acquisto ram 500 tipo A

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luck74
00venerdì 27 febbraio 2009 21:08
Salve prima di acquistare questo quad, vorrei avere informazioni a riguardo del ram 500 passo lungo, di come va e sopratutto se ci sono problemi e o rotture di qualsiasi tipo e come si comporta nel fuoristrada non estremo ma duro.
Grazie
Luck74
the doctor74
00venerdì 27 febbraio 2009 23:08
per Luck
per quanto riguarda il fuoristrada estremo ti posso garantire che non gli manca niente io almeno ho superato difficolta quando qualche polaris e kawasaki non sono riusciti, ma il tutto è soggettivo alle condizioni del quad stesso tipo gomme ammortizzatori e importantissimo è il peso che ci abbini sopra, per quanto riguarda il resto a me a dato molto da fare sulla parte elettrica, tipo ventola di raffreddamento, cruscotto digitale, e motorino elettrico per il funzionamento del blocco differenziale,per non parlare delle bocchette di raffredamento del variatore che se non le siliconi bene bene entra acqua solo lavandolo con l'idro pulitrice, se vuoi un consiglio evita l'acqua il piu possibile con questo mezzo per quanto riguarda la meccanica niente da dire.Io ce l'ho da luglio 2008 e sinceramente mi metto nei panni di uno che non si sa arrangiare con qualche lavoretto, che dovra sicuramente fare un abbonamento per le visite al concessionario,io per sfortuna o fortuna ho il concessionario piu vicino a 60 km e riuscendo a addomisticarmi con la meccanica parecchie cose me le sono aggiustate sempre da solo fino alla settimana scorsa la quale lo portato dal concessionario per sostituirlo con un bel grizly yamaha che sostanzialmente è molto piu curato in tutto.
costantesolare
00sabato 28 febbraio 2009 10:53
Re:
luck74, 27/02/2009 21.08:

Salve prima di acquistare questo quad, vorrei avere informazioni a riguardo del ram 500 passo lungo, di come va e sopratutto se ci sono problemi e o rotture di qualsiasi tipo e come si comporta nel fuoristrada non estremo ma duro.
Grazie
Luck74




Io ho un goes 520 max ovvero la versione lunga. Come ti ha scritto "the doctor74" con questo quad riesci cmq a fare tutto cio che fanno gli altri quad.Bada bere però che il passo lungo è un po piu difficile da gestire nel fuoristrada hard.Il passo corto sarebbe meglio se devi fare solo fuoristrada.Se invece ti interessa di piu fare scampagnate e passeggiate in 2 allora, vista l'economicità d'acquisto rispetto ad altri quad di pari lunghezza, l'acquisto è azzeccato.Io ce l'ho da quasi 2 anni e devo dirti che, a prescindere dalla garanzia e dal concessionario, con questi mezzi devi avere anche una buona dose di manualità nella meccanica di base perche a volte il fai da te ti risolve la situazione nei momenti in cui il pezzo di ricambio non è disponibile.
Per il resto rimango a disposizione per altre info visto che questo quad ormai lo conosco benissimo per tutte le volte che l'ho smontato e rimontato.
luck74
00sabato 28 febbraio 2009 18:57
Vi ringrazio per le risposte e i consigli che mi date. Un'altra cosa volevo sapere, che tipo di problemi può dare, visto che parli di pezzi di ricambio???
Grazie infinite.
costantesolare
00sabato 28 febbraio 2009 21:05
Re:
luck74, 28/02/2009 18.57:

Vi ringrazio per le risposte e i consigli che mi date. Un'altra cosa volevo sapere, che tipo di problemi può dare, visto che parli di pezzi di ricambio???
Grazie infinite.




Credo che se leggi tutti i posto relativo a questo quad ti fai anche un resoconto dei problemi che si sono verificati a tutti i possessori.

In linea di massima ti dico che nessuno ha mai avuto problemi al motore, carburatore e al telaio.Per il resto qualche problemino sparso c'è stato, ma nessun quad è perfetto.

