Una riflessione ...

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Luca Ghera
00lunedì 30 luglio 2007 20:08
Una riflessione ...
Leggendo alcuni post mi rendo conto che ci sono mezzi nuovi con problemi che, a leggere dalle Vostre descrizioni, mi fanno pensare che i concessionari non ci diano neanche uno sguardo prima di consegnare il quad!!

Io parlo assolutamente da profano della materia "meccanica" e da semplice appassionato di quad: ma porca miseria, dico io, é mai possibile che proprio nessuno ci guardi e faccia quei famosi controlli pre-consegna?!?!

Qui mi appello a chi ne sa molto più di me: ma non si può esigere dal concessionario uno scritto che certifichi i controlli effettuati?!?!

Io quando mando le apparecchiature ai miei clienti invio anche il certificato di collaudo ... firmato ... e se qualcosa non funziona normalmente costa a me ... non a loro!!

Ora non vorrei che qualcuno mi fraintendesse: in questo momento non voglio assolutamente generalizzare e dire che TUTTI i meccanici / concessionari sono così, però ... mi sembra che questa cosa sia sempre più ricorrente: spero non sia effetto del fenomeno NOVITA'!!!!

Non voglio, e lo ripeto NON VOGLIO assolutamente alzare un polverone e additare qualcuno in particolare, ma mi aspetto un commento ... magari proprio da chi fa questo mestiere si per il guadagno ma anche un po' per passione e quindi si risente di queste cose!


Grazie

[SM=x544954]

[Modificato da Luca Ghera 30/07/2007 20.11]

pianacce97
00lunedì 30 luglio 2007 20:52
mi pare che i probblemi qiu elencati non sono causati da controllo dei conc.prima della consegna ,ma dalla difettosità del mezzo ,1)relè difettoso ,ventola che non parte con cosequenze sul motore "non è la prima volta che ne sento parlare".2)probblemi post tagliando forse causato dalla mal carburazione del mezzo.3)ROTTURA del tubo della benzina "a soli 170 km" (be per controllare se il tubo era rotto prima della consegna ci voleva una TAC [SM=x544946]
more2278
00lunedì 30 luglio 2007 21:18
Freccia scagliata a favore del mio concessionario..
Appena avvisato del problema..mi ha subito proposto soluzioni.Da subito ordine del tubo benzina...Per il contakm devo portarglielo per frlo controllare..

Purtroppo c'è da dire che la colpa non è sempre dei concessionari che invece si trovano a volte tra l'incudine ( l'importatore ) e il martello ( il cliente avvelenato ).

Una pecca che ho notato è questa..Ho iniziato a scrivere su questo forum da circa 3 settimane e c'era qualcuno assiduo a rispondermi...tra questi uno che mi hanno detto è l'importatore stesso...non voglio fare nomi...

Insomma...da quando sono iniziate le vendite di questo goes 520 qualcuno come me ha avuto problemi piu o meno gravi e "quei" qualcuno che mi hanno sempre risposto "a dovere" sui miei dubbi ora non si fanno piu sentire..
Il mio quad è fermo ora a 177 km e presto dovrei partire in vacanza per andare in Grecia...Ora inizio ad avere paura..Se mi fosse successa una cosa del genere mentre ero in vacanza a oltre 1000 km dall'Italia? Un tubo della benzina per quanto rognoso si può cambiare anche con un tubo di sifone dell'acqua arrangiandomi ma i problemi tipo ventole, vaschette del refrigerante che scoppiano..Insomma quelli sono casini...E siamo solo agli inizi..
Speriamo bene per i prossimi 23 mesi in cui sarò ancora tutelata dalla garanzia...Dopo incrocerò le dita e mi vedrò il film di Lino Banfi..Occhio malocchio prezzemolo e finocchio ti cui allego una diapositiva.. [SM=g27826] [SM=g27826]

andremxu
00martedì 31 luglio 2007 06:28
Tutti i mezzi sono soggetti a delle rotture o difettosità,per questo motivo esiste la garanzia..

Ci sono mezzi molto più blasonati e costosi che presentano problemi molto più gravi di quelli da te citati..non voglio assolutamente sminuire ciò che dici ma sono cose che possono capitare..

