centralina Power commander FC su yamaha raptor 700 2006

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DarkfireKFX700
10sabato 18 settembre 2021 13:26
Non avendo trovato in rete recensioni riguardanti la Power Commander FC (fuel controller) per il raptor 700 2006 ed avendola montata da poco, ho deciso di inserire una recensione a favore degli utenti...
Solitamente si trova molto sulla pawer commander V ma non sulla PCFC.
Comprata online da WRS al costo di circa 250 cucuzze ( ma tornando indietro conviene comprare direttamente da faster96 che è l'importatore diretto) si monta in pochi minuti come tutti i fuel controller collegando i connettori all'iniettore ( in alto sul corpo farfalato) ed al sensore dell'accelleratore (connettore sul lato destro del corpo farfallato) seguendo le istruzioni dettagliate con foto.
Fondamentalmente la centralina ha la possibilità di montare 10 mappe diverse ( le stesse identiche della power commander V solo iniezione) caricandole direttamente dal pc con il programma apposito ( si scaricano dal sito dynojet o si richiede al momento dell'acquisto la mappa che più si avvicina alle proprie esigenze)e poi successivamente è possibile modificarle o tramite il programma del pc oppure agendo sui trimmer low/mid/high fino al + o - 10% in base alla apertura dell'accelleratore ( primo 33% selettore low , secondo 33% il selettore mid e ultimo 33% selettore high).
La possibilità di montare 10 mappe è comoda per provare in modo da trovare quella più adatta alla propria configurazione e nel mio caso, montando un silenziatore doppio Fresco marmitte+ filtro BMC+ coperchio Green filter che non figuravano nell'elenco Dynojet, mi ha dato possibilità di fare diverse prove.
Eventualmente è possibile mantenere la mappatura stock di serie ed agire solo sui trimmer low/mid/high esattamente come i normali fuel controller che si trovano in commercio ( tipo wortex o trinity o vari), insomma ha la doppia possibilità di caricare le mappe power commander V e modificarle o usarlo solo come fuel controller classico.
Il montaggio è molto semplice, come scitto sopra, ed il risultato è tangibile; prima con il silenziatore doppio Fresco e filtro aria la carburazione era decisamente magra e si sentivano spesso scoppi in rilascio mentre una volta montato con la mappa adatta al doppio scarico DCM e filtro in cotone, l'erogazione è cambiata decisamente in meglio.
Il motore tira molto di puù fin dai bassi regimi ed anche le tempereture sono più basse anche nel traffico della città ( ebbene si lo uso anche in Torino città [SM=p4449776] ).
Come opinione personale lo reputo un ottimo prodotto per adeguare la carburazione quando si interviene solo su scarico e sistema di aspirazione senza modifiche che stravolgano il propulsore ( in quel caso è meglio optare per la power commander V con controllo della carburazione + anticipo di iniezione per gestire magari fasature diverse delle cammes).
Spero sia di aiuto ad altri che magari come me cercavano info su tale prodotto. [SM=p4449861] [SM=p4449861]


FOSC34
00venerdì 1 ottobre 2021 11:10
sei un angelo! grazie davvero!
Marex01
00mercoledì 6 ottobre 2021 15:22
Ciao Dark, io sono di Pinerolo ed ho appena montato scarico doppio Fresco e filtro BMC; la tua recensione è utilissima, poichè anche per me la carburazione risulta magra!
DarkfireKFX700
00giovedì 7 ottobre 2021 10:30
Il raptor 700 già di suo ha la carburazione magra, se poi monti un qualsiasi scarico peggiora di brutto...
Questa mi è sembrata la centralina fuel controller più abbordabile come rapporto qualità/prezzo senza andare sulla versione 5 con autotune.
Tra le altre cose ha anche una funzione pompa di ripresa aggiuntiva che sto sperimentando per avere più carburante solo nel momento in cui si apre l'accelleratore in modo repentino e per un breve lasso di secondi.
Lieto di essere stato di aiuto [SM=p4449861] [SM=p4449861]
Marex01
00giovedì 7 ottobre 2021 12:34
www.ebay.it/itm/114777855457?_trkparms=amclksrc%3DITM%26aid%3D111001%26algo%3DREC.SEED%26ao%3D1%26asc%3D20160908105057%26meid%3D586c70670b82422c8a9c16cf44fefa2d%26pid%3D100675%26rk%3D1%26rkt%3D15%26sd%3D114777855457%26itm%3D114777855457%26pmt%3D0%26noa%3D1%26pg%3D2380057&_trksid=p2380057.c100675.m4236&_trkparms=pageci%3Ab085e456-2759-11ec-9775-fe8be35d454e%7Cparentrq%3A5a4e90e217c0a77d141b8020ffff847a%7...

kit potenziamento tuning yamaha yfm 700 raptor 700R.


il kit composto da regolatore di pressione maggiorato e modulo aggiuntivo, ottimizzano la carburazione e ripristinano i settaggi originali senza le restrizioni relative all'inquinamento per uso stradale, aumentando la pressione della benzina si avrà una maggiore nebulizzazione del carburante in entrata al motore, mentre il modulo aggiuntivo collegato alla centralina motore tramite cavo di diagnosi corregge la fasatura di iniezione l'anticipo e i tempi di iniezione.


Il kit è compatibile con qualsiasi ulteriore centralina aggiuntiva come: power commander, fci, o rapidbike.

Hai già visto questa roba qui? cosa ne dici?
DarkfireKFX700
00giovedì 7 ottobre 2021 14:23
Si gia visto , è un semplice regolatore di pressione maggiorato associato a un modulo che agisce tramite la presa diagnosi del raptor 700.
Può andare bene come palliativo ma assolutamente non è paragonabile a un modulo come la power commander FC con una mappa apposita.
Lo avevo valutato e scartato subito perchè montare un regolatore di pressione maggiortato ha senso con una pompa adatta e in caso di elaborazioni spinte (infatti su ebay trovi i regolatori di pressione di varie portate e anche la pompa benzina maggiorata sui 90 euro).
Per lo scarico più aperto e filtro sportivo non risolve la situazione, conviene un modulo per gestire appunto la carburazione.
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