brute force750i Valvola di Ritegno (espostta sopra il serbatoio)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
polarista
00sabato 28 aprile 2012 23:05
Qualcuno sa spiegarmi il suo vero funzionamento?
Quella cosa nera tonda esposta sopra il serbatoio è una Valvola di ritegno (valvola di non ritorno), il suo funzionamento è di:
Fare entrare aria e non fare uscire aria e benzina?
O di fare uscire aria e non fare entrare aria ed acqua esterni?
Qualcuno sa dirmi il suo vero funzionamento perche al mio B.F. entra ed esce aria.
Grazie a tutti.


La potenza è nulla senza controllo....
michele_93
00domenica 29 aprile 2012 22:22
teoricamente il serbatoio necessita di aria proveniente dall'esterno per permettere la "discesa" della benzina, altrimenti il vuoto che si creerebbe non la farebbe scendere e renderebbe difficile l'apertura del tappo...
polarista
00martedì 1 maggio 2012 23:18
ok quindi teoricamente dovrebbe far passare aria e non far uscire la benzina, ma se entri con il quad in un fiume o lago entra acqua nel serbatoio!
ma il serbatoio non dovrebbe avere anche uno sfiato per quando la benzina aumenta di volume?
michele_93
00mercoledì 2 maggio 2012 15:32
beh quello dovrebbe provvedere a tutto credo... comunque quando ho messo gli snorkel nel kit era compreso un tubo per prolungare questa valvola fin sotto il cruscotto
Roberto72@
00giovedì 26 luglio 2012 22:45
che sappia io quel tubo fungecome sfiato per l'aria in uscita che in entrata,se provi a tapparlo avresti dei problemi di mancanza di carburante verso i carburatori,almeno credo.
Ciao.
Andruet
00venerdì 27 luglio 2012 08:36
Il mio BF iniezione aveva due problemi: la valvola era "partita" (restava "aperta" nelle due direzioni) e Lui consumava piu' benzina di quanta aria riusciva a passare dalla valvola per compensare... [SM=x544948]
Il vero problema era che il tubo di sfiato finiva in una trave del telaio e, con la valvola che faceva passare benzina in uscita, si riempiva il telaio di benzina (!!!!!!!) e questa usciva da un altro sfiato posto sotto il cruscotto inondandoti il finto serbatoio tutte le volte che acceleravi... questa situazione abbastanza irritante accadeva sempre appena le temperature esterne superavano i 25°... [SM=x544936]
Io levai la valvola e misi un tubetto a diritto che arrivava sotto il cruscotto (non mi piaceva l'idea di avere 2 litri di benzina in giro nel telaio....), ma la situazione l'ho risolta definitivamente solo quando ho forato il tappo della benzina facendo "respirare" meglio il serbatoio... Ovvio che quando andavo "sott'acqua" cambiavo il tappo con uno nuovo...
Roberto72@
00venerdì 27 luglio 2012 16:05
Re:





Io levai la valvola e misi un tubetto a diritto che arrivava sotto il cruscotto (non mi piaceva l'idea di avere 2 litri di benzina in giro nel telaio....), ma la situazione l'ho risolta definitivamente solo quando ho forato il tappo della benzina facendo "respirare" meglio il serbatoio...




Hai fatto la cosa più giusta [SM=g27817]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com