Cmq se lo paghi poco ed è ancora in garanzia allora potresti affrontare l'acquisto.Se invece è scaduta la garanzia dirigiti su un quad di maggiore qualità.
luck74
00sabato 28 febbraio 2009 21:15
no lo prenderò nuovo, darò il mio in permuta che è un Access Utility 300, il quale me lo ha valutato 3500 euro e gli dovrò dare di differenza euro 2500 + immatricolazione, cosa ne pensate????
Grazie di nuovo e a presto.
Ciao Ciao
costantesolare
00domenica 1 marzo 2009 12:33
Re:
luck74, 28/02/2009 21.15:

no lo prenderò nuovo, darò il mio in permuta che è un Access Utility 300, il quale me lo ha valutato 3500 euro e gli dovrò dare di differenza euro 2500 + immatricolazione, cosa ne pensate????
Grazie di nuovo e a presto.
Ciao Ciao




Mi dici solo una cosa?Hai necessità di andarci in due o lo userai da solo?
luck74
00domenica 1 marzo 2009 14:38
di solito vado in giro in due da solo lo userò poco.Perchè???
Grazie ;)
costantesolare
00domenica 1 marzo 2009 15:51
Re:
luck74, 01/03/2009 14.38:

di solito vado in giro in due da solo lo userò poco.Perchè???
Grazie ;)



Te l'ho chiesto perche la versione lunga, secondo me, è piu indicata per il fuoristrada leggero e gia se si sta in due, per il passeggero dietro sarà come stare sulle montagne russe. In ogni caso considera che con la versione lunga hai molta ma molta meno manovrabilità rispetto alla versione corta.
Ti scrivo queste cose perche io sono passato da uno sportivo di 180 cm a questo utility che sicuramente è comodissimo ma per fare fuoristrada non è proprio il massimo in quanto ha un raggio di sterzata abbastanza ampio.
Cmq tutto dipende da quello che ci devi fare.
Ieri sono andato dal mio concessionario e ho visto il Target 525. E' uno sportivo ma mi è sembrato comodo anche per 2 persone.
Non vorrei confonderti troppo ma fa le opportune valutazioni e non affrettarti nell'acquisto.Valuta cio che vuoi veramente.

luck74
00lunedì 2 marzo 2009 08:39



ti ringrazio per la risposta.Io questo quad lo userò per fare delle passeggiate in due e in più lo userò per andar a funghi, e solo sporadicamente lo userò per fare un pò di fuoristrada. :-)))quindi penso che andrà bene o no????
Grazie e buona giornata a tutti.
Byez!!!
c3bo.
00lunedì 2 marzo 2009 11:02
per luck74,

ciao,
info sull'Access utility:
il fatto che ha la catena è un difetto o un vantaggio?
a livello di trazione in salita e in generale come và?
costantesolare
00lunedì 2 marzo 2009 22:47
Re: Re:
costantesolare, 01/03/2009 15.51:



Te l'ho chiesto perche la versione lunga, secondo me, è piu indicata per il fuoristrada leggero e gia se si sta in due, per il passeggero dietro sarà come stare sulle montagne russe. In ogni caso considera che con la versione lunga hai molta ma molta meno manovrabilità rispetto alla versione corta.
Ti scrivo queste cose perche io sono passato da uno sportivo di 180 cm a questo utility che sicuramente è comodissimo ma per fare fuoristrada non è proprio il massimo in quanto ha un raggio di sterzata abbastanza ampio.
Cmq tutto dipende da quello che ci devi fare.
Ieri sono andato dal mio concessionario e ho visto il Target 525. E' uno sportivo ma mi è sembrato comodo anche per 2 persone.
Non vorrei confonderti troppo ma fa le opportune valutazioni e non affrettarti nell'acquisto.Valuta cio che vuoi veramente.




allora è il quad giusto per le tue esigenze...
luck74
00mercoledì 4 marzo 2009 20:45
Re:
c3bo., 02/03/2009 11.02:

per luck74,

ciao,
info sull'Access utility:
il fatto che ha la catena è un difetto o un vantaggio?
a livello di trazione in salita e in generale come và?




per c3bo
Ciao, per il fatto che abbia la catena io personalmente non ho riscontrato nessun tipo di problema, l'unico è che non ha il freno motore, per la trazione in salita innestando la ridotta ti assicuro che sale, ovviamente stiamo parlando di un 300 quindi devi valutare la salita da affrontare.
Ti dico la sincera verità io l'ho trovato ottimo per le mie esigenze, ora però voglio passare a qualcosa di più e mi sono orientato sul RAM 500 anche se a dire il vero, questa sera il concessionario mi ha fatto una proposta per il King quad 700 semi nuovo ha solo 6 mesi di vita e conosco anche il proprietario... ci stò pensando [SM=x544944] [SM=x544936] .
Ciao e a presto.
c3bo.
00giovedì 5 marzo 2009 13:02
ciao,
certo che il king kong è un'altra cosa rispetto al CF anche se quest'ultimo comunque io lo prenderei (potendo),
io sto simpatizzando da un pò per i quad ma non sono ancora riuscito a comprarlo,
spero piu avanti per adesso mi accontento di leggere e a chiedere pareri sui vari modelli.
rammista
00domenica 8 marzo 2009 20:26
Per Luck74,
ciao Luck74 ti consiglio, prima di acquistare il King, di parlare a quattr'occhi con il vecchio proprietario perchè a me sembra strano che un bel quad come il King700 venga cambiato dopo soli 6 mesi, ed inoltre assicurati la disponibilità di ricambi presso il tuo conc. A proposito di RAM500 ti posso dire che è un bel mezzo, io lo uso quotidianamente e posso affermare che è un ottimo mezzo e potrà farti prendere delle grandissime soddisfazioni.
luck74
00lunedì 9 marzo 2009 09:15
Per rammista
Grazie per il consiglio,per quanto riguarda il King,ho pensato e ripensato e alla fine ho optato per il Ram 500, e penso che per fine settimana lo dovrei avere.Volevo sapere per caso hai cambiato lo scarico e se si che tipo di scarico hai montato? GRazie

