,a me e' toccato l'onere e l'onore di tenere a battesimo l'MXU250.

Esteticamente l'utility di casa Kimco colpisce con un frontale aggressivo ma allo stesso tempo pulito senza fronzoli inutili. Stesso discorso per la parte posteriore dove troviamo una pulizia d'insieme che dovrebbe insegnare ad altri.

In sella si sta comodi,anche in due: lo spazio per le gambe è più che sufficiente.
La strumentazione comprende tutto ciò che può servire:
- contakm digitale
- livello carburante
- temperature d'esercizio
- e molte altre spie

Anche in questo caso si denota la cura tipica della Kymco sviluppata su di un mezzo nato per l'utilizzo quotidiano integrando tutte queste cose in modo ordinato a differenza di altri produttori che, per dovere di omologazione, si sono trovati costretti ad aggiungere particolari in maniera a volte un po’ posticcia, antiestetica e ingombrante.

In fuoristrada l'MXU non fa' rimpiangere l'assenza delle 4 ruote motrici garantendo a chi lo guida la possibilità di esibirsi in passaggi tecnici che, grazie al suo ridotto peso (225kg) e ad una buona motricità, affronta in maniera sciolta.
Per quello che riguarda salite, discese e contropendenze varie basta giocare con il peso del corpo ed il gioco e'fatto.
In principio ero un filino preoccupato della poca larghezza del Kimco, 105 cm contro i 130 del quad che guido di solito, ma devo dire che, in certi passaggi, sono state proprio le sue non esagerate dimensioni a favorirmi in quanto, in un secondo tempo, ho ripetuto gli stessi passaggi con il mio quad e non vi dico le maledizioni lanciate da me verso quei 130 cm così utili in pista ma completamente inutili in fuoristrada.

Per quello che riguarda le sospensioni, indipendenti all'anteriore e assale rigido al posteriore, le ho trovate un tantino dure ed e' forse proprio questa l'unica pecca in un mezzo che in fuoristrada mi ha stupito.

Dopo una prima giornata in fuoristrada dedico il resto della settimana ad un uso quotidiano del mezzo lasciando l'auto nel box ed usando l'MXU nel traffico e tra le nevrosi di tutti i giorni inizia il bello.
Il motore si e' rivelato un altra sorpresa con un ottimo spunto che in un attimo ti porta a 80kmh, limite oltre il quale, grazie a qualche genio ministeriale, ad un quadriciclo non e' consentito andare.

Nel traffico si muove agile non obbligandomi mai a code e permettendomi di sgattaiolare quasi come se mi trovassi ad usare uno scooter.
La stabilità su asfalto, forse grazie a quelle sospensioni da me trovate dure in fuoristrada, è' ottima anche in quelle belle rotonde ormai diventate un punto di verifica quando si guida un quad, un auto o una moto, visto che ne troviamo una ogni 100metri.

L'impianto frenante è suddiviso in tre comandi:
- frenata integrale al piede
- due leve al manubrio una per l'anteriore e una per il posteriore
Questo sistema permette al conducente di sbizzarrirsi in quanto chi guida e'veramente libero di fare ciò che vuole.

I consumi di carburante si sono rivelati ridicoli 14\15km con un litro di verde calcolato su di una percorrenza di circa 300km e vi garantisco che non sono il tipo dalla guida attenta ai consumi.

Per concludere posso tranquillamente dire che il Kimco MXU250 è un ottimo mezzo con un rapporto qualitàprezzo (circa €.5.500,00) che dovrà per forza di cose far rivedere i listini agli importatori che pensavano che nessuno avrebbe avuto il coraggio di presentare un mezzo valido ad un prezzo onesto.

Un ringraziamento va alla Padana Ricambi S.p.a., importatore dei mezzi Kimco,che ha reso possibile il test affidandomi il quad per il tempo necessario.

[Modificato da io me 20/02/2005 18.28]

ilfero
00lunedì 21 febbraio 2005 00:18
veramente una bella recensione.
IoMe sei stato grande,
articolo, recensione e test molto belli.

si provvederà a breve ad inserirli direttamente nel portale con tanto di fotografie !!!
[SM=x544954] [SM=x544942]

Un saluto e ancora complimenti dal Fero.

[Modificato da ilfero 21/02/2005 0.19]

HANS87quad
00mercoledì 2 marzo 2005 19:53
Complimentoni a IOme! Hai scritto davvero una recensione coi fiocchi! Poi mi hai dato un'ottima notizia e te ne sono grato!
Uno dei punti decisivi per il mio acquisto di un Mxu250 era proprio la possibilita' di starci sopra in 2!!! Ancoa un punto solo mi trattiene dall'acquisto. Non so' quanto sia alto da terra l'assale posteriore, ma dato che questo e' un magnifico forum Xericos sta gia' provvedendo a farmelo sapere!

Grazie ancora della bellissima rencensione sul mio mezzo preferitoù!!!

Ciaoooo!
xericos2
00mercoledì 2 marzo 2005 21:05
Eccoti le misure
Siccome non ci ho capito molto su cosa volevi vediamo se queste ti vanno bene:

Lunghezza: 1981.2 mm
Larghezza: 1066.8 mm
Altezza: 1092.2 mm
Altezza sella: 838.2 mm
Interasse: 1221.7 mm
Spazio al suolo: 209.55 mm

Spero che una di queste sia quella che mi chiedevi, probabilmente è l'ultima.
Ciao Federico

Andrea.Valfenera
00domenica 10 aprile 2005 08:51
Comprato!
Ciao a tutti,
grazie per la recensione di " IO ME ", letture varie e visite ai concessionari, giovedi 7 ho acquistato l' MXU250.
Ottimo mezzo, sicuro e facile da guidare, sopprattutto per me che provengo dal mondo delle auto.

Ciao a tutti!
io me
00domenica 10 aprile 2005 09:53
grazie dei complimenti e nuovi complimemti x l'acquisto
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com