apache 450

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salvob81
00domenica 3 agosto 2008 12:27
wanted
hey amici ma del famosissimo apache 450(ultimo arrivato della casa access) avete qualche notizia?
ne sento parlare, appena cerco info in internet non si trova niente...
al limite si legge qualcosa su le riviste tipo (moto4,quadit ecc..)ma per saperne di + come si fa? HELP
so anzioso di sapere come va, che motore esatto monta (mi hanno detto che è suzuki), i preggi ed i difetti...
chissà se poi magari cambierò il mio piccolo x uno + grande... [SM=x544934]
Willer78
00giovedì 14 agosto 2008 12:37
Ciao, sono un rivenditore e posso dirti che per la fine di agosto o massimo i primi di settembre avremo l'Apache nei nostri concessionari.
Monta motore derivato Suzuki, che utilizza anche la Hyosung.

Si parla di oltre 50cv...
DarkfireKFX700
00venerdì 15 agosto 2008 15:38
Infatti immaginavo fosse il propulsore 380cc del suzuki LTZ400 o del kawasaki KFX400 ; pur essendo una unità motrice con svariati anni sul groppone, è comunque molto valida, robusta ed efficiente...
Penso sia stata una scelta per mantenere un prezzo contenuto rispetto magari alle unità 450 di nuova generazione tipo LTR o KTM più compatte ma più costose... Vedremo a conti fatti se il gioco vale la candela... [SM=g27811]

E' la stessa cosa fatta con l'SP300 con propulsore Kimko rivisto e raffinato per il nuovo uso...

Appena hai qualche foto e varie, anche fatte con la digitale, avresti voglia di postarle Willer78 ??
DarkfireKFX700
00sabato 16 agosto 2008 09:21
Ho trovato questa inserzione su ebay inglese del 400 Apache già in vendita a 6200 euro.... il che non sarebbe male come prezzo...
Tuttavia conoscendo come gira l'italia mi sa che sarà molto più alto da noi ( il mio concessionario parlava di 7000 e passa euro)...il che gli tarperà non poco le ali come vendite...[SM=g27819] [SM=g27819]

Infatti la versione 300SP in inghilterra è venduta a ben 3200 euro contro i 5200 dell'italia....

Questa è l'inserzione inglese






APACHE 450 RRS ROAD LEGAL

Manufacturer Apache ATV
Engine 450cc DOHC 4 Valve Liquid Cooled
Gears 5 forward and 1 reverse
Start method Electric
Suspension Front - Extended Front A Arms with 5 way pre-load adjustable gas shocks. Rear - Single Gas Shock, Alloy Swing Arm

Brakes Front - Dual hydraulic discs. Rear - Single hydraulic disc

Overall dimensions 1825 L x 1230 W x 1140 H (mm)

Seat Height 870mm
Max Power 48 HP
Max load 180 kilos
Colours Glacier White Paintwork is standard. Diamond Black Metallic Paintwork is £399 inc VAT extra.
Key features Standard Fit: Rear Gas Shock. Front Gas Shocks. Front Alloy Nudge Bar. Stainless Sports Nerf Bars. Alloy Wheels. Digital Dash inc. Rev Counter. Super comfortable long, narrow seat. Latest Apache race inspired graphics