Sono certo che al più presto riceverai le risposte che aspetti..




Ciaooooooooooooooooooooooooo..
ilfero
00martedì 31 luglio 2007 08:32
se non lo affoghi in un metro d'acqua e di fango ....
lasciandolo a mollo per un pò ....

difficilmente la ventola patisce problemi e fango al suo interno ......

Attenzione però, perchè all'estero il mezzo non è coperto da garanzia, o perlomeno non puoi avere la certezza dell'assistenza.

In secondo luogo, Ti ricordo che non ho ne moralmente ne professionalmente alcun obbligo a riponderTi. Ne come moderatore, ne come consulente di Goes Italia, e ovviamente non lavoro solo per questa azienda .....

Utente avvisato ... utente mezzo salvato.
[SM=x544944] PS: sono anche abbastanza suscettibile ...... e vedi di rientrare nei binari di educazione e di rispetto reciproco, in pratica, prima di affermare tavanate da "mercato del pesce", cerca , nel limite del possibile, di effettuare una maggiore analisi logica e attenzione ... [SM=x544946]


Una pecca che ho notato è questa..Ho iniziato a scrivere su questo forum da circa 3 settimane e c'era qualcuno assiduo a rispondermi...tra questi uno che mi hanno detto è l'importatore stesso...non voglio fare nomi...

Insomma...da quando sono iniziate le vendite di questo goes 520 qualcuno come me ha avuto problemi piu o meno gravi e "quei" qualcuno che mi hanno sempre risposto "a dovere" sui miei dubbi ora non si fanno piu sentire..

.

[Modificato da ilfero 31/07/2007 8.45]

more2278
00martedì 31 luglio 2007 09:54
Nessun commento
Come da titolo...si commenta da solo..Grazie
more2278
00martedì 31 luglio 2007 09:59
Per la garanzia..
il fatto che se il mezzo è all'estero non è coperto da garanzia ce ne sarebbe da discutere. Cmq ho solo esplicitato la mia arrabbiatura!!!
Non so se la tua suscettibilità avrebbe reagito bene vedendo il garage tutto bagnato di benzina..Avevo fatto 40 km dal pieno e ora il serbatoio è vuoto..quindi fatti due conti di qunta benzina è caduta!!
Dico solo che se mi fosse successo all'estero mi sarei trovata con 300 e passa kili di quad fermo per strada..
Tutto qua.. Cmq spero che il concessionario ordini presto il tubo della benzina altrimenti sono ferma e a piedi.
Cordiali saluti Morena
Luca Ghera
00mercoledì 1 agosto 2007 12:42
Re: Per la garanzia..
Ciao Morena
capiamo tutti il tuo inkazzamento [SM=x544936] (e chi non lo sarebbe !!!! [SM=g27826] ) ma se vai a vedere bene un po' di post in varie cartelle, ma per l'argomento trattato prenderei in considerazione solo quelle dei mezzi GOES, mi sembra che IlFero non abbia mai rifiutato una risposta a nessuno!
Poi può non piacerti, ma come tu ben sai non possiamo essere tutti belli e simpatici ... me a parte .... ovviamente (soprattutto bello [SM=x544936] [SM=x544936] )
Detto questo e capita la tua ovvia urgenza ... metti un po' sotto stress il concessionario e facci sapere che ti dice: lui sicuramente ha un filo diretto con l'importazione / distribuzione e quindi le risposte le riceve. Sicuro!

Facci sapere come va
ciaoooo
[SM=x544954] [SM=x544954]
andremxu
00mercoledì 1 agosto 2007 17:25
Parerino dello zione..
Nel nostro sport il guasto è sempre dietro l'angolo,sia per via del proprio mezzo che per i terreni che affrontiamo..

Tanti utenti si lamentano per la rottura delle cuffie quando magari loro stessi si fiondano in mezzo a rami sporgenti..capite bene che in questo caso la qualità delle stesse non c'entra nulla..

Personalmente dico:ragazzi prestiamo noi per primi molta attenzione a come conduciamo i nostri quad..

Con queste mie poche righe non voglio minimizzare i problemi altrui ma solo portare l'utenza ad un momento di riflessione per poter magari evitare piccoli guasti futuri..




