aeon crossland come posso migliorare la trazione'

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peppe-77
00lunedì 25 maggio 2009 11:44
ciao a tutti sono nuovo,da pochi mesi ho comprato un aeon crossland ma devo dire che non mi da grandi soddisfazioni,buona velocita,buona la coppia,ma il problema si pone nelle uscite fuoristada,mi spiego meglio:con alcuni amici la domenica usciamo per fare delle escursioni,tutto bene finche non incontriamo guadi,ad ogni passaggio e' una lotta,le ruote incominciano a slittare(http://cgi.ebay.it/Gomme-pneumatici-quad-atv-Kenda-Bear-Claw-22x12x10-OMOL_W0QQitemZ180337828003QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item180337828003&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318|301%3A0|293%3A1|294%3A50)queste sono le gomme,mentre gli altri quad vanno senza problemi(linay 300,polaris trial boss 330.kimko 250)mentre se sono con il passegero a bordo,non ho questi problemi infatti anche i guadi piu' profondi riesce a superarli,puo essere un problema d'assetto se si come devo regolare l'anteriore ed il posteriore?mi potreste dare qualche consiglio?grazie
peppe-77
00martedì 26 maggio 2009 13:36
possibile che nessuno sa darmi una risposta?nessuno che abbia questo quad o simili che mi possa dare qualche consiglio,se ha lo stesso problema?non per essere polemico ma il fero e rampicoquad che li hanno provati non si sono accorti di nulla?se lo comprato lo comprato perche' ho visto che ne parlavano bene,oppure loro fanno le passeggiatine nei boschi con questi quad?spero in un vostro consiglio non ne posso piu' degli sfotto degli amici.grazie
JanoPisano
00martedì 26 maggio 2009 16:16
Ciao!
Senza essere polemici ti posso dire che Rampico ed il Fero le passeggiatine non le fanno nemmeno in bicicletta... purtroppo i mezzi 2x4 hanno il loro limite proprio nei guadi e nel fango. Molti possono essere i fattori per il quale, in determinate condizioni, i tuoi amici passano e tu no, come ad esempio l'altezza da terra, la pressione delle gomme, il peso del mezzo e la capacità del pilota. Se col passegero trovi meno difficoltà non credo che sia un difetto da imputare al mezzo...
peppe-77
00martedì 26 maggio 2009 18:59
ti ringrazio per avermi risposto sei stato gentilissimo,non mi permetterai mai di prendermela con rampicoquad e il fero, visto che neanche li conosco,e che sicuramente anno molta piu' esperienza di me,pero sono stati l'oro a provare il quad e a dare un giudizio positivo,ora visto che il quad va bene negli sterrati,e sulle strade urbane vorrei sapere se hanno fatto dei guadi di una certa consistenza 'e se hanno trovato differenze con altri quad 2x4 che sicuramente avranno guidato in qualche occasione,la pressione delle gomme ti posso assicurare che e meno di 0,4 bar quindi dovrebbe andare benissimo,in quanto al pilota ho cambiato il mezzo con quello dei miei amici,il risultato non cambia,l'unica cosa che ancora non ho provato e cambiare le gomme con quelle dei miei amici,spero di poter risolvere con il cambio delle gomme,altrimenti non so piu' cosa fare.comunque ancora grazie
JanoPisano
00mercoledì 27 maggio 2009 10:03
Re:
peppe-77, 26/05/2009 18.59:

ti ringrazio per avermi risposto sei stato gentilissimo,non mi permetterai mai di prendermela con rampicoquad e il fero, visto che neanche li conosco,e che sicuramente anno molta piu' esperienza di me,pero sono stati l'oro a provare il quad e a dare un giudizio positivo,ora visto che il quad va bene negli sterrati,e sulle strade urbane vorrei sapere se hanno fatto dei guadi di una certa consistenza 'e se hanno trovato differenze con altri quad 2x4 che sicuramente avranno guidato in qualche occasione,la pressione delle gomme ti posso assicurare che e meno di 0,4 bar quindi dovrebbe andare benissimo,in quanto al pilota ho cambiato il mezzo con quello dei miei amici,il risultato non cambia,l'unica cosa che ancora non ho provato e cambiare le gomme con quelle dei miei amici,spero di poter risolvere con il cambio delle gomme,altrimenti non so piu' cosa fare.comunque ancora grazie



Non preoccuparti, sei il benvenuto! [SM=g27811]

Il tuo mezzo è un buon "entry level" , ma ovviamente può avere dei limiti quando gli si chiede cose impegnative come guadi profondi, fangaie e pietraie. Facci sapere se con gomme diverse il discorso cambia [SM=x544934]




peppe-77
00mercoledì 27 maggio 2009 21:16
si sicuramente appena provato vi faro sapere come e' andata,intanto oggi altra figura di .....mi dispiace solo non aver sentito i pareri di chi questo mezzo lo possiede, mi sarebbe veramente piaciuto sentire le loro impressioni su questo mezzo.ancora grazie per avermi risposto
ilfero
00giovedì 28 maggio 2009 07:14
l'unica differenza tra i mezzi da te citati è il peso, L'Aeon è il più leggero, di circa 50 kg ...