salvob81
00lunedì 18 agosto 2008 10:52
bè ma se onta un propulsore 380 non capisco xchè non mettere che è di cilindrata 400 avrebbero fatto una figura migliore anche xchè se poi lo andiamo a confrontare con un 450 con le marce appunto un kfx, un ktm o magari un outlaw 450 non so se tiene il confronto , se si dovesse ddire che che è + lento avendo la stessa cilindrata , non si fa una bella pubblicità...
io cmq prima di acquistarlo vedo se riesco a provarlo da qualche parte tanto per vedere se davvero hanno fatto un buon lavoro come con i + piccoli 250-300 sp....
speriamo bene...
elmur1707
00lunedì 18 agosto 2008 11:56
il motore non è lo stesso del ltz400 ma è un derivato dell'rmz450 a carburatore....oltre 50 cavalli...se certo...e allora perche non usano il hyosung/goes/acces 450 per fare le gare?????pensa te quanti cretini compano e modificano i vari yfz,ltr,trx a un sacco di soldi mentre potrebbero usare un hyosung...queste sono le classiche esagerazioni ke fanno venire da vomitare
DarkfireKFX700
00lunedì 18 agosto 2008 21:01
no momento... lo Hyosung monta il motore derivato dall'LTZ400 e non dall'LTR450 (che tra le altre cose non ha retromarcia e ha motore molto più compatto)cosi come lo sarà quello dell'apache 450 della access....che poi in realtà sarà probabilmente maggiorato a 410cc...
Niente a che vedere con l'LTR450...quello è ben diverso!!
elmur1707
00martedì 19 agosto 2008 02:13
no no io nn parlo dell'ltr...io parlo dell'rmz cioè il motard....il motore hyosung è una brutta copia del motore suzuki 450 a carburatore ke monta(o montava,poiche mi sembra ke sia stato sostituito da lmotore ad iniezione)l'rmz....l'ltz nn c'entra niente....forse forse il telaio sarà quello del'ltz come è successo per gli altrti access...se così fosse uscirebbe fuori un bel quad
DarkfireKFX700
00martedì 19 agosto 2008 20:51
Mi sa che o fai confusione tu o la faccio io...
La sigla RMZ non individua un quad della suzuki ma bensi la motocicletta da cross suzuki RMZ 250 (RM è infatti sigla settore moto)...
Che io sappia il suzuki quad da motard è derivato dall'LT-R 450 che non ha neppure la retromarcia, è leggero e potente..
Lo Hyosung non monta una brutta copia ma proprio il motore identico preciso dell'LT-Z 400 a carburatore..e anche la ciclistica!!
E' una sorta di gemello di meccanica cosi come lo era il kawa KFX400..
Bho.. [SM=x544953]
elmur1707
00mercoledì 20 agosto 2008 02:19
infatti il motore dell'apache nn deriva dal motore di un quad ma dal motore della rmz e cioè dalla motard/cross,ma non la versione a iniezione,ma bensì quella a carburatore,che mi sembra ke sia la precedente...l'ltr ha il motore derivato dall'rmz a iniezione e quella è tutta un'altra storia....il fatto l'apache abbia la retro nn vuol dire ke abbia il motore dell'ltz poichè quest'ultimo ha la retro...lo stesso ltz ha motore derivato dalla drz400(che è un enduro) su cui poi hanno applicato la retro...poi se il telaio sia uguale all'ltz nn lo so,ma in quel caso l'apache sarebbe davvero un bel quad...adesso hai capito quello ke intendo???
la hyosung usa proggetti(ma di sicuro non gli stessi materiali) suzuki xke mi sembra ke la hyosung sia di propioetà della suzuki...infatti le moto hyosung sono copie delle vekkie suzuki....in pratica quando un proggetto è vekkio e superato viene passato alla hyosung
DarkfireKFX700
00mercoledì 20 agosto 2008 09:12
Forse ti confondi con un pò di cose...
La Hyosung non monta motori "vecchi" della suzuki ma dei motori perfettamente identici fatti dalla suzuki e poi montati su hyosung; in campo moto la Comet 650 gt monta lo stesso motore dell'attuale suzuki SV650 e in campo quad montano lo stesso motore dell'LTZ400 e del gemello KFX400 tutt'ora in produzione... non è un clone con materiali scadenti ma proprio un motore suzuki ceduto su licenza e su cui sono sostituiti alcuni componenti con quelli con scritta hyosung tipo i carterini e coperchietti..
Altra cosa importante: il settore moto e quello quad a livello prodotti sono diversi e le giapponesi, cosi come la ktm, producono due linee di motori ben distinti.
Il motore DRZ400 non ha nulla in comune con l'LTZ400 se non la cilindrata!!! sono completamente diversi proprio perchè destinati a veicoli diversi...se li guardi bene dal vivo e smontati vedrai che non c'è praticamente nulla in comune!! Il mercato mondiale dei quad è cosi ampio che giustifica un investimento simile...
Il motore RMZ motociclistico, che tra le altre cose è inferiore ai 400cc, non è stato usato per nessun quad come base; la versione motard della suzuki monta il motore a iniezione 450 che è usato anche sull'LTR fuoristradistico e la versione precedente usava quello dell'LTZ a carburatori...
Anche io pensavo che un tempo i motori motociclistici e quaddistici fossero uguali ma non è cosi..sono proprio diversi fin dalla progettazione!!
salvob81
00mercoledì 20 agosto 2008 11:42
make it easy...
allora raga per me che ho un pò le idee confuse in parole povere da quel che ho capito io quad access sport + motore tipo "ltz" = un animale su quattro ruote...
corregetemi se ho capito male...
ma mi sembra che l'access stia scopiazando molto dalla suzuki come ad esempio il telaio , perciò mi viene automaticamente da pensare ad un motore ltz.... [SM=x544965]
DarkfireKFX700
00mercoledì 20 agosto 2008 12:28
No non è che sta scopiazzando...è proprio suzuki che gli vende i telai e motori con un accordo apposito... [SM=g27828] [SM=g27828]

