access 250 sp

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roby080
00martedì 1 febbraio 2011 21:25
consumo 0.20 ml di olio 10/40 in 50 km.
un consumo eccessivo.quad preso usato ma in garanzia. adesso è in assistenza per cambio guarnizioni fasce e registrazione valvole.è un 250 e sinceramente arriva a 95 km orari con marmitta ariginale ma è l'unica cosa originale.come fa a consumare quest'olio avendo questa velocità?altro problema che nelle pozze di acqua ad alta velocità fa per spegnersi.cmq ho già cambiato la ruota libera.sapete come reperire il gancio traino per questo quad?
ilfero
00martedì 1 febbraio 2011 21:30
oltre 1 5.000 km potrebbe essersi usurato cilindro.

Se non hai usato olio buono ...

ciaooooooooooooooooooo
roby080
00martedì 1 febbraio 2011 21:47
sempre olio sintetico.pensi che risolvo col cambio fasce?sta in garanzia
roby080
00mercoledì 2 febbraio 2011 20:39
cari ragazzi è importante avere un meccanico di fiducia.anche se il mezzo lo ha garantito lui mi poteva ragirare su qualche cosa invece è stato onesto è mi sta cambiando anche il cilindro perchè era usurato non uniformemente. [SM=x544891] [SM=x544933]
peppe 73
00giovedì 3 febbraio 2011 00:29
soluzione del consumo olio
ciao roby il problema olio eccessivo all'access sp 250 e notevole il mio consuma 50 grammi ogni 100 km e un problema del 250 il 300 non lo fa cambiando fasce e cilindro non risolvi niente perche come arrivi a 1500 km rincomincia a consumare olio e piu km farai peggio consumera'il problema e questo(il cilindro del 250 e fatto di una lega di metallo del cazzo ha una usura molto rapida da nuovo va bene come arriva alla soglia dei 1500 km comincia a consumare olio)soluzione per rimediare devi cambiare gruppo termico del 300 con albero motore biella catena distrib.. perche e diverso dal 250 con spesa di 1000 euri tu li spendi??????????????????hhahhahhah un'altra cosa se parli con access per il problema olio in garanzia ti do la risposta SE NE STRAFREGANO ti dicono stronzate poi ti scade la garanzia e ti attacchi risoluzione come ho fatto io compri tanto olio ribbocca e cammini non spendere soldi per pistone e fasce tanto non servono ciao e auguri un amico
roby080
00giovedì 3 febbraio 2011 19:03
il mezzo lo prendo domani e vedremo quanti km farò.cmq non spendo una lira sta in garanzia.le prestazioni già sono ottime rispetto altri quad anche di cilindrata superiore. [SM=x544934] [SM=x544891]
roby080
00giovedì 3 febbraio 2011 19:04
ilfero
00venerdì 4 febbraio 2011 15:07
comunque io rivedrei le unita' di misura indicate nel post ....
0,20 ml di olio .....

;-)
roby080
00venerdì 4 febbraio 2011 22:08
un bicchiere di plastica ogni 2 giorni, lo uso per andare anche a lavoro e i km sono esatti.il cilindro non è ancora arrivato...... aspetto [SM=x54493

