Verniciatura carene

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Oxtar
00lunedì 9 maggio 2011 09:28
Sò che molti di voi penseranno che sono un pazzo ma io sto tentando con una verniciatura al forno particolare... entro qualche gg finisco e posto le foto, lo stesso gg che finisto se il tempo me lo permette vado a provare le carene in un fuoristrada x 4/5 ore così vediamo come vanno :)

Se tutto và x il meglio posto anche una guida e i vantaggi/svantaggi :)
Oxtar
00giovedì 12 maggio 2011 18:15
prima:


Dopo:



La vernice tiene da dio i rami e le collisioni, compreso la compressione su oggetti! :D

Nella seconda foto manca la sella che mi arriva domani che l'ho fatta rifoderare come il pomello del cambio, nero carbonio e in più ai lati un bel verde come il resto del quad :)

+ avanti faccio pure i braccetti e l'asse dietro nero, fari allo xeno e applicazioni grafiche monster energy e polaris ;)
JanoPisano
00giovedì 12 maggio 2011 18:20
Molto Molto Molto
BELLO ! COmplimenti, davvero un bel lavoro

(io però i braccetti ed il forcellone li farei verdi, così come il bumper anteriore)

Oxtar
00giovedì 12 maggio 2011 18:27
Il bumper anteriore nn lo faccio verde xkè cn le collisioni frontali e le sporcizie che si beccano facilmente è + facile da rovinare e sul verde si vede troppo :)

Sotto invece è una verniciatura particolare x cui devo vedere ancora se riesco oppure dovrei smontare tutto :) Cmq grz
fedesassi
00giovedì 12 maggio 2011 23:30
ciao complimenti è venuto molto bello.. una domanda, dove hai preso i copriammortizzatori della monster? spesa? grazie federico
Oxtar
00sabato 14 maggio 2011 09:07
Ho speso un botto 50 + 15 di spedizione dalla paoletti racing :)
Gerry.72
00lunedì 13 giugno 2011 09:02
ciao.
potresti dirmi che tipo di verniciatura hai usato ?
grazie :-)
P.S. è venuto veramente bello [SM=g27811]
ceraso 83
00domenica 17 luglio 2011 12:11
info
ciao volevo sapere con i graffi sulle carene come hai fatto e che vernice hai usato
Oxtar
00martedì 19 luglio 2011 10:00
Scusate se non ho risposto velocemente però avevo poco tempo ultimamente

Comunque ho semplicemente scartavetrato, dopodichè primer di base con 14,5% di soluzione elasticizzante
Verniciatura con colore opaca con soluzione al 6% di elasticizzante
Lucido per il verde e lucido da opaco per il nero

per i graffi l'ho scaldato prima di verniciarlo e l'ho un pochino malleato, quelli troppo profondi ho usato delle soluzioni alternative come saldatura attraverso un pezzo di plastica di un altro atv che avevo trovato nel fiume distrutto anni fà (Ora è dal demolitore perchè il motore era demolito come l'assale posteriore).

In tutti i casi ora gli ho messo gli adesivi creati da me
[IMG]
a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/260391_228244780529179_100000309771066_788345_79290...[/IMG]


Più avanti metto fanali aggiuntivi, bumper del colore della carrozzeria, getti per carburatore maggiorato, particolari in carbonio.
Oxtar
00martedì 19 luglio 2011 10:01
In più verniciata marving, copriammortizzatori, filtro aria k&n eccc...
Dimenticavo che manca verniciare i cerchioni! :DD
Oxtar
00martedì 19 luglio 2011 10:05
Pardon mi sn sbagliato... quello era x un'altra cosa cmq il metodo è uguale solo che l'elasticizzante và messo solo nel lucido finale nelle vernici no :)
andryefo
00giovedì 21 luglio 2011 07:19

Complimenti........veramente veramente bello!!!!!!!!!!!!!

Facci sapere se la vernice tiene anche dopo diverse uscite!!!!
Oxtar
00lunedì 25 luglio 2011 09:41
Tiene benissimo anche dopo diverse uscite! :D Ho fatto da quando l'ho riverniciato 9 uscite, 5 fuoristrada su percorsi da motocross (Con tanto di rami stiancabraccia xD) 3 uscite su offroad normali e una gara in un bosco di 4 ore dove abito....