Nei guadi con 50 kg di meno, il mezzo galleggia e non hai trazione sulle posteriori, devi compensare tu con la guida.

Ciaoooooooooooooooooooooo
peppe-77
00venerdì 29 maggio 2009 14:14
allora come peso non credo pesi di meno del polaris e del kimko,infatti a qualche chilo in piu'(forse il peso e' riportato male,troppo sul anteriore e poco sul posteriore)mentre il lhinai effettivamente pesa un bel po' di piu'.devo dire pero che sulle fangaie il mezzo va benissimo(forse anche meglio degli altri)il problema rimane sulle pietraie e su guadi anche poco profondi,ma vediamo con il cambio gomme cosa succede.un altra domanda se abbasso le sospensioni posteriori e alzo quelle anteriori la trazione aumenta?grazie
ilfero
00venerdì 29 maggio 2009 14:55
Re:
peppe-77, 29/05/2009 14.14:

allora come peso non credo pesi di meno del polaris e del kimko,infatti a qualche chilo in piu'(forse il peso e' riportato male,troppo sul anteriore e poco sul posteriore)mentre il lhinai effettivamente pesa un bel po' di piu'.devo dire pero che sulle fangaie il mezzo va benissimo(forse anche meglio degli altri)il problema rimane sulle pietraie e su guadi anche poco profondi,ma vediamo con il cambio gomme cosa succede.un altra domanda se abbasso le sospensioni posteriori e alzo quelle anteriori la trazione aumenta?grazie



Beppe , non prendertela ma quando affermo una cosa, conviene sempre darla per scontata.

Capisco che tu possa pensare diversamente, ma il peso non è una opinione o linea di pensiero relativa ai tuoi gusti soggetivi di estetica ... è semplicemente un dato di fatto.


Per il resto lascia stare ..... sei "di molto" in mezzo all'oceano.

Ciaoooooooooooooooooooooooo

peppe-77
00venerdì 29 maggio 2009 21:17
fero ti ringrazio delle opinioni,non metto in dubbio la tua parola ma se ho affermato che non pesa meno degl'altri e perche ho letto le caratteristiche tecniche di questi quad e vedo che l'oro pesano un po' di meno tranne il linay,dimenticavo perl'aeon ho preso le caratteristiche del goes 360max che ha quanto ho capito e' la stessa moto,poi non so se cambia qualcosa,anche sulla rivista quat.it di maggio parla del goes 360max e dice che e' piu' tosto pesante 234Kg,quindi non so che dire.grazie
samu42
00domenica 30 agosto 2009 19:21
Io ho il tuo stesso quad(goes 320Max) ed è mlt pesante x il suo motore, perchè pesa 220 kg, k x un 300cc sn un bel po' di kg da portarsi dietro...
CIAOOOOO e spero di esserti stato utile....
pasco1
00martedì 1 settembre 2009 17:01
ciao samu 42 hai confrontato il tuo quad con altri quad della stessa categoria su fiumi,sabbia,e fangaie?inoltre mi potresti dire quale' la velocita' massima,e ke modello di gomme hai su ltuo quad?grazie
andreanilorenzo
00mercoledì 2 settembre 2009 00:30
Io ho un Goes 360 Max e fa circa gli 85 km/h
Ho le Kenda, non ricordo il modello.......... quelle quadrate
Samukawathebest
00martedì 30 novembre 2010 19:49
ciaoooo pasco1, io ho le kenda bear claw, sono a mio pensiero delle gomme molto dure, a 7 tele, e comunque sia sono abbastanza economiche dal punto di vista del prezzo, io le ho pagate 280€ se non ricordo male...
sono gomme che secondo me vanno abbastanza bene sulla neve, e nel fango, ovviamente sono da bagnato estremo, se le usi sulla strada diventi scemo dal casino che fanno..... ;)
ilfero
00mercoledì 1 dicembre 2010 10:37
un piccolo passaggio con gommine e cerchi giusti ....


tutto con cerchi 10 pollici e gomme maggiorate.

