cinghia Grizzly 700 anno 07

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cicccioo
00mercoledì 19 settembre 2012 21:58
code 3B4-17641-00-00
Salve a tutti [SM=g27828]
domandona: cambio cinghia, quale montare [SM=x544953]
l'originale ha ormai qualche crepetta... dopo 10000 km inizio a pensare di sostituirla [SM=g27815] considerando che i costi dell'originale sono abbastanza sostenuti (240€) stavo pensando ad una EPI, GATES, MITSUBOSHI oppure DAYCO escludo a priori la CARLISLE in quanto ha suppergiù 2000 km di vita testati e si disintegra [SM=g27812]

qualcuno ha per caso provato le altre marche sopra citate? esiti?
desmouno
00giovedì 20 settembre 2012 19:34
Ciao
la MITSUBOSHI dicono che sia l' originale del Grizzly 700 [SM=g27822]
(primo equipaggiamento)pero non l'ho mai provata.Ho sotto la Dayco
XTX è pare che questa regga molto bene quella manciatina [SM=g27818]
di cavalli in piu che ha il mio motore....
a differenza dell'originale(ottima a prescindere [SM=g27811] )
questa scivola meno sul primo attacco di motore dando l'impressione che questo sia meno brillante, ma sono tutti
giri che vanno a finire nelle ruote invece che rimanere nel motore,sempre se il motore è in grado di spingere bene.

Ciao
Desmo

cicccioo
00giovedì 20 settembre 2012 21:28
Re:
desmouno, 20/09/2012 19.34:

Ciao
la MITSUBOSHI dicono che sia l' originale del Grizzly 700 [SM=g27822]
(primo equipaggiamento)pero non l'ho mai provata.Ho sotto la Dayco
XTX è pare che questa regga molto bene quella manciatina [SM=g27818]
di cavalli in piu che ha il mio motore....
a differenza dell'originale(ottima a prescindere [SM=g27811] )
questa scivola meno sul primo attacco di motore dando l'impressione che questo sia meno brillante, ma sono tutti
giri che vanno a finire nelle ruote invece che rimanere nel motore,sempre se il motore è in grado di spingere bene.

Ciao
Desmo





cavolo [SM=x544936] mi stavo preoccupando... non leggendo risposte [SM=g27816] mi son detto: vuoi vedere che l'orsetto non fuma [SM=x544953] [SM=g27811] quindi mi dici che la Dayco regge [SM=x544948] come dicevo, la carlisle è una cacca [SM=g27812] ma avendo altre opportunità intorno alle 110-140€ appunto, volevo sapere da chi aveva sostituito e con cosa [SM=x544949]
scusa desmo, quanti km hai all'attivo con la Dayco [SM=x544953]
cicccioo
00mercoledì 3 ottobre 2012 12:31
...
...altre esperienze/consigli [SM=x544953]
ilfero
00mercoledì 3 ottobre 2012 15:56
non vedrei nella marca un motivo di bonta' o meno di una cinghia ...
ogni marca ha i suoi prodotti e le sue sigle.

Ogni utente ha la sua guida.

per ogni marca vi sono i prodotti giusti per ogni utente, basta sceglerli ....

dayco o carlise cambia una fava, come dayco per esempio hai 3 tipi diversi di cinghia ......

morbida, rinforzata, rinforzata dura.

A seconda dell'utilizzo va meglio una o l'altra. ;-)

Come squadra corse noi montiamo dayco ma ti ripeto .... una marca vale l'altra, mentre i prodotti vanno scelti a seconda dell'utente.
desmouno
00mercoledì 3 ottobre 2012 22:16
Re: non vedrei nella marca un motivo di bonta' o meno di una cinghia ...
ilfero, 03/10/2012 15.56:

mentre i prodotti vanno scelti a seconda dell'utente.