Un saluto..
more2278
00mercoledì 1 agosto 2007 18:32
Per Andremxu
Apprezzo e concordo con quello che hai scritto ma, scusami, non ha valenza per il mio caso.
Ribadisco..il quad è fermo in garage a 177 km ovvero un pieno e un'uscita giornaliera di 40 km. Il resto della benzina se hai gia letto è stato in parte assorbito dal pavimento in cemento del garage e il resto l'ho asciugato con gli stracci.
Non ho fatto sterrati o altre pazzie che vorrei fare in futuro..Se lo vedi è ancora casto e lindo come alla consegna.
Io chiedo solo che mi si risolva il problema...Ora non funziona piu il contakm..Per il tubo della benzina c'ho fatto mettere un tubo telato per carburanti e ho sistemato in attesa del pezzo originale che mi deve fornire il concessionario.
Io una soluzione ce l'avrei..ma perche bisogna ricorrere alle maniere pesanti??
Se "ilfero" è in ascolto..ti chiedo cortesemente di fornire i pezzi di ricambio per il mio quad. Per il contakm cosa potrebbe essere successo?non si alza la lancetta del tachimetro e ovviamente il display non avanza con i km.
Vi prego aiutatemi.

per Luca Ghera..ok..non parlerò piu di cf moto o WT ma il manuale che mi è stato fornito con il mio goes 520 max è del CF moto..

Luca Ghera
00mercoledì 1 agosto 2007 18:41
Re: Per Andremxu
more2278, 01/08/2007 18.32:



per Luca Ghera..ok..non parlerò piu di cf moto o WT ma il manuale che mi è stato fornito con il mio goes 520 max è del CF moto..




Ciao Morena guarda che non ho mai scritto nulla relativamente a un manuale!!
Comunque conoscendone la parentela ... non stupirti che il manuale sia di in CF Moto: purtroppo la realizzazione di un manuale costa e la manutenzione dello stesso ancora di più, quindi ... non mi fa così strano questa cosa!

A presto
ciao
[SM=x544954]
andremxu
00giovedì 2 agosto 2007 08:51
Il mio esempio non voleva avere nessuna valenza nei confronti della nostra Morena,era solo una piccola riflessione..




Ciaooooooooooooooooooooooooo..
ilfero
00giovedì 2 agosto 2007 09:21
Re: Per Andremxu
more2278, 01/08/2007 18.32:


1)..Per il tubo della benzina c'ho fatto mettere un tubo telato per carburanti e ho sistemato in attesa del pezzo originale che mi deve fornire il concessionario........
2)........Se "ilfero" è in ascolto..ti chiedo cortesemente di fornire i pezzi di ricambio per il mio quad. Per il contakm cosa potrebbe essere successo?non si alza la lancetta del tachimetro e ovviamente il display non avanza con i km.
Vi prego aiutatemi.

3)per Luca Ghera..ok..non parlerò piu di cf moto o WT ma il manuale che mi è stato fornito con il mio goes 520 max è del CF moto..





1) Perdiana, lascia il tubo telato e non rimettereil tubo di gomma originale, a meno chè tu non sia masochista.

2) I pezzi li devi chiedere al tuo Conc e lui eseguire richiesta di garanzia scritta in Goes italia, Quaddisti.it non è ne la Via ne il Luogo per queste cose. Alcuni Conta Km si sono rotti, a me non è mai successo, ma credo che il guasto sia completamente casuale e non inerente alla guida e abitudini del guidatore.

3) Il produttore del Goes 520 Max è la CFMoto .... indi non ti preoccupare per il libretto di uso e manutenzione. Per il 2008 sarà disponibile in italiano e per il 2008 saranno disponibili le ventole stagne.