Tiene da dio! Ne sono rimasto stupefatto :D
andryefo
00lunedì 25 luglio 2011 22:24
Re:
Oxtar, 25/07/2011 09.41:

Tiene benissimo anche dopo diverse uscite! :D Ho fatto da quando l'ho riverniciato 9 uscite, 5 fuoristrada su percorsi da motocross (Con tanto di rami stiancabraccia xD) 3 uscite su offroad normali e una gara in un bosco di 4 ore dove abito....

Tiene da dio! Ne sono rimasto stupefatto :D



Ottimo!!!
Allora adesso aspettiamo i prossimi upgrade!!!! [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544942]


Oxtar
00venerdì 2 settembre 2011 09:12


Ecco a voi con il bumper verniciato :)

Montato i getti del carburatore da 185, spillo da alte pressioni, molla ecc, montato 2° dissipatore di calore all'uscita, Fatta lucidatura del pistone + antigrippaggio, fra poco arriva la trasmissione completa con catena alte prestazione did, pignone e corona da -1 dente (Sono pazzo, si xD)

Sopra già montato solo per info ho centralina +1000 programmata da me, scarico marving, collettore leovince con modifica per marving, candela per alte prestazioni, ovviamente filtro k&n
Cuscinettini marroni per una tenuta migliore mmm poi nn ricordo xD

Pensate che la trasmissione la faccio solo xkè il quad mentre giravo mi ha fatto si e no 300 km e ha sfondato la catena rompendo 3 maglie xkè non ha retto un'accelerazione xDD
Oxtar
00venerdì 2 settembre 2011 09:13
Adesso dopo la trasmissione vernicio i cerchioni di nero opaco poi mmm che mi manca? xD

Ah si fanaleria post e frecce led, copriammo della monster, manopola e sella cambiata con copertura in carbonio similpelle
Oxtar
00venerdì 2 settembre 2011 09:16
Dimenticavo che il gruppo ottico anteriore (Fanali originali e fanalino del trialboss) non li metto al led nè xeno xkè non trovo un rivenditore per questi materiali... se qualcuno conosce dove trovarli me lo dica :)
Oxtar
00venerdì 2 settembre 2011 09:17
Lol e qui il mio criceto che segue il papi! :D

fabry_mhr
00venerdì 2 settembre 2011 11:54
è uscito molto bene oxtar!!...sembra uno sportivo piu che un utility....
fedesassi
00venerdì 2 settembre 2011 12:21
complimenti.. è venuto veramente bello... ora sei pronto alle mille domande che ti farò?? hihihi mi piace molto il bumper anteriore, dove lo hai preso? è quello della wrp che vendono su ebay? per le modifiche al carburatore hai comprato il kit dynojet? i dissipatori dove e di che misura li hai presi? la centralina hai modificato l'originale o ne hai presa una programmabile? come hai fatto? si sente la differenza o è inutile? come mai hai lucidato il pistone? scusa per le mille domande ma mi piace la tua realizzazione e mi piace sapere come hai fatto e discuterne.. [SM=x544954]
Oxtar
00venerdì 2 settembre 2011 17:41

fedesassi allora per il bumper è uno acquistato su ebay della wrp e verniciato molto semplicemente :)
Per il carburatore ho preso 2 kit, uno dynojet e uno vecchio (non so xkè nn c'è il nome sopra) dalla quale ho preso solo lo spillo che era più stretto.
I dissipatori aiutano poco, però aiutano leggermente per il raffreddamento, le misure uno da 50 e uno da 100 mm :)
La centralina non conviene se non fai modifiche rilevanti come cambiare pistone o set carburazione marmitta ecc, e programmabile non la consiglio solitamente a persone completamente inesperte sennò come minimo grippi entro poco. (la mia è programmabile, mi serviva xkè volevo solo più coppia)

