carburazione access

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pianacce97
00giovedì 2 ottobre 2008 13:08
getti e carburatore
di base SP 250 che carburatore monta (mikumi o kein) su 250 originariamente che getti ha montato ,quale getto consigliate di mettere in che condizione (filtro aria ,db killer smontato,filo verde talgiato?)
DarkfireKFX700
00giovedì 2 ottobre 2008 14:04
Se guardi nella sezione access sp300 vedrai che ci sono già le varie info che ti servono.
Di base l'Sp300 monta il 127,5 e con lo scarico+filtro solitamente si sale sul 130 o 132,5 che fornisce l'access.( vanno benissimo i getti della dell'orto!!)
Sarebbe buona norma anche provare ad alzare lo spillo di una tacca per avere una miscelazione più ricca di combustibile nel transitorio...

CURIOSITA' : che intendi per filo verde tagliato?? Io ho il 300 SP e senza toccare nulla di elettrico arriva a 8150-8200 giri minuto ed, avendo la potenza massima a 700 giri/min, è un regime più che accettabile....
Le limitazioni di omologazione dell'sp300 sono solo a livello di silenziatore di scarico.... nel sp250 era diverso??
salvob81
00giovedì 2 ottobre 2008 15:36
darkfire il filo verde dovrebbe essere il filo di limitazioni giri sulla centralina, anch'io lo avevo tolto ma il motore saliva fino a 9000- 10000 giri creando problemi se per caso ti veniva voglia di tirarlo in una discesa, il motore s'impalla e si rischia di sbiellare almeno sul 250 sul 300 non so se è la stessa cosa...
io infatti ho riattacchato il filo verde per evitare danni...
la pecca è stata che quando il mecchanico che mi ha stacchato il filo quando ancora non sapevo che era un semplice filo si è fregato 50 euro(truffatoreeeeee)...........
Pasquy19
00sabato 24 gennaio 2009 22:00
filtro fai da te
hey salve raggazzi è un bel po che non ci si sente.....cmq l'altro ieri dopo ben 3 mesi interi sono andato a riprendere il mio mezzo dal cncessonario....pensate un po per una sciocchezza(non funzionava l'aria) hanno dovuto cambiare tutto il carburatore....oggi dal meccanico abbiam provato a mettere 1 filtro sportivo ma non andava bene, quindi abbiam deciso di togliere il filtro originale tenendo la scatola filtro aperta, portato il getto max a 150 , qello minimo invariato e lo spillo riabbassato di 1 tacca dall'originale....fa un bel rumore anke perchè rimbomba nella scatola filtro...non va male ma dobbiamo rivedere le cose.... il prossimo passo sarà di accorciare il collettore di alluminio il + possibile ed essere precisi così aumenteranno le prestazioni di molto...che ne dite????
salvob81
00martedì 27 gennaio 2009 15:43
ciao pasquy ben tornato tra di noi .... :)
ma davvero hai messo uno getto da 150?
mi sembra un pò eccessivo considerato il fatto che in ogni caso hai dovuto lasciare la scatola filtro vuota per pompare la una così massiccia dose di aria....
cmq la marmitta che hai è originale?
e come funziona sta modifica del collettore esattamente ? è la prima volta che ne sento parlare
cmq fammi sapere ok grazie ciao ciao :)
DarkfireKFX700
00martedì 27 gennaio 2009 19:56
Ok per aprire la scatola filtro ma okkio che togliere il filtro aria è molto ma molto imprudente!!! Sicuramente dopo breve kilometraggio il motore ne risentirà sopratutto a livello di fasce e c'è sempre il rischio di aspirare sporcizia...
Piuttosto monta un filtro conico K&N.... è più sicuro!

Per la carburazione il 150 mi sembra un pò grosso ma senza il filtro aria è ipotizzabile che vada bene...
Ciò che secondo me è sbagliata è la posizione dello spillo conico; considerando la mancanza del filtro e del coperchio e quindi la maggiore velocità del flusso dovresti alzare lo spillo e non abassarlo smagrendo la carburazione con il rischio di danni e surriscaldamento....
Io già solo montando il filtro in spugna permeabile e la scatola filtro K&N sono arrivato al getto di 140 e allo spillo sollevato di 2 tacche...
Pasquy19
00domenica 1 febbraio 2009 20:22
allora....per quanto riguarda la marmitta per ora ho quella originale con un paio di buchi dentro il finalino, ma domani il mio meccanico dovrebbe rimediarmi un finalino della (se non erro) honda xz 600....poi per quanto riguarda il collettore è quello del carburatore ma accorciato di molto, tutto questo si deve farlo su uno in alluminio e farselo fare da uno esperto, questo fa guadagnare un pò di velocita al mezzo; mi informerò meglio e vi farò sapere di più......per il resto grazie dark
Pasquy19
00venerdì 20 febbraio 2009 14:26
ragazzi montato terminale x3 LEOVINCI in titanio di una moto da strada di una honda cbr650... grandissimo rombo e bella anche esteticamente... mi consigliate carburazioni e altro???
salvob81
00domenica 15 marzo 2009 22:43
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