Tutti gli utenti possessori del mezzo potranno richiederne la sostituzione in garanzia da febbraio 2008.


more2278
00giovedì 2 agosto 2007 09:22
Per Andreamxu
Tranquillo..non è successo niente...Però i problemi rimangono..
caos73
00sabato 4 agosto 2007 15:46
Problemi Goes 520
Morena non preoccuparti, se ti fidi del tuo concessionario, ti risolverà i vari problemi del tuo quad, è giusto incaz... [SM=x544939] ma non risolvi niente. I quad non sono perfetti, ci sono quelli che presentano problemi a 170 Km. e quelli che li presentano a 1000 Km.
Se posso dirti la mia, dopo 25 Km. con il mio, di sera con mio figlio dietro mi sono ritrovato senza un anabbagliante, con il pericolo di essere scambiato per uno scooter.(Difetto di una lampadina anteriore) Incaz.... [SM=x544939] immediata risolta il giorno dopo con la sostituzione della lampadina guasta. Capisco che non è da paragonare con il tuo guasto, ma stai tranquilla, sostituito il tubo della benzina potrai gia ri-utilizzare il tuo 520 [SM=g27811] , per il quadro comandi, se il tuo conc. si è gia attivato, con un pò di pressione vedrai che sistemerà anche quello.


[SM=x544954] [SM=x544954] GOES 520 MAX [SM=x544954] [SM=x544954]
roy56
00domenica 2 settembre 2007 09:53
Una cosa e' certa...
Sulla carta il Goes 520 e' un mezzo ottimo perche' ha tutto, sul campo forse ha bisogno di qualche affinamento per poter contrastare mezzi piu' blasonati. Aspettiamo ulteriori prove e test di chi l'ha acquistato. In effetti pero' lamentele sul motore (a parte il caso del calo di potenza) non se sne sentono granche'...
more2278
00domenica 2 settembre 2007 13:40
Per Roy56
Il fatto è che se ci possono essere dei problemi va bene ma ci deve essere un'adeguata garanzia. Ti faccio un esempio..Ho fatto la segnalazione via email al concessionario dei miei problemi e lui mi ha risposto che ha ordinato i pezzi all'importatore. La mia richiesta è stata fatta all'inizio di agosto. Se entro domani non mi fa sapere nulla per me non ci sono problemi...inizio a scrivere...ma non email...raccomandata A/R.. e poi vediamo..
Non oso immaginare se mi dovesse servire un pezzo che non mi fa camminare il quad..Quanto dovrei aspettare???
LA garanzia PER LEGGE DEVE AGIRE NELL'IMMEDIATO. Altrimenti si sospendono i termini di garanzia fino al rispristino stato del mezzo.

Ma credo comuqnue che per il bene del concessionario e dell'importatore si adoperino nel migliore dei modi per la soddisfazione dei clienti finali. Non aggiungo altro.
Saluti a tutti. Morena
Luca Ghera
00domenica 2 settembre 2007 13:53
Assistenza e garanzia
Morena da anni mi occupo di assistenza clienti ed interventi urgenti ... anche in altre parti del mondo, ma con questo non penso di sapere sicuramente tutto!

Ti ricordo solo una cosa: tu, purtroppo, sei stata sfortunata ad avere delle noie (più o meno gravi, sempre noie sono!!) con il tuo mezzo, ma la sfortuna maggiore l'hai avuta ad averle ad Agosto dove corrieri, magazzini ed attività in genere lavorano veramente ai minimi termini, se non sono addiritture ferme e chiuse!

Alla riapertura, che normalmente coincide con il mese di settembre, c'è un intasamento fisiologico dovuto al disordine pre-vacanza ed il congestionamento delle richieste ricevute nel periodo di chiusura.

Sarà molto probabile che il concessionario, per il bene del cliente come tu giustamente asserisci, ti chiami, ma sarà, purtroppo, difficile che tu veda arrivare direttamente i ricambi ...

Per me questa é la quotidianità ed avendo a che fare con decine di fornitore, per servire i miei clienti, sono lotte continue!!!

Preferirei che l'esempio fosse riportato in un periodo di lavoro normale: in quel caso il tutto dovrebbe essere abbastanza fluido e regolare ... in caso contrario allora si potrebbero trarre delle conclusioni sul concessionario, sull'importatore o direttamente sul produttore!

NON credo che Goes rifiuti di spedire i ricambi o di cercare di soddisfare un cliente finale così come non credo che lo faccia il concessionario, ma tieni presente che un solo giorno di ritardo nella catena ... per te può significare anche una settimana!!