Sicuramente sarà un bell'animaletto... [SM=g27811] ...molto più moderno come estetica del suzuki e più largo come carreggiate....
elmur1707
00mercoledì 20 agosto 2008 13:48
mi sa ke siamo un pò confusi tutti e due...allora,il motore dell'apache è un motore derivato dalla suzuki sm 450,cioè della supermotard e non dell'rmz(cross) e nemmeno dell'ltz(e di questo ne sono sicurissimo)....il motore dell'ltz nn è un motore derivato dal drz e quindi hai ragione tu....poi cmq nn è vero ke i motori dei quad e delle moto sono diversi xke un sacco di quad hanno motore motociclistico,come il trx400 ha il motore dell'xr400 con applicata la retro(e su questo ne sono ancora più certo),o come il banshee ha il motore dell'rd350,e lo stesso ltr ke ha motore derivato dalla moto(come tu stesso hai detto)....poi degli intrallazzi fra hyosung e suzuki ne ho solo sentito un'accenno su qualche giornale di moto,xò guarda bene un motore hyosung e guarda bene un motore suzuki e vedrai ke di differenza c'è nè e non poca...
DarkfireKFX700
00mercoledì 20 agosto 2008 16:17
Io li ho visti dal concessionario uno di fianco all'altro ( dove ho preso l'access sono ufficiali Hyosung quad e moto e avevano un LTZ400 usato ) e il motore è uguale identico come forma...cambia solo il marchietto... bho!! [SM=x544953]

Ma quando sarà dai concessionari l'apache 450 per vederlo dal vivo???
Willer78
00venerdì 22 agosto 2008 11:41
Re:
DarkfireSP300, 15/08/2008 15.38:

Infatti immaginavo fosse il propulsore 380cc del suzuki LTZ400 o del kawasaki KFX400 ; pur essendo una unità motrice con svariati anni sul groppone, è comunque molto valida, robusta ed efficiente...
Penso sia stata una scelta per mantenere un prezzo contenuto rispetto magari alle unità 450 di nuova generazione tipo LTR o KTM più compatte ma più costose... Vedremo a conti fatti se il gioco vale la candela... [SM=g27811]

E' la stessa cosa fatta con l'SP300 con propulsore Kimko rivisto e raffinato per il nuovo uso...

Appena hai qualche foto e varie, anche fatte con la digitale, avresti voglia di postarle Willer78 ??




Certo, perché no? :)
Esatta anche l'indicazione che hai dato sull'SP 300: motori kymco rivisti e raffinati per avere più spinta.
Willer78
00venerdì 22 agosto 2008 11:48
Re:
DarkfireSP300, 20/08/2008 9.12:

Forse ti confondi con un pò di cose...
La Hyosung non monta motori "vecchi" della suzuki ma dei motori perfettamente identici fatti dalla suzuki e poi montati su hyosung;
... non è un clone con materiali scadenti ma proprio un motore suzuki ceduto su licenza e su cui sono sostituiti alcuni componenti con quelli con scritta hyosung tipo i carterini e coperchietti..




Quoto l'unica informazione corretta e precisa che ho letto.
La Access Motor lavora soprattutto sulla ciclistica (vedi Limited Edition) e sull'affinamento in alcuni casi del motore (vedi SP 300).
ilfero
00venerdì 22 agosto 2008 12:29
speriamo che non sia uno Hyosung ricarrozzato .......
............
sarebbe una grande delusione .........

L'unica cosa che và bene dello Hyosung è il propulsore. Sarebbe molto carino avere quel propulsore montato sul telaio del ltz, tra l'altro lo stesso che viene utilizzato per sp 300. Braccettini e assale un pò più larghi e il gioco sarebbe fatto.

Ciaoooooooooooooooooooooo
elmur1707
00venerdì 22 agosto 2008 15:28
ah cmq avevo ragione....il motore dell'ltz400 è il motore del drz400 con applicata la retro...leggi le prime righe dell'articolo: www.atvriders.com/atvreviews/suzuki-2009-lt-z400-quad-sport-atv-ride-rev...
Willer78
00venerdì 22 agosto 2008 17:58
Re: speriamo che non sia uno Hyosung ricarrozzato .......
ilfero, 22/08/2008 12.29:

............
sarebbe una grande delusione .........

L'unica cosa che và bene dello Hyosung è il propulsore. Sarebbe molto carino avere quel propulsore montato sul telaio del ltz, tra l'altro lo stesso che viene utilizzato per sp 300. Braccettini e assale un pò più larghi e il gioco sarebbe fatto.