quoto [SM=g27811]
x Ciccio,i km percorsi con una cinghia sono SEMPRE proporzionati
all'uso che se ne fa,tutti dicono che con la cinghia originale
si fanno 10.000 e passa km,io ne avevo fatti si e no 3000 e la cinghia
era arrivata sottomisura,nota bene,non rotta ma consumata secondo
il manuale d'officina Yamaha, quindi da cambiare.Ma è anche vero
che la mia cinghia deve sopportare una potenza ben maggiore di un motore
di serie,che il guidatore è anche pesantuccio e che il gas non lo cava
mai [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828],quindi se già mi riporta
a casa senza problemi, e tiene botta per almeno 2 cambi di olio
(io li faccio a 25 ore e controllo minuziosamente la meccanica ogni
50 ore)per me e una buona cinghia,insomma i km percorsi nel mio caso
lasciano il tempo che trovano.Nelle moto fuoristrada racing(da dove provengo) ad esempio,non
si guardano i km ma il tempo trascorso, nei quad, la maggior parte
delle persone non sanno nemmeno cosa significa fare fuoristrada
ad un certo livello provenendo o dall'auto e dallo sputer( [SM=g27828] )e vanno a km non conoscendo altro sistema.
Ciao
Desmo


multi34
00giovedì 4 ottobre 2012 21:36
La mitsuboshi e' la xinghia originale,ed e' a detta di tutti i forum usa e'la migliore seguita dalla xtx della dayco che pero' e' difficile da trovare in italia.le altre io lascerei perdere valgono quello che costano.sul mio vecchio king quindi diciamo medesima architettura dell'orsetto l'originale mi era parsa leggermente superiore alla xtx solo dopo i 2000 km [SM=g27811].sul grizzly ho provato la dayco non xtx ma l'ho levata subito ed ho rimesso l'originale con 5000km [SM=x544944] [SM=g27816]
cicccioo
00giovedì 4 ottobre 2012 22:22
x ilfero [SM=x544957] ad oggi con cinghia originale sono a 10200 km con poca manutenzione [SM=g27816] l'ultimo controllo solo visivo c'è qualche crepetta e sicuramente è diminuito lo spessore [SM=g27811] lo noto dal rendimento.... ma non ho capito cosa vuol dire: "mentre i prodotti vanno scelti a seconda dell'utente." [SM=g27816]

x desmouno [SM=g27811] non voglio fare il professore ma... non uso certamente il quad per andare al bar [SM=x544891] non sono uno spericolato ma gli "deng m'bacc" (gli do dentro) [SM=x544944] quanto a stazza, vado poco sotto i 90 kg [SM=g27816] quindi penso di farlo sudare un pochino [SM=x544954]


riflessione: se le marche non fanno la differenza come mai una Carlisle dopo 2000 km si disintegra [SM=x544953]
desmouno
00venerdì 5 ottobre 2012 00:14
Re:
cicccioo, 04/10/2012 22.22:

x ilfero [SM=x544957]

x desmouno [SM=g27811] non voglio fare il professore ma... non uso certamente il quad per andare al bar [SM=x544891] non sono uno spericolato ma gli "deng m'bacc" (gli do dentro) [SM=x544944] quanto a stazza, vado poco sotto i 90 kg [SM=g27816] quindi penso di farlo sudare un pochino [SM=x544954]



è evidente che per quanto tu voglia spingere il tuo orsetto
questo piu di tanto non va [SM=g27828] [SM=g27828]
10.200 km con il mio ci vorrebbero almeno 3 cinghie originali.
Quando ti impenna con la H in movimento senza fare nessuna forza
sul manubrio come il mio, vedrai quanto ti dura una cinghia [SM=g27822]

Ciao
Desmo

Ps:sei ancora leggero come peso,io passo i 100Kg con il vestiario
da fuoristrada [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]




andryefo
00venerdì 5 ottobre 2012 10:03
Re: Re:
desmouno, 05/10/2012 00.14:




Quando ti impenna con la H in movimento senza fare nessuna forza
sul manubrio come il mio.....