La lucidatura l'ho fatta fare xkè nn ne sò molto e non vorrei fare danni :)





fabry in realtà è uno sport solo che è comodo il bagagliaio :D
fedesassi
00venerdì 2 settembre 2011 18:08
si per la lucidatura intendevo solo dire che secondo me hai sbagliato a scrivere perché si lucida il cilindro, non il pistone (solitamente). la centralina te quale hai preso e dove? ma ti sei trovato bene? nel senso ti ha cambiato un po il mezzo o non si sente di differenza? te lo chiedo perché prima avevo un predator completamente preparato con motore 590 (se non mi ricordo male, cmq quei kit già pronti) carburatore edelbrock, scarico completo frizione rinforzata ecc.. invece per ora nello scrambler non ci ho ancora fatto tanto, per ora mi sono limitato allo scarico competo, kit dynojet, filtro ariete, e additivo mocool nel radiatore perché scafava un po troppo. infatti ti ho chiesto per i dissipatori per quello, riesci a mandarmi una foto di dove li hai posizionati per vedere come sono messi? ho visto che hai tolto la mascherina anteriore a protezione del radiatore, come mai? non rischi che un sasso o un bastone te lo danneggi? come ti sei trovato togliendo un dente alla corona?
roby 78.
00venerdì 2 settembre 2011 19:49
Complimenti veramente bello.
Oxtar
00lunedì 5 settembre 2011 09:05
Scusa fede se risp ora ma ho fatto ieri una 24 ore di softair e oggi lavoro :)

Ho sbagliato a scrivere io dalla fretta per il pistone pardon :)
La centralina non saprei darti info solamente xkè non ci sono scritte riportate sopra, il programma per il pc era su una chiavetta (Tutto cinese, tradotto inglese) e me l'ha data usata il mio meccanico di fiducia polaris, per la coppia è cambiato poco e niente, nn ne vale molto la pena...

Per corona pignone e catena did (con x ring) ti saprò dire xkè come ho già detto mi deve arrivare il tutto entro pochi giorni e poi monto...

I dissipatori per ora riesco solo a dirti che sono uno in entrata lungo e uno in uscita corto (Lungo 100 mm corto 50 mm color argento)

La mascherina parasassi l'ho eliminata provvisoriamente perchè quella originale faceva passare troppa poca aria così ora sto costruendone una artigianale a maglia piccola

Più avanti appena monto tutto ti passo le foto dei dissipatori e ti dò una piccola relazione su come và corona pignone e catena ok? :)
Solo xkè mi è scomodo andare nell'altro capannone, spostare 10 macchine e togliere il telo al quad per una foto :)
Oxtar
00lunedì 5 settembre 2011 09:11
Una domanda fede :D Secondo te nel bumper della wrp se metto ai lati 2 fanali aggiuntivi allo xeno ed elimino gli originali mi fanno delle pippe o nn se ne accorgono? :D
fedesassi
00lunedì 5 settembre 2011 18:57
ok perfetto, appena riesci fai delle foto tanto ora non ho fretta :) comunque per i fari secondo me è meglio se lasci i suoi originali e monti i due supplementari sul bumper della wrp (allo xeno in quella posizione secondo me sono fantastici xD) con un interruttore separato da quelle normali, così se ti fermano tu puoi dire che sono di bellezza e non funzionano e loro non ti possono dire niente :)
Oxtar
00martedì 6 settembre 2011 08:04
Bhè guarda che se mi fermano cn fari supplementari non accesi non possono dire nulla, nè se funzionano nè se sono di bellezza xkè magari io il mezzo lo uso nei miei campi e mi servono...

La legge lo dichiara

L'unica appunto era che volevo sapere se ricevevo inculate a girare senza i fanali sopra ma 2 xeno sotto xDD


Uff... Sennò nn sai mica dirmi il modello delle lampade dello scrambler che nn lo trovo da nessuna parte? volevo cercare gli xeno...
fedesassi
00martedì 6 settembre 2011 12:17
infatti non possono dire niente se non sono accesi, però devi avere l'impianto d'illuminazione originale, oppure se lo cambi deve essere omologato, però in caso lo cambi dipende dalla persona che ti ferma e dalla sua interpretazione della legge ;) comunque ti conviene lasciarli i due fari sul manubrio, tra l'altro a me piacciono un sacco.. per le lampadine proprio non me la ricordo la sigla ma se provi a guardare sopra alla lampadina ci dovrebbe essere scritto.
Oxtar
00martedì 6 settembre 2011 15:11
Magari ci fosse scritto sopra :( nn c'è null'altro che sigle complete che non significano nulla se non numero matricola...
fedesassi
00martedì 6 settembre 2011 18:57
prova a dare un occhiata a questo, è un po caro ma forse riesci a trovare come si chiama il modello:
www.fasthid.com/HID_Light_Kit_Polaris_Scrambler_500_4x4_2010_2011_p/hid...
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