Ciaoooooooooooooooooooooo




E' così che sarà. ;)
DarkfireKFX700
00domenica 24 agosto 2008 09:36
Re:
elmur1707, 22/08/2008 15.28:

ah cmq avevo ragione....il motore dell'ltz400 è il motore del drz400 con applicata la retro...leggi le prime righe dell'articolo: www.atvriders.com/atvreviews/suzuki-2009-lt-z400-quad-sport-atv-ride-rev...



Nell'articolo è scritto che la base di partenza è comune cioè il progetto serie motore DHOC ma anche se esteticamente sono simili hai idea di cosa significa inserire la retromarcia in un motore senza?
Vuol dire che cambiano i semicarter, i selettori, l'albero del cambio, il contralbero antivibrazioni e di conseguenza il posizionamento della frizione e i vari collegamenti meccanici....
Se poi aggiungi che è stato cambiato anche il pistone, la biella, diverse aree di squish, cammes diverse, complesso di scarico diverso, pompa acqua maggiorata e diverso impianto di lubrificazione con pompa di portata maggiore .... penso che sia utopistico dire che è lo "stesso motore" della DRz... non trovi? [SM=g27811]


salvob81
00domenica 24 agosto 2008 11:13
un punto a darkfire...
praticamente il motore non centra na mazza con quello del ltz , bè spero almeno che abbia almeno un motore all'altezza della nomina che si è fatta l'access con il + piccoli 250-300...
ma non sono riuscito a trovare nessun filmato in rete.....
[SM=x544942]
salvob81
00domenica 24 agosto 2008 15:47
hey ragazzi ho finalmente trovato un video di sto tanto discusso apache 450 guardate it.youtube.com/watch?v=seu1rzDQu5A
elmur1707
00domenica 24 agosto 2008 21:14
dagli spaccati i 2 motori sembrano uguali e i codici corrispondono nella maggior parte dei componenti...la base del motore è comunque quella ed è quello ke intendo,ed è comunque sbagliato dire ke sono due motori completamente diversi...immaginavo ke avessero cambiato la trasmissione ma ke avessero cambiato le caratteristiche della distribuzione e del gruppo termico nn lo immaginavo nemmeno!!!
elmur1707
00domenica 24 agosto 2008 21:18
Re:
salvob81, 24/08/2008 15.47:

hey ragazzi ho finalmente trovato un video di sto tanto discusso apache 450 guardate it.youtube.com/watch?v=seu1rzDQu5A




ma lo guida un bambino o è il quad ke è enorme???
DarkfireKFX700
00lunedì 25 agosto 2008 08:49
Re:
salvob81, 24/08/2008 11.13:

un punto a darkfire...
praticamente il motore non centra na mazza con quello del ltz , bè spero almeno che abbia almeno un motore all'altezza della nomina che si è fatta l'access con il + piccoli 250-300...
ma non sono riuscito a trovare nessun filmato in rete.....
[SM=x544942]



Speriamo bene... a me avevano confermato che era di derivazione suzuki...
Non resta che aspettare e vedere!!
I 250-300 sono dei kimko con modifiche abbastanza consistenti visto che venno molto di più dei gemelli taiwanesi!!


salvob81
00lunedì 25 agosto 2008 09:08
sai che ho avuto lo stesso dubbio per la statura del mezzo ....
bè se è la moto ad essere grande meglio cosi, ma sicuramente saà il pilota piccolo....ma come potenza non è che mi dica + di tanto, una cosa è certa non si può certo dire che dal filmato si possa paragonare ad un ltz o kfx....
DarkfireKFX700
00lunedì 25 agosto 2008 13:23
Penso sia un adolescente.... se cerchi la prova dell'access 300 su youtube vedi che è lo stesso pilota a provarlo ed è proprio un ragazzino...
Le sovrastrutture sono quelle dell'access 300 che tuttavia è più grande della maggior parte dei quad...grossomodo il mio ha le carreggiate e carrozzeria più grandi del raptor 700 del mio amico con cui giro spesso... [SM=g27828] [SM=g27828]
Tutti mi chiedono sempre se è un 600.... e fanno una faccia quando gli dici che è un 300..
salvob81
00martedì 26 agosto 2008 01:14
hey ma dal video non mi sembra proprio all'altezza del famoso ltz o kfx (il motore), non mi sembra proprio che abbia una bella spinta... [SM=g27814]
DarkfireKFX700
00martedì 26 agosto 2008 13:38
E ma anche il ragazzino mica tira molto.... sembra che vada a spasso... [SM=g27828]

Aspetto di vederlo dal vivo e magari provarlo... [SM=g27811]
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