calo di potenza

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Dany520
00lunedì 30 luglio 2007 17:38
ciao a tutti ,vorrei porvi un quesito,venerdi scorso ho fatto il tagliando al mio goes 520 con all'attivo 1800 km senza una lamentela.premesso questo è normale che dopo aver fatto il cambio dell'olio motore ,del filtro e la sostituzione in garanzia del galleggiante della benzina riporto a casa il mezzo e il giorno dopo parto per una escursione e il mezzo non vada come prima?sembra che abbia perso una marcia non ho piu lo spunto che avevo prima neanche sullo sterrato.prima partiva con cattiveria appena aprivo il gas ora parte sgommicciando senza esagerare e non arriva piu alle prestazioni di prima tra l'altro faccio una 40 di km e torno a fare il pieno 7 litri circa non ho mai visto andare giu la benzina cosi in fretta cosa può essere successo?grazie a tutti ciao
Dany520
00giovedì 2 agosto 2007 12:24
......
nessuno ha idea di cosa possa essere?
ilfero
00giovedì 2 agosto 2007 12:28
Re: ......
Dany520, 02/08/2007 12.24:

nessuno ha idea di cosa possa essere?




Ci vorrebbe una sfera di cristallo .....

In ogni caso,sarà la conseguenza di operazioni effettuate per il tagliando.


Se il problema persiste, riportalo dal concessionario, il comportamento non è assolutamente normale, ne per il motore, nel per la trasmissione, ne per il motore. Dovrebbe essere tutto esattamente all'opposto.

Ciaooooooooooo [SM=x544961]
more2278
00giovedì 2 agosto 2007 16:21
Per Dany520
Ciao volevo sapere se hai scoperto la causa del tuo problema..Saluti Morena
Dany520
00giovedì 2 agosto 2007 22:40
per more2278
ciao no ancora niente ho provato a contattare il concessionario e mi ha risposto che e impossibile che abbia sbagliato qualcosa e che incida sul mezzo un semplice tagliando,inoltre quando ho detto che mi sembrava avesse perso un po di grinta mi ha risposto"strano se c'è una cosa che manca al goes e proprio la grinta forse prima non andava bene e va bene ora comunque usalo tranquillo che tanto se si rompe qualcosa è in garanzia...."se è una risposta sensata ??????se mi capita a 40 o piu km da casa cosa faccio spingo????tra l'altro quando l'ho preso ho chiesto "non è che questa marca se si rompe qualcosa lascio fermo il quad piu di un mese)" mi hanno rassicurato dicendo che in una settimana avevo il quad gia bello e pronto speriamo.... per ora non dico altro sperando di risolvere tutto nel mio mezzo e che anche tu risolva con il tuo anche se a me hanno detto che fino a settembre se molla niente ricambi visto il periodo di ferie in giro ci vado un po piu piano e senza sgommare ma pazienza speriamo in bene per quanto riguarda la sella anche la mia mi fa incaz..... [SM=x544939] e il davanti non sta bene aderente ma pazienza sarei quasi dell'idea di seguire i consigli di alcuni di voi....sostituire i tubi della benzina,gli ingrassatori nell'assale posteriore e fare un po la parte del meccanico e farmi i tagliandi,ma vedremo tienimi aggiornato sui progressi e sulla manutenzione vedro di fare lo stesso ciao [SM=g27811]
Dany520
00giovedì 2 agosto 2007 22:46
per ilfero
ciao capisco che dovrebbe essere tutto l'opposto ma purtroppo il mio concessionario è a piu di 100km e per ora non ho il carrello visto che sono stato presente al tagliando non riesco a capire cosa possa aver fatto,tu sai cosa possa essere successo?qualche dimenticanza in fatto di allacciamento tubi o parti elettriche in particolare?mi affido alle mani dei piu esperti visto che non sono proprio una cima.....ciao e grazie
Rampicoquad
00venerdì 3 agosto 2007 09:32
CHE OLIO HA MESSO NEL MOTORE?
Ciao Dany, prova a chiedere al tuo concessionario che olio ha messo nel motore e fatti dare la sigla, a titolo informativo. Poi facci sapere, può darsi che quello che hai adesso non abbia le specifiche adatte.... ciao ciao.
more2278
00venerdì 3 agosto 2007 09:38
Per Dany520
Caro Dany520..Io sono amareggiata..Sembra che hai un fantasmino che ti blocchi il motore [SM=x544966] ..Forse basterebbe che vi fosse montato un bel contagiri per vedere se intanto il motore gira a regime o no.
Io non sono "una meccanica" ma da quando ho questo quad mi sono dovuta improvvisare tale...Ho sempre paura ad uscirci e ad allontanarmi perche non avendo un carrello se succede qualcosa di piu grave di un tubo benzina ( che cmq se mi fosse successo lontano da casa e di notte....non ci voglio pensare!!!) non saprei cosa fare.
Anche io ho il concessionario lontanuccio ( non come te..io c l'ho a 30 km ) e non vorrei portarlo li se me lo deve tenere 1 mese fermo in attesa dei pezzi di ricambio.
Considera che sono sempre in attesa del tubo benzina e del contakm nuovo...chissa quando arriva...
Sono però speranzosa...Saluti Morena
Dany520
00venerdì 3 agosto 2007 19:36
amareggiati.....
sono del tuo stesso parere averlo e non poterlo usare mi fa ancora piu incavolare ,non perche non vada ma se resto a piedi in giro...... [SM=x544939] [SM=x544939] [SM=x544939] [SM=x544939] e doverlo riportare al concessionario e lasciarglielo non si sa bene quanto.....allora fine del divertimento [SM=g27813] [SM=g27813] domani faccio un giro di prova e se riesco mi informo sull'olio che ha usato saluti Dany [SM=x544934]
pianacce97
00martedì 14 agosto 2007 06:06
importante
durante una esposizione e parlando con il rapresentante della CFMOTO per centro italia ,mi ha parlato di un probblema comune a molti cf,quello della otturazione del tappo della benzina ,che non fa carburare bene facendo spegnere il mezzo al momento della richiesta di potenza (CALO DI POTENTA)la causa era una piccola sbavatura al buco della presa dell'aria del tappo che ostruiva il passaggio dell'aria ,bisogna ALLARGARE IL BUCO (oooh non fraintendiamo!!!!!)anche perche il mezzo non consumando poco, scende abbastanza benzina
andremxu
00martedì 14 agosto 2007 09:41
Grazie per questa notizia.. [SM=g27811]