Detto questo mi auspico che quanto prima la macchina "garanzia" si metta a girare nel migliore dei modi, anche perché il semplice fatto che tu "sfoghi" le tue lamentele su questo sito, ti posso garantire che é quasi come una raccomandata A/R ... in tanti seguono Quaddisti.it ... anche quelli che a volte non rispondono sul sito ma sanno l'accaduto!!

Soprattutto lo possono leggere futuri possessori di mezzi GOES ...

Detto questo tienici comunque informati sull'evolversi della situazione


Grazie e, a questo punto, buona fortuna


ciaooooooooooooooo
[SM=x544954]
more2278
00domenica 2 settembre 2007 15:19
Per Luca Ghera
[SM=x544942]
E' chiaro quello che tu scrivi.Ma..C'è da dire una cosa..
I miei problemi sono stati rappresentati agli inizi di agosto al concessionario il quale in data 06/08/2007 ha inviato l'ordine all'importatore. Ora se l'importatore fosse stato corretto avrebbe dovuto spedire immediatamente i pezzi a me necessari.Sempre che il 7 agosto non fosse gia in ferie.Oggi siamo al 2 di settembre.Quindi se domani non arriva nulla aspetto altri 2/3 giorni e poi ci penso io.

PS Non oso immaginare che i pezzi non siano presenti in Italia perche a quel punto avrei da alterarmi in quanto all'acquisto del quad mi è stata confermata l'ampia disponibilità di pezzi di ricambio e la corretta esecuzione della garanzia. E appunto per non avere problemi a posteriori ho deciso di lasciare il quad secondo il C.d.S. senza togliere eventuali blocchi che mi avrebbero inficiato sulla corretta esecuzione della garanzia.

Cordialmente. Morena
roy56
00domenica 2 settembre 2007 18:17
Goes & c.

Scusa Morena se mi sposto appena da quello che e' un tuo sentito problema e che condivido perche' il goes 520 era nei miei progetti.

Ma forse bisognerebbe davvero fare chiarezza da qualche parte cominciare a scrivere che:

il Goes 320, il Ligier, il Crossland di Aeon, il Britech hanno lo stesso motore che e' di AEON (?)

il CF Moto, WTMotor il Goes 520 hanno lo stesso motore che e' suzuki
che Hyosung e Goes 450 hanno il motore del Suzuki

e via cosi' in modo che la gente sappia cosa sta comprando e che
ci sia piu' chiarezza in un mondo che per ora ne ha poca e forse e'
anche la causa del problema dei ricambi perche' c'e' troppa roba che
differisce per particolari che pero' poi contano quando devi cambiare un pezzo.

more2278
00domenica 2 settembre 2007 19:03
Per Roy56
Che il goes 520, il wt 500 ram, il cf 500 e il burelli atlas 500 sono la stessa cosa ormai è assodatissimo!!In particolare sono tutti di derivazione cf 500. Per la garanzia ogni marchio da la sua ma i pezzi sono tutti CF-MOTO dal filtro dell'olio a ogni altro pezzo ad esclusione della sola carena che cambia appunto da modello a modello.
Un'altra cosa che posso confermarti è che il filtro olio che montano questi quad è lo stesso che monta l'auto Matiz 800 cosi come scrisse un utente di cui non ricordo il nome.
Per la derivazione del motore non ti so dire perche non mi sono informata.
pianacce97
00domenica 2 settembre 2007 22:50
il motore del 520 non è altro la copia del 500 suzuki ,per l'esatezza il vision 500,qualche meccanico riferisce che addirittura qualche componente sia originale suzuki ,perche i cinesi non riescono a farlo con la stessa affidabilità dei japponesi .per more2278 speriamo che per sta settimana arrivano!!! [SM=x544959]
chrys75
00lunedì 3 settembre 2007 00:00
Copiare un motore non è la stessa cosa di avere lo stesso motore! Ecco spiegato l'utente che aveva gioco valvole di 0,30 al posto di 0,07, se usciva dalla suzuki o da altre grosse case queste cose non succedevano!
dmbimport
00martedì 4 settembre 2007 14:50


Ti Sbagli... [SM=x544954] [SM=x544954]
queste cose , Succedono a Tutti... anche Marche importanti di Quad - Atv... figurati , capita anche a BMW e Mercedes..

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