Cerchi in lega dwt, i posteriori sono 10x10. Gli anteriori 10x6. interasse ante 156, poste 110 - dwt modello rock star da motard.

Gomme non mi ricordo più la misura ma credo 23 anteriori e 22 o 23 posteriori. Comunque il massimo possibile.

[SM=x544951] .... senza passeggero a bordo ..... [SM=x544951]

e prima del passaggino c'era un "piccolo laghetto" !!!

..... 50 cm di acqua almeno .....

Ps: molti degli altri non sono passati neanche con il 4x4 !

[SM=x544952] Ma come dice Jano .... non tutto è una questione di mezzo ....... [SM=x544952]

Ciaooooooooooooooooooooooooooo
Samukawathebest
00giovedì 16 giugno 2011 12:19
Re:
pasco1, 01/09/2009 17.01:

ciao samu 42 hai confrontato il tuo quad con altri quad della stessa categoria su fiumi,sabbia,e fangaie?inoltre mi potresti dire quale' la velocita' massima,e ke modello di gomme hai su ltuo quad?grazie




ciaoo scusa il ritardo, veramente, sono samu, e ho cambiato account!!!
comunque si ho confrontato il mio quad con altri, purtroppo non della stessa categoria, ( Scrambler 500 4x4, DS Baja 650, Linhai 260 2x4, Outlaw 500 2x4)
Allora io ti posso dire il mio parere su sto quad dopo 2 anni che ce l'ho, e dopo svariate escursioni....
Lavora molto bene, e ha veramente molta trazione in fangaie, anche abbastanza pesanti (quelli a marce fanno veramente fatica ho notato, a passare dove passo io), un suo enorme vantaggio di questo quad è il fatto che è altissimo da terra, mai avuto problemi, anche su neve, di dovermi fermare perchè avevo troppa massa che mi andava a bloccare e impedire l'avanzamento!!!
Poi purtroppo nelle mie zone non ci sono fiumi giganti, dunque su questo frangente non ti posso aiutare, perchè il massimo che ho attraversato sono 20-30 cm di acqua....
.....su pietraie è abbastanza rigido, ma questo forse è un problema dovuto al mio quad, non lo so, forse devo regolare il mono, comunque in questo tipo di terreno saltella molto il posteriore, perdendo abbastanza trazione, anche se non mi sono mai fermato..
Notato pero' che come dicevi tu forse è bilanciato un po' male, tende ad alleggerirsi sull' anteriore, sopratutto in salita ripide, questo difetto lo noti sopratutto con il passeggero a bordo, e bisogna compensare con il proprio peso, spostando il peso in avanti!!!
Credo di aver citato tutti i tipi di terreno il quale uno possa affrontare, con questo mezzo!!!

Io monto le Kenda Bear Clow al posteriore, le consiglio, con il quad originale hanno troppa spalla, e possono essere rischiose, e portare il pilota a farsi male!!!
All' anteriore invece monto le Pathfinder sempre della Kenda, queste invece credo che siano abbastanza buone, ma in frenata in alcuni frangenti rischi di tirare dritto vedi: molto bagnato, neve!!! [SM=g27814]



pasco1
00lunedì 8 aprile 2013 20:56
qualcuno mi potrebbe consigliare ammortizzatori piu' morbidi per goes 360?
ilfero
00martedì 9 aprile 2013 10:51
Re:
pasco1, 4/8/2013 8:56 PM:

qualcuno mi potrebbe consigliare ammortizzatori piu' morbidi per goes 360?



Guarda che quelli di serie sono gia troppo morbidi ... ;-)
pascosat
00martedì 9 aprile 2013 20:44
ma... in confronto a quelli dei polaris sembrano dei pezzi di ferro...ma se lo dici tu mi fido
ilfero
00martedì 9 aprile 2013 22:59
i polaris spm sono a ruote indipendenti ..
pascosat
00mercoledì 10 aprile 2013 12:55
questa non lo sapevo... grazie cavolo trial blazer e trial boss saranno il mio prossimo acquisto...
ilfero
00venerdì 12 aprile 2013 10:56
Re:
pascosat, 4/10/2013 12:55 PM:

questa non lo sapevo... grazie cavolo trial blazer e trial boss saranno il mio prossimo acquisto...



Polaris SPM ruote indipendenti ...... non TBO o TBZ ....

In ogni caso, TBo e TBZ hanno molta piu'escursione del tuo e soprattutto sono una stazza grande, non media ....

pasco1
00venerdì 12 aprile 2013 12:14
pasco1
00venerdì 12 aprile 2013 12:14
ecco cosa vorrei montare al mio,si possono trovare?grazie
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