Trasmissione cf moto z6

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albertogiuine
00martedì 28 luglio 2015 12:03
Vi chiedo un consiglio...

Ho montato scarico e massette alleggerite, e vado decisamente meglio in ripresa...
Rimane il problema del calo di giri dopo una certa velocità, tipo dopo i 40 kmh, per poi risalire dopo i 60 circa....

Può essere la molla di contrasto morbida?
Qualcuno mi ha anche detto che essendo a iniezione e per stare entro le norme anti inquinamento, la centralina abbassa il numero di giri, risolvibile con una centralina aggiuntiva!

Spero di risolvere questo difettuccio che già era presente da originale, ma che dopo le modifiche sembra avvertirsi maggiormente...
[SM=x544949]
ilfero
00martedì 28 luglio 2015 13:27
Re:
albertogiuine, 7/28/2015 12:03 PM:

Vi chiedo un consiglio...

Ho montato scarico e massette alleggerite, e vado decisamente meglio in ripresa...
Rimane il problema del calo di giri dopo una certa velocità, tipo dopo i 40 kmh, per poi risalire dopo i 60 circa....

Può essere la molla di contrasto morbida?
Qualcuno mi ha anche detto che essendo a iniezione e per stare entro le norme anti inquinamento, la centralina abbassa il numero di giri, risolvibile con una centralina aggiuntiva!

Spero di risolvere questo difettuccio che già era presente da originale, ma che dopo le modifiche sembra avvertirsi maggiormente...
[SM=x544949]



Di certo abbiamo che la cdi non ha assolutamente alcuna interazione con i variatori ....

indi io sarei per lavorare sulla molla di contrasto ! ;-)

albertogiuine
00martedì 28 luglio 2015 17:27
Re: Re:
ilfero, 7/28/2015 1:27 PM:



Di certo abbiamo che la cdi non ha assolutamente alcuna interazione con i variatori ....

indi io sarei per lavorare sulla molla di contrasto ! ;-)





Come immaginavo, il mio problema è trovare una molla più dura...
Quella montata so che è uguale al quad cf moto 500, ma dove la trovo una più dura?
Ho visto sull'esploso che ha due linguette che ne impediscono il movimento...

Qualcuno ha almeno le misure?
ilfero
00mercoledì 29 luglio 2015 09:31
Re: Re: Re:
albertogiuine, 7/28/2015 5:27 PM:




Come immaginavo, il mio problema è trovare una molla più dura...
Quella montata so che è uguale al quad cf moto 500, ma dove la trovo una più dura?
Ho visto sull'esploso che ha due linguette che ne impediscono il movimento...

Qualcuno ha almeno le misure?



Caro, purtroppo ti devo deludere ... sulla Z6 non ci ho proprio mai messo le mani ... ;-0 Sorry ;-(
albertogiuine
00venerdì 31 luglio 2015 09:41
Re: Re: Re: Re:
ilfero, 29/07/2015 09:31:



Caro, purtroppo ti devo deludere ... sulla Z6 non ci ho proprio mai messo le mani ... ;-0 Sorry ;-(




Ma da quel che ho capito dovrebbe essere uguale al cf moto 520, e quindi al suzuki vision 500... che magari conosci meglio [SM=g27823]

Secondo te trovo la molla?

ilfero
00venerdì 31 luglio 2015 11:53
Re: Re: Re: Re: Re:
albertogiuine, 7/31/2015 9:41 AM:




Ma da quel che ho capito dovrebbe essere uguale al cf moto 520, e quindi al suzuki vision 500... che magari conosci meglio [SM=g27823]

Secondo te trovo la molla?




Guarda .. tra il quasi uguale e il compatibile .. di solito passa il mare !

Unica cosa, tira giu la molla di contrasto e andando da un ricambista con la molla vedic osa puo darti di piu'duro ....

Forse e' l'unica soluzione, ;-)
albertogiuine
00venerdì 31 luglio 2015 14:36
Ho trovato una molla di contrasto DALTON PRO per il suzuki vision 500...
Guardando attentamente molla e variatori direi proprio che sono identici, anche gli spaccati!
Aspetto che arrivi dagli stati uniti e vi farò sapere, comunque spero di migliorare la ripresa, con molla più dura e rulli più leggeri... [SM=x544940]

Che dici ilFero?
ilfero
00sabato 1 agosto 2015 10:10
Re:
albertogiuine, 7/31/2015 2:36 PM:

Ho trovato una molla di contrasto DALTON PRO per il suzuki vision 500...
Guardando attentamente molla e variatori direi proprio che sono identici, anche gli spaccati!
Aspetto che arrivi dagli stati uniti e vi farò sapere, comunque spero di migliorare la ripresa, con molla più dura e rulli più leggeri... [SM=x544940]

Che dici ilFero?




Mai variare due cose insieme ... prima una, poi rimetti e cambi, poi metti tutte e due ....

in altro caso ... anche se ci azzecchi non capisci minimamente perche' ed i vantaggi delle singole componenti, ;-)
albertogiuine
00lunedì 3 agosto 2015 12:00
Non ho capito una cosa dei kit clutch (es. Dalton kit) che vendono completi di molla e rulli....

Siccome accorciano i rapporti, i rulli che danno nei kit sono più leggeri o più pesanti rispetto agli originali? [SM=x544953]

Penso ci siano rulli più leggeri e molla più rigida, correggetemi se sbaglio... [SM=x544960]
ilfero
00lunedì 3 agosto 2015 12:47
Re:
albertogiuine, 8/3/2015 12:00 PM:

Non ho capito una cosa dei kit clutch (es. Dalton kit) che vendono completi di molla e rulli....

Siccome accorciano i rapporti, i rulli che danno nei kit sono più leggeri o più pesanti rispetto agli originali? [SM=x544953]

Penso ci siano rulli più leggeri e molla più rigida, correggetemi se sbaglio... [SM=x544960]



Confermo: se accorciano i rapporti .... fino alla loro completa apertura /// sono sicuramente rulli piu'leggeri ... e molla + Rigida. ...;-)

Cmq Molla comanda allungo .... rulli comandano numero di giri di apertura variatore indi cambio rapporto ....
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