cambiare la cinghia grizzly 700

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dux.Osimo
00Wednesday, May 14, 2008 11:56 AM
video per cambiare cinghia nel grizzly 700: www.quadjournal.eu/atv-quad/2008-03/riemenwechsel-yamaha-grizzly-700#...

ma vale anche per il grizzly 660???
cicccioo
00Wednesday, May 14, 2008 3:29 PM
Re:
dux.Osimo, 14/05/2008 11.56:

video per cambiare cinghia nel grizzly 700: www.quadjournal.eu/atv-quad/2008-03/riemenwechsel-yamaha-grizzly-700#...

ma vale anche per il grizzly 660???



[SM=x544941] dux [SM=g27811]
l'avevo visto proprio ieri [SM=g27828] spero non mi serva presto [SM=x544944]

[SM=x544954] [SM=x544954] [SM=x544954]


costantesolare
00Wednesday, August 20, 2008 11:33 AM
Re: Re:
cicccioo, 14/05/2008 15.29:



[SM=x544941] dux [SM=g27811]
l'avevo visto proprio ieri [SM=g27828] spero non mi serva presto [SM=x544944]

[SM=x544954] [SM=x544954] [SM=x544954]






Ciao..interessante il video..Ma volevo chiederti 2 cose?
Le 2 viti che avvita alternatamente servono ad allargare la puleggia?cosi mi sembrerebbe ma mi puoi dare conferma?
Poi volevo chiederti..una volta messa la cinghia nuova, si vede che all'inizio è molto lasca e poi va in tensione..questo accade perche non era entrata bene nella puleggia?
Sai..siccome tra un po dovrò sostituire la cinghia volevo essere sicuro di procedere bene..
TR8LO
00Tuesday, September 30, 2008 1:40 PM
Re: Re: Re:
costantesolare, 20/08/2008 11.33:




Ciao..interessante il video..Ma volevo chiederti 2 cose?
Le 2 viti che avvita alternatamente servono ad allargare la puleggia?cosi mi sembrerebbe ma mi puoi dare conferma?
Poi volevo chiederti..una volta messa la cinghia nuova, si vede che all'inizio è molto lasca e poi va in tensione..questo accade perche non era entrata bene nella puleggia?
Sai..siccome tra un po dovrò sostituire la cinghia volevo essere sicuro di procedere bene..



Provo a risponderti io:
Le 2 viti che avvita alternatamente servono per allargare la puleggia, contrastano quindi la spinta della molla. Fanno in pratica lo stesso lavoro che farebbero le massette accelerando con motore acceso.
La cinghia appena montata è lasca per via della puleggia condotta che rimane aperta. E' necessario quindi farla girare perchè questa riprenda la giusta posizione e il relativo tensionamento automantico della cinchia.
Non sono un meccanico quindi potrei aver detto delle fregnacce. In tal caso chiedo lumi anch'io.


robbyjimny
00Tuesday, September 30, 2008 2:32 PM
Tutto corretto........
sfinito
00Thursday, November 30, 2017 5:04 PM
questa discussione sarebbe interessante se almeno il video fosse visibile. Vi chiedo se avete video dal tubo ben fatti per questa operazione.
ma anche, quando si evince che la cinghia si debba sostituire?
Grazie.
purosangueOFFROAD
10Friday, December 1, 2017 12:24 AM
se si usa con criterio cioe' con uso di ridotte la cinghia del grizzly fa 10mila km ... il mio amico che gira con me ne ha fatti molti di piu' ma è parecchio tagliato con il suo mezzo visto che ' il secondo che ha (il primo ha fatto piu' di 26mila km di off road)
quando è consumata tutta la trasmissione gira male, dalla partenza alla velocita' max... te ne accorgi cmq!!
;-)
sfinito
00Tuesday, December 12, 2017 3:54 PM
26000 km con un quad....off road....
una robetta da Africa Twin!!!
sfinito
00Tuesday, December 12, 2017 6:03 PM
Ho visto il video del tedesco e mi è parso alquanto maldestro e superficiale. Direi che malgrado tutto, sia meglio quello di questo ammericano che appunto, il video non è di ottima qualità in passaggi ravvicinati ne per alcuni salti nei punti cruciali ma almeno ci si fa un'idea più consona.
Mi rimane di capire quanto lunghe e di che passo e misura le viti gemelle di spinta delle flange posteriori. Lui poi a differenza dell'altro che cambia solamente la cinghia, fa anche tutto un lavoretto certosino di lubrificazione e pulizia. Il video è diviso in due parti.

youtu.be/KlrPsU4pb6g

youtu.be/k1FsGsI9VM8

La cosa triste, ancora una volta....è l'assenza di tutorial da parte di italiani; ma quanto siamo sfigatoni, ci lamentiamo che non ci sono mai i soldi ma neanche una volta ci si infila le mani nel grasso per risparmiare ma anche imparare a fare delle cose utili.
sfinito
00Tuesday, December 12, 2017 6:16 PM
youtu.be/Z6mADgG8puQ

questo qui sopra è ancora meglio anche se solito ammericano ma,
adesso si capisce che i bulloni per allentare la cinghia dalla puleggia sono quelli che toglie dal cestello frizione, quelli più lunghi.
Una cosa che non ho capito, inserisce una rondella (spessore) quando rimonta il perno della frizione; forse un rendimento diverso? la frizione apre un poco di più?
ilfero
10Monday, December 18, 2017 2:27 PM
Re:
sfinito, 12/12/2017 6:16 PM:

https://youtu.be/Z6mADgG8puQ

questo qui sopra è ancora meglio anche se solito ammericano ma,
adesso si capisce che i bulloni per allentare la cinghia dalla puleggia sono quelli che toglie dal cestello frizione, quelli più lunghi.
Una cosa che non ho capito, inserisce una rondella (spessore) quando rimonta il perno della frizione; forse un rendimento diverso? la frizione apre un poco di più?



si caro .. sicuramente si ma ..... a volte spessori decimali si usano per compensare usura e disallineamento ... ;-)

Kingmassy
10Wednesday, December 20, 2017 6:47 AM
Aggiungendo uno spessore ti diminuisce la velocità massima è aumenta in ripresa e prontezza al gas..... [SM=g27811] io l’ho fatto sul king che è molto simile,ho messo un rasamento da 1 mm, puoi arrivare massimo a 2 mm,ma mi sembra eccessivo [SM=g27811]
ilfero
00Sunday, December 24, 2017 4:32 PM
Re:
Kingmassy, 12/20/2017 6:47 AM:

Aggiungendo uno spessore ti diminuisce la velocità massima è aumenta in ripresa e prontezza al gas..... [SM=g27811] io l’ho fatto sul king che è molto simile,ho messo un rasamento da 1 mm, puoi arrivare massimo a 2 mm,ma mi sembra eccessivo [SM=g27811]




1 mm e' gia tantino .... 2mm sono una bella correzione ... ;-0

concordo pienamente !
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