Trazione integrale Wolvy...

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Ninja9
00lunedì 25 settembre 2006 12:18
Cerco spiegazioni sul funzionamento della trazione del Wolvy 450, dopo l'inserimento come si comporta:
1) rimane sempre attiva o si inserisce tramite sensori solo nel "momento del bisogno"?
2)in discesa il freno motore agisce su tutte 4 le ruote?
3)il differenziale anteriore è di tipo classico (...se slitta una ruota, l'atra sta ferma) o ha qualche accorgimento curioso?
Grazie 1000! [SM=g27811]
robbyjimny
00lunedì 25 settembre 2006 13:04
Re:
Ciao....cominciamo [SM=x544935]

Il wolverine è a trazione posteriore con inserimento della trazione anteriore tramite un servo elettrico sul differenziale azionato da un pulsante a manubrio.......una volta spinto il pulsante si sente chiaramente l'inserimento del differenziale, l'operazione è da fare sempre da fermo.
A questo punto il mezzo è a trazione integrale fino a quando non si disinserisce il tutto, sempre spingendo da fermo il pulsante rosso sull' acceleratore.
Il differenziale ant. del Wolverine non ha sistemi di bloccaggio, cioè quando una ruota slitta il moto si trasferisce tutto su quella..........il vantaggio è che anche su terreno ad alta aderenza si può tenere la trazione inserita senza sentire quel classico idurimento generale di tutto l'anteriore, specialmente in manovra ed in accelerazione.
Lo svantaggio è che in situazioni al limite, appena si stacca da terra una delle due ruote anteriori, si perde la trazione ed è come avere solo il posteriore che tira.
In parole povere non è una soluzione adatta per fare trial con frequenti staccaruota.......per tutto il resto (e per la tipologia del mezzo in questione) è il sistema che da più manovrabilità e gestione della trazione.
Per concludere.........si il freno motore è su tutte e 4 le ruote e funziona egregiamente, in molti casi bisogna dare gas per evitare che il mezzo non rallenti troppo in discesa.
[SM=x544934]





Scritto da: Ninja9 25/09/2006 12.18
Cerco spiegazioni sul funzionamento della trazione del Wolvy 450, dopo l'inserimento come si comporta:
1) rimane sempre attiva o si inserisce tramite sensori solo nel "momento del bisogno"?
2)in discesa il freno motore agisce su tutte 4 le ruote?
3)il differenziale anteriore è di tipo classico (...se slitta una ruota, l'atra sta ferma) o ha qualche accorgimento curioso?
Grazie 1000! [SM=g27811]

[Modificato da robbyjimny 25/09/2006 13.06]

Ninja9
00lunedì 25 settembre 2006 13:46
Come sempre, tempestivo ed esaustivo!

Ciao e grazie! [SM=g27811]
robbyjimny
00lunedì 25 settembre 2006 14:33
Re:
E' un vero piacere rispondere alle vostre domande.... [SM=x544934]




Scritto da: Ninja9 25/09/2006 13.46
Come sempre, tempestivo ed esaustivo!

Ciao e grazie! [SM=g27811]

Chuck Norris
00lunedì 2 ottobre 2006 21:00
Nulla da eccepire !
Confermo tutte le risposte date !

Tecnicamente in ns. Robby non ha sbagliato una virgola!

Unica rettifica è che il piacere lo si prova in maniera diversa che nel rispondere alle domande :

da www.welovechucknorris.it ( se con voi le donne al massimo possono raggiungere l'orgasmo, CON ME LO SUPERANO !!!)






robbyjimny
00martedì 3 ottobre 2006 08:36
Re: Nulla da eccepire !
Invito calorosamente questo utente a registrarsi, prima di postare argomentazioni con certi toni.........altrimenti mi vedrò costretto a spostare o cancellare tutto quanto da lui scritto....






Scritto da: Chuck Norris 02/10/2006 21.00
Confermo tutte le risposte date !

Tecnicamente in ns. Robby non ha sbagliato una virgola!

Unica rettifica è che il piacere lo si prova in maniera diversa che nel rispondere alle domande :

da www.welovechucknorris.it ( se con voi le donne al massimo possono raggiungere l'orgasmo, CON ME LO SUPERANO !!!)







Saltafossi J
00mercoledì 2 maggio 2012 14:09
Domanda : ho inserito la trazione al mio wolverine (l ho appena comprato).
si è acceso il simbolo sulla strumentazione di trazione 4x4 inserita,poi passato il pezzo brutto ho iniziato ad accelerare e ho notato che sopra una certa velocità la spia della trazione si spenge, poi appena rallenti si riaccende.Tutto questo però senza capire se quando la spia era spenta, la trazione fosse realmente disinserita.
E' plausibile questo comportamento per il wolvy oppure cè un guasto?se la trazione una volta inserita deve rimanere sempre, a prescindere dalla velocità, allora il guasto puo' essere meccanico, elettrico oppure semplicemente un falso contatto della spia che all aumentare della velocità e delle vibrazioni si spenge??
Grazie mille per l aiuto!
Poppy450
00sabato 5 maggio 2012 13:05
Succede anche a me, ma non me ne sono mai posto il problema, qualcuno sa qualcosa? grazie a tutti!
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