www.youtube.com/watch?v=c6wC9w7sfQw
questo è il piccolo mezzo
ilfero
00sabato 5 febbraio 2011 10:47
hai il cilindro a botticella e il pistone consumato .....
consiglierei di evitare ulteriori guadi con gruppo endotermico nuovo ....
roby080
00sabato 5 febbraio 2011 19:11
già lo consumava anche prima, comunque pensi che il vecchio proprietario lo usava nei fiumi? sicuramente con motore caldo l'acqua o fango qualche danno faranno.ma mica lo devo tenere nel garage.... grazie per i consigli sempre utili. anzi hai consigli per non farlo spegnere nelle pozze?non ho ancora superato il livello delle pedane [SM=x544891]
roby080
00mercoledì 16 febbraio 2011 18:47
mezzo preso ...devo testarlo un pochino.sembra che sale più lentamente di giri.perchè?
roby080
00sabato 19 febbraio 2011 13:32
per tutti coloro che dicono che la canna dal cilindro del 250 è di materiale scadente, vi dico che potete sostituirlo con quello della uno fire.almeno così mi ha detto il meccanico. oggi fimalmente ho fatto un giro di prova e va benissimo. solo che dopo circa 40 km ad andatura costante, accellerando ho notato un vuoto di potenza.una cosa simile mi successe tempo fa ed era acqua alla benzina,e una volta pulito il carburatore tutto ok.prima di smontarlo voglio sostituire la candela come da consiglio del mio onestissimo conce.domani il mio primo raduno.... ho le gomme al 50%.
olio bardahl 10/40 xtc c 60 [SM=x544948] [SM=x544942] [SM=x544960]
roby080
00mercoledì 9 marzo 2011 19:32
quel vuoto di potenza è dovuto all'acqua che entra dal tappo del serbatoio.ho pulito la vaschetta del carburatore e già li ce ne era abbastanza.ma dove è il rubinetto?devo provare a pulirlo
lugaluga
00mercoledì 20 marzo 2013 09:42
quad access sp 250
Ciao a tutti, questa settimana ho comprato un access sp 250! Vorrei sapere da voi se per un uso anche cittadino va bene come quad! Vi ringrazio anticipatamente per la risposta!
ilfero
00mercoledì 20 marzo 2013 11:30
non scannarlo in statale pero'! ;-) per il resto va'da dio ! ;-)
lugaluga
00giovedì 21 marzo 2013 10:20
senz'altro [SM=g27811] [SM=x544891] ascolta potresti linkarmi un sito dove acquistare gomme da strada e altri accessori? e poi vorrei un tuo consiglio su l'olio da utilizzare per non usurare velocemente il cilindro! grazie per la tua disponibilità
ilfero
00giovedì 21 marzo 2013 16:16
usa i miei riuferimenti in firma, quelle cose ...
le puoi acquistare dalla nostra squadra corse ,., .. ;-)
lugaluga
00venerdì 22 marzo 2013 00:48
Ok buono a sapersi...
Un ultima cosa nel vetrino del motore dove si vede l'olio il livello deve essere a mettà o copre tutto il vetrino?
SAMIR56
00venerdì 22 marzo 2013 09:51
Re:
lugaluga, 22/03/2013 00:48:

Ok buono a sapersi...
Un ultima cosa nel vetrino del motore dove si vede l'olio il livello deve essere a mettà o copre tutto il vetrino?




una risposta sensata potrebbe essere:

se lo riempi tutto di olio, come fai a vedere il livello?

dunque va da se che il livello deve vedersi.

che poi sia dalla metà in su, ha poca importanza.

ciaoooooooooooooooo

lugaluga
00giovedì 11 aprile 2013 09:04
leggero rumore di ferraglia
[SM=x544934] da un paio di giorni nel mio quad access sp 250 sento un leggero rumore di ferraglia come se stesse raschiando qualcosa, non so bene di preciso comunque sotto il serbatoio della benzina! ho letto nel forum che anche roby080 ha avuto questo problema ma la catena principale sembra troppo lontana, ripeto lo sento davanti sotto il manubrio o il serbatoio della benzina cosa può essere? vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta [SM=x544891]
ilfero
00giovedì 11 aprile 2013 10:21
li sotto ... ci sarebbe la testa e il cilindro ....
Non buono lo sferragliamento ....

Fallo vedere ...
lugaluga
00giovedì 11 aprile 2013 10:52
senz'altro!
non è rumorosissimo si sente appena! possono essere le frizioni? la moto ha circa 2500 km e per quello che mi sembra strano oltretutto la tratto abbastanza bene!
ilfero
00giovedì 11 aprile 2013 15:00
io sarei piu'per le valvole ...
lugaluga
00giovedì 11 aprile 2013 16:28
Ho ascoltato bene il rumore arriva da dentro il carter domani lo faccio aprire speriamo non mi dia una bastonata il meccanico!
roby080
00giovedì 11 aprile 2013 19:40
scusate il ritardo.smonta il carter dove c'è la corda per l'acc manuale,a me uno dei rumori veniva da li,poi altro rumore sono i bilancieri che sono stati lasciati un pochino lenti,ma non compromette sulle prestazioni,altro rumore sono le pedane che vibrano molto e io ho saldato il bullone ma avanti si sente un pochino,per il resto ho cambiato il motorino di avviamento che rimaneva attaccato quindi durante la marcia girava il perno fin quando si è cotto tutto.
ilfero
00venerdì 12 aprile 2013 10:20
la peppa ....
Conviene mica sitemarlo tutto prima che vada in pezzi definitivamente ???
roby080
00venerdì 12 aprile 2013 20:01
forse hai frainteso,sono piccolezze che sono venute con il tempo e ho risolto subito,quello era un consiglio sui posti rumorosi,anzi aggiungo che se il rumore era stridente(tipo ferro che gratta)poteva essere la frizione. [SM=x544891] [SM=x544934]
ilfero
00venerdì 12 aprile 2013 22:30
meno male ! ;-0
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