britech 300 eagle usato appena comprato ma......... :-(

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
robertomilano76
00mercoledì 3 luglio 2013 21:10
ciao a tutti ho acquistato un britech 300 eagle usato con 38000km circa (penso perche' il display non si vede chiaramente e' da sistemare...).

non ho il libretto istruzioni e manutenzione e mi piacerebbe trovarlo online...si trova???

oggi primo vero giretto e gia' saltano fuori i difetti:
i freni sono da rifare le pastiglie sono finite!
il motore dopo soli 4 km circa ha iniziato ad andare in temperatura massima!
la cuffietta in gomma tra motore e trasmissione e' rotta e bucata in piu' punti!!
il motore a mezzo acceleratore scoppietta e fa un po' fatica!

ho smontato la valvola termostatica l'ho scaldata col cannello e si apre quindi funziona...ho aperto il coperchio della girante della pompa e la girante all'avviamento gira correttamente....inizio a pensare che abbiano collegato male i tubi del radiatore....o c'e' una vite di spurgo dell'aria da svitare????

gradirei una foto dell'impianto a riguardo per poter io poi rimontare i tubi nel modo corretto...

gia' che c'ero ho anche smontato e pulito il carburatore...spero non ci sia da regolare le valvole...

grazie a tutti per le risposte..io sono in zona milano cesate
manodepedra
00mercoledì 3 luglio 2013 21:52
ciao roberto ti ho risposto sul forum generali ma ho visto che hai trovato tu la cartella giusta!
per il tuo nuovo quad sicuramente non ha su tutta quella strada, i quad difficilmente arrivan a macinarne cosi' tanti di km!
per cuffietta in gomma tra motore e trasmissione cosa intendi?posta magari una foto.
il livello del liquido raffreddamento è costante? fa fumo particolarmente "azzuro" nn vorrei che magari hai la guarzizione della testa da fare.. visto che non gira bene il motore [SM=x544946]
facci sapere [SM=x544942]
[SM=x544954]
robertomilano76
00mercoledì 3 luglio 2013 22:01
ciao si alla fine dopo girovagare ho trovato la pagina giusta..

non fa fumo assolutamente neanche da freddo..altrimenti neanche lo prendevo heheh ;-)

intendo il soffietto che c'e' sulla trasmissione tra blocco motore e braccetto che va al differenziale.

sai per caso dove posso trovare il libretto istruzioni? magari in formato pdf...grazie e ciao
manodepedra
00mercoledì 3 luglio 2013 22:19
ma... io avevo usato l'aeon che è praticamente uguale...

di che differenziale stai parlando?
il tuo non è mica 2x4 con le ridotte?
per il libretto di uso e manutenzione qualcosa i rete si trova.. magari sotto Goes o Aeon...
provo a cercarlo ! [SM=x544954]
robertomilano76
00mercoledì 3 luglio 2013 22:31
ehmmmm....la marca che dici la ho stampigliata sulla pompa dell'acqua sul coperchio per intenderci..

mi parli difficile io non me ne intendo di atv eccecc...prima esperienza per me!

manodepedra
00mercoledì 3 luglio 2013 22:36
ti contatto in pvt :-)
cristian.v50
00mercoledì 3 luglio 2013 23:57
La valvola termostatica La puoi buttare dopo averla scaldata col cannello!! Per provarla nel modo corretto dovevi riscaldare dell'acqua su un pentolino alla temperatura di apertura quindi intorno agli 80gradi,immergerla e vedere se si apre! Col cannello non sai a quanti gradi apre realmente,potrebbe aprire anche a 150gradi per quello che ne sai e a quella temperatura il motore lo hai già fritto da un pezzo.Il condotto in gomma o cuffia supponga che sia quella che porta aria fressca alla trasmissione: per quanto riguarda i tubi acqua solitamente quello che esce dalla testata va collegato al radiatore sulla parte alta,quello del radiatore in basso va alla pompa acqua o comunque all'ingresso motore.Per le pastiglie Cambiale e dai una spurgata anche ai freni! prova ad eliminare la valvola termostatica e vedi se va ancora su di temperatura,se cosi' fosse hai la guarnizione di testa andata. Controlla pure il tappo radiatore che tenga la pressione giusta..anche quello potrebbe fartelo salire si temperatura. Ciaooo
robertomilano76
00giovedì 4 luglio 2013 13:49
ciao oggi ho aperto il carburatore ed e' pulitissimo O.O!
pero' la oring sull'attacco al collettore e' un po' cotta non vorrei aspirasse aria proprio da li'...la cambio ;-)