Grazie a tutti per avermi risposto
rammista
00lunedì 9 marzo 2009 18:41
Per Luck74
Ciao Luck74, sul mio ram ho montato un terminale di scarico della Marving distribuita dalla stessa WT Motors, penso che chiedendo al tuo conc. potrai averlo in meno di 10 giorni, comunque ti consiglio di fare prima un buon rodaggio dopodichè verso i 500 Km potrai (se voui) togliere i limitatori allo scarico ed al carburatore e dopo montare il nuovo scarico, cosi ti assicuro che farai un gran bel figurone con gli amici. La differenza principale che noterai col Marving è prima di tutto un saund molto coinvolgente ed una estetica molto "corsaiola", ed anche un discreto miglioramento della ripresa e della velocità massima.
P.S. Stai bene attento che togliendo i limitatori e aggiungendo lo scarico della Marving il tuo quad non sarà più a norma con il codice della strada.
luck74
00mercoledì 11 marzo 2009 09:12
Grazie rammista per le dritte ;-), potresti postarmi qualche foto del terminale?
Grazie di nuovo
ilfero
00mercoledì 11 marzo 2009 09:43
Sarà .......
Non concordando assolutamente sull'incremento di prestazioni e vantaggi al proposito della sostituzione di silenziatore, farei ovviamente presente che difficilmente si possano comparare il Ram-500 con il King Quad 700 o 750.

Il Ram è un Entry level per principianti e come tale deve essere usato, il Suzuki King è un vero Quad al top gamma adatto ad ogni tipologia di uso utility.

Credo sia importante mettere a fuoco questo concetto sopracitato ....

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo
JanoPisano
00mercoledì 11 marzo 2009 10:22
Re:
luck74, 09/03/2009 9.15:


per quanto riguarda il King,ho pensato e ripensato e alla fine ho optato per il Ram 500
Grazie a tutti per avermi risposto



Se sei ancora in tempo... Ripensaci!

I motivi per vendere il King700 dopo sei mesi potrebbero essere semplicemente perchè è uscito il 750...

E tra il King700 ed il Ram500 ci corre come tra il giorno e la notte...


andrewgoes
00mercoledì 11 marzo 2009 14:41
per luck74
ciao, anche io possiedo un goes 520max, ti dispiace darmi la tua mail devo chiederti una cosa??grazie..
luck74
00mercoledì 11 marzo 2009 21:13
Per JanoPisano
grazie per la dritta... si lo so che tra il ram 500 e il king 700 c'è un'enorme differenza,infatti l'ho provato, però ho avutto paura [SM=x544944] per me è troppo ... devi sapere che esco da un'operazione alla spalla per averla lussata una ventina di volte e quindi non vorrei esaggerare [SM=x544954] [SM=x544944]
Grazie di nuovo
JanoPisano
00giovedì 12 marzo 2009 09:54
Re:
luck74, 11/03/2009 21.13:

Per JanoPisano
grazie per la dritta... per me è troppo ... devi sapere che esco da un'operazione alla spalla per averla lussata una ventina di volte e quindi non vorrei esaggerare [SM=x544954] [SM=x544944]
Grazie di nuovo




Capito [SM=g27811]

Cmq l'acceleratore non è un interruttore ON/OFF [SM=x544944]

Volendo si può viaggiare anche a filo di gas... [SM=x544967]

Detto questo, va dove ti porta il cuore! [SM=x544960]


luck74
00giovedì 12 marzo 2009 20:59
Grazie
[SM=g27811] [SM=x544949] [SM=x544954] [SM=x544950]
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