ammortizzatori outlaw irs 2009

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mada64
00martedì 5 maggio 2009 18:09
Buongiorno a tutti,
dal tipo di domanda intuirete il livello di esperienza di chi sta scrivendo, ma non mi manca l’umiltà…per cui mi butto!!!

Il sistema di ammortizzatori montato sul OUTLAW IRS 2009 ( posteriori ) include un sistema di pre-carico ( duro-della fabbrica-morbido ) credo si tratti della risposta alla compressione. Ma allora, perché la possibilità di modificare anche l’escursione della molla?

In caso, essendo un buon 95 chili, qualche consiglio in merito?

Un grazie anticipato.
robbyjimny
00giovedì 7 maggio 2009 11:03
Di norma il precarico è sempre dato dalle ghiere di regolazione dell'altezza della molla........tutte le altre regolazioni, agiscono esclusivamente sull'idraulica e regolano la velocità di affondamento e di ritorno........quindi solo allungando o accorciando la molla (regolandola con la ghiera), si ripristina il sag in base al peso del pilota......
Mada64
00giovedì 7 maggio 2009 11:24
se ho ben capito, ringraziandoti per la risposta, la regolazione della risposta ( il manuale parla di una tacca, da 0 a 28 giri scatti, sul fondo dell'ammortizzatore posteriore ) è data dalla pre-carica e l'escursione della molla si regola in base al peso del pilota?
Essendo sopra la media ( 94 kg ) e presumendo che la casa madre faccia una preimpostazione media, dovrei diminuire la corsa della molla, giusto?
Grazie ancora
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com