TRX400EX

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
elmur1707
00lunedì 24 marzo 2008 01:44
Ciao a tutti!!!da pochissimo tempo finalmente possiedo uno splendido trx400ex del '07 nuovo di zecca con cui ho fatto 495km in 8 giorni.Le sue caratteristiche principali sono:
1)motore monocilindrico 4valvole 397,2cc RFVC raffreddato ad aria derivato XR400R,alesaggioxcorsa 85mmx70mm,carburatore 38mm,radiatore dell'olio,starter elettrico
2)trasmissione manuale 5marce + retromarcia a catena con o-ring
3)sospensioni anteriori a doppio triangolo sovrapposto con ammortizzatori Showa regolabili in 5 posizioni con corsa da 20.8cm,sospensione posteriore con forcellone oscillante e ammortizzatore Showa completamente regolabile da 23cm di corsa
4)doppi freni anteriori idraulici da 174mm con pompa Nissin,freno posteriore idraulico da 220mm con pompa Nissin
5)dimensioni(lunghezza/larghezza/altezza)185cm/115cm/110cm,altezza da terra 11cm,peso 175kg e serbatoio da 9.8l di cui 1,5l di riserva.
L'ho messo alla prova su asfalto,sterrato,sabbia,fango e fatto anke qualche guado abbastanza impegnativo...si è rivelato un quad davvero sorprendente!!!Su asfalto si comporta sorprendentemente bene ma è meglio gonfiare un pò di più le gomme x una migliore tenuta di strada.Su sterrati e sabbia (sono i suoi habitat naturali)si comporta magnificamente e si riesce a sfruttare al meglio le sue potenzialità.Nel fango se la cava bene quasi come uno Scrambler4x4 e si riescono anke a superare guadi impegnativi(ma non eccessivi)grazie allo snorkel del filtro dell'aria alto.I primi 100km il quad è abbastanza nervoso e tende a impennarsi di gas anke di seconda...Pian piano ke si macinano i km del rodaggio si sente notevolmente un cambiamento di prestazioni e sui 500km diventa molto più nervoso e tende ad alzarsi ad ogni cambiata fino alla terza se si dosa eccessivamente l'acceleratore.Impressionanti sono la stabilità su qualsiasi fondo(ho letto su alcuni siti americani ke abbia il secondo migliore telaio al mondo),la trazione e la coppia sprigionata dal propulsore!le uniche pecche sono l'inserimento della retro(troppo impegnativo in manovra)e la frenata integrale non molto efficente...gli avrei visto bene anke la frizione idraulica e la regolazione della campanatura.Sicuramente è un quad essenziale e spartano poco adatto a gitarelle o a passeggiate...Lo consiglio a tutti gli utenti già esperti ke abbiano voglia di sport(specialmente XC ed enduro)e prestazioni ma anke di affidabilità e bassa manutenzione...Mi dispiace solo ke in Italia sia un mezzo poco conosciuto,spero ke il mio topic serva a divulgarne le potenzialità...Ciao a tutti e ai prossimi 1000km!!![IMG]http://trx400ex[/IMG]
elmur1707
00lunedì 24 marzo 2008 01:47
dimenticavo...
elmur1707
00lunedì 24 marzo 2008 01:49
dimenticavo...
la velocità max è di 118km/h segnati dal tachimetro e si raggiunge davvero in poco tempo
ilfero
00lunedì 24 marzo 2008 19:35
Complimenti sia per l'acquisto che per l'ottima prova e recenzione.
Aspettiamo nuove impressioni con il passare dei chilometri !

Per il momento , veramente bravo !
elmur1707
00martedì 25 marzo 2008 00:18
grazie!!!! [SM=g27828] sono davvero felice di aver acquistato questo quad anke xke oltre ad averlo visto in video nn lo avevo mai provato...se avete domande chiedetemi tutto quello ke volete(sul trx ovviamente)...ciao a tutti e buona pasqua!!!
elmur1707
00venerdì 2 maggio 2008 15:04
elmur1707
00venerdì 2 maggio 2008 15:05
elmur1707
00venerdì 2 maggio 2008 15:05
elmur1707
00venerdì 2 maggio 2008 15:05
elmur1707
00venerdì 2 maggio 2008 15:07
ragazzi nn capisco xke nn mi fa rispondere nell'altro metodo di risposta...clicco rispondi ma nn mi fa scrivere ed esce fuori la risposta vuota nel topic...qualcuno sa darmi una mano?
elmur1707
00venerdì 2 maggio 2008 15:32
ciao a tutti!!!eccomi come promesso ai 1000km(in realta sono a 1070)...in questa manciata di kilometri ho finito il rodaggio e credo ke ormai le prestazioni si siano stabbilizzate...la ripresa e l'allungo sono migliorate da come vi avevo descritto...ora in terza si alza un pò di più e la velocità max segnata dal tachimetro è 125km/h in lieve discesa...ottima l'erogazione della terza,quarta e quinta marcia mentre in prima e seconda è troppo nervosa...trovo ke il motore sia troppo povero di cavalli in basso mentre arrivano in abbondanza dai medi agli alti...le sospensioni anteriori e posteriori lavorano bene ma quelle anteriori secondo me potevano essere fatte meglio magari mettendone un paio completamente regolabili come per il mono dietro ma la tenuta di strada è comunque notevole...la frenata anteriore va bene ma nn è perfettamente modulabile su strada mentre quella integrale va meglio su strada ma poco potente in fuoristrada...le carene nn mostrano segni di alcun cedimento nonostante i massacri a cui sottopongo il mezzo...le uniche vere imperfezioni sono il tappo del portaoggetti che stringe troppo poco(infatti l'ho già perso insieme al bloccadisco [SM=x544939] [SM=x544936] ) e poi il faro omologato se collegato insieme a quelli originali tende a bruciare le lampadine ma credo ke sia colpa del lavoreto fatto male e nn una questione di fabbrica...in futuro credo di montare scarico yoshimura, filtro dell'aria e carburatore maggiorato e poi vi farò sapere... [SM=x544934]
elmur1707
00venerdì 2 maggio 2008 15:33
problema risolto!!!
bannatodallestrade
00martedì 25 agosto 2009 13:03
ciao elmur, volendo acquistare nuovo costerebbe? e se perliamo di usato che prezzi potrei trovare? ciao grazie
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com