ho controllato con una padellina e acqua come hai detto ed apre anche con acqua non di molto calda, quindi funziona bene :-)
ho comunque il dubbio che il tubetto (che esce dalla valvola termostatica e finisce sul bocchettone di rifornimento dell'impianto) sia bucato e perda...potrebbe influenzare????

io sulla pompa dell'acqua ho un ingresso ed una uscita, uno in alto ed uno in basso....ci vanno i 2 tubi del radiatore sopra con sopra e sotto con sotto????
robertomilano76
00giovedì 4 luglio 2013 14:19
altra domanda da dove si scarica l'impianto acqua del motore??
voglio svuotare l'acqua dal cilindro..
cristian.v50
00giovedì 4 luglio 2013 22:42
no, non va collegata come scrivi anche perchè se no la pompa non farebbe circolare l'acqua nel cilindro,ma solo la farebbe girare tra radiatore e pompa. Da quel che vedo non sei proprio esperto di motori...non è meglio che ti affidi ad un professionista? Ciaoo
manodepedra
00giovedì 4 luglio 2013 23:25
Concordo!!!
robertomilano76
00martedì 9 luglio 2013 15:02
bhe' di motori un po' me ne intendo, infatti ragionandoci su ho capito il problema praticamente formava un circolo chiuso tra testata e cilindro...pensare che il lavoro lo ha fatto il concessionario ufficiale di bergamo!!!!
ora va bene, scalda 2 tacche in piu' della media temperatura e penso sia corretto cosi'...
ho riscontrato ancche un problema al regolatore c'era un faston corroso praticamente il filo era appoggiato...loro hanno messo la batteria nuova senza controllare perche' non caricava...spero non si sia bruciato il regolatore per tutti quei falsi contatti che aveva.
oggi vado a prendere le pastiglie nuove le cambio tutte e 8 e revisione le pinze..........
manodepedra
00martedì 9 luglio 2013 20:53
Concessionari?
Mi avvalgo della facolta' di non rispondere! [SM=x544943]
robertomilano76
00martedì 9 luglio 2013 22:04
si si vero...sono dei cani basta ciapa' i dane'!
io diciamo che l'ho preso privatamente scambiandolo con delle moto d'epoca, ma comunkue dicevano di avergli fatto il tagliando magari cambiato l'ilio motore ma i freni erano a zero ferro su ferro...spero il disco non sia troppo limato oggi ho preso le pastiglie nuove e ho pulito per bene e riverniciato da oro a rosso fuoco la pinza posteriore perche' si era sverniciata di brutto ...
domani rimonto tutto con le pastiglie nuove, unico problema e' che non so' come si smonta la pinza del freno a mano non ne ho mai viste cosi'....e il ricambista ha storto il naso quando ha visto le pastiglie forse non le ha...
manodepedra
00martedì 9 luglio 2013 22:45
Per il disco dagli ina telata e gli porti via i graffi ...meglio farlo sul piano di riscontro e "incrociando"le passate a circa 70°...cosi dicono gli esperti!
Penso che monti delle comuni pinze freno da.moto...
Prova su ebay...qualcosa trovi sicuro!
Ciaoooooo
Luciano Salvatore.2019
00sabato 31 agosto 2019 15:11
Buona sera voglio comprare un quad e come prima esperienza voglio prendere qualcosa di meno impegnativo , tra un atv adly 400 e un britech 300 eagle cosa mi consigliereste voi ... grazie aspetto ogni vostro consiglio in merito ...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com