Ciaoooooooooooooooooooooooooo..
Dany520
00martedì 14 agosto 2007 11:54
calo potenza
cioè devo controllare che passi aria dal tappo del serbatoio benzina?quel minuscolo foro che c'è sopra potrebbe essere la causa di tutto?allora come mai tante volte sembra che sia frenato? mi spiego,in discesa se lascio il gas ogni tanto stacca quando e giu di giri e fa come andare in folle ma tante volte non stacca e frena fino a fermarsi,quindi per evitare cio vado un po e freno per controllare che non siano i freni bloccati ma la volta dopo è la stessa cosa.....Help
Luca Ghera
00martedì 14 agosto 2007 12:04
Re:
andremxu, 14/08/2007 09.41:

Grazie per questa notizia.. [SM=g27811]
Ciaoooooooooooooooooooooooooo..




Mi associo allo Zione: grazie Tiziano per l'informazione!
Ora mi aspetto di sapere se gli utenti che lamentano questo problema hanno fatto la verifica e il loro mezzo va meglio...


Grazie e ciaooooo
[SM=x544954]
more2278
00martedì 14 agosto 2007 19:10
Per Dany520
Ti confermo il fatto che, se il tappo chiude "troppo ermeticamente" il serbatoio, si può creare un vuoto d'aria che non fa andare "a caduta" la benzina nel carburatore. Era successo a me sul vecchio quad e all'epoca feci un bel buchino da 1mm. con il trapano sul tappo del serbatoio e il problema sparì!!
Puoi fare giusto una prova se il problema è quello ( Anche se ne dubito )..Basta che quando sei a 1/4 di pieno di benzina ti fai una tiratina senza tappo. Ho scritto 1/4 ma basta che non schizzi fuori la benzina mentre cammini.

Cmq qualche post fa ti avevo scritto di collegare il contagiri per vedere se i giri erano regolari ovvero se raggiungevano il massimo.
L'hai fatta questa prova?
Saluti Morena
Dany520
00mercoledì 15 agosto 2007 00:09
per more2278
ancora non l'ho fatta non ho trovato il tempo per andare da un meccanico "serio"non vorrei che mi creasse problemi,tu l'hai fatta questa prova?su che regimi gira e che valori deve tenere?ciao a presto Dany [SM=x544934] [SM=x544949]
more2278
00mercoledì 15 agosto 2007 15:29
Per Dany520
a 65km/h il contagiri deve segnare i giri che sono riportati sul libretto..( vale sia che sia sbloccato che non )
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