...confermo!!! visto con i miei occhi!! [SM=x544891] [SM=x544891] [SM=x544891] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]


cicccioo
00venerdì 5 ottobre 2012 19:16
Re: Re:
desmouno, 05/10/2012 00.14:



è evidente che per quanto tu voglia spingere il tuo orsetto
questo piu di tanto non va [SM=g27828] [SM=g27828]
10.200 km con il mio ci vorrebbero almeno 3 cinghie originali.
Quando ti impenna con la H in movimento senza fare nessuna forza
sul manubrio come il mio, vedrai quanto ti dura una cinghia [SM=g27822]

Ciao
Desmo

Ps:sei ancora leggero come peso,io passo i 100Kg con il vestiario
da fuoristrada [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]







beh io preferisco tenerlo original [SM=g27811] tanto vado dove vanno anche altri [SM=x544891] e la cinghia dura molto di +++ [SM=x544962]
desmouno
00venerdì 5 ottobre 2012 22:48
Re: Re: Re:
cicccioo, 05/10/2012 19.16:



beh io preferisco tenerlo original [SM=g27811] tanto vado dove vanno anche altri [SM=x544891] e la cinghia dura molto di +++ [SM=x544962]



si ci vai,dipende cmq da con chi esci e quando sono disposti
ad aspettarti, come nel mio caso.

Ciao
Desmo

cicccioo
00sabato 19 gennaio 2013 13:44
allora Desmouno...
....dammi la tua soluzione, ricetta ecc. anche in pvt :D ho voglia di fare pazzie!!!!
desmouno
00sabato 19 gennaio 2013 13:57
Re: allora Desmouno...
cicccioo, 19/01/2013 13:44:

....dammi la tua soluzione, ricetta ecc. anche in pvt :D ho voglia di fare pazzie!!!!



si,meglio in pvt altrimenti a qualcuno gli potrebbe rodere il fegato [SM=g27828] [SM=g27828]

Ciao
Desmo

r4verde
00mercoledì 6 agosto 2014 19:20
Ciao a tutti...
Io col mio Grizzly 700 di gen 2010 ho fatto 8500km senza un problema.
Ora dopo un'ultima uscita piuttosto impegnativa ho cominciato ad avvertire un suono del motore più rumoroso: da fermo in H se do un briciolo di gas si sente come un leggero strofinio metallico in corrispondenza del variatore.
Vi ho letto per bene, non ho ancora aperto, ma credo che cinta, masse,rulletti e molla siano arrivati. Così pensavo di acquistare il tutto direttamente online e provvedere alla sostituzione.
Però.
Leggo che la Mitsuboshi sia quella dedicata dalla casa all'orso per la modica somma di 150-180€ a seconda della dentatura, ma che sia da preferire quella originale yamaha a 240€. Quindi sono confuso: vorrei farci altrettanti km senza problemi cercando di capire se 80€ di differenza possono valere la pena.
Riguardo a masse e rulli, si trova un kit compatibile coll'orso su ebay a 80€, ma non si capisce se ci sia anche la molla.
Infine c'è che siamo ad agosto e sto sbroccando per la disponibilità di questa roba, yamaha riapre a settembre e io non voglio stare fermo.
Per caso IlFero,Ciccio, Desmo o qualcun'altro può venirmi in soccorso? Che so, i giusti pezzi sul giusto aftermarket?
Vi ringrazio e vi saluto cordialmente.
Giorgio
Ps: a 8500km vorrei sostituire anche liquido freni e differenziale.ci sono dei post dedicati?
andryefo
00mercoledì 6 agosto 2014 19:42
Re: Ciao a tutti...
r4verde, 06/08/2014 19:20:

Io col mio Grizzly 700 di gen 2010 ho fatto 8500km senza un problema.
Ora dopo un'ultima uscita piuttosto impegnativa ho cominciato ad avvertire un suono del motore più rumoroso: da fermo in H se do un briciolo di gas si sente come un leggero strofinio metallico in corrispondenza del variatore.
Vi ho letto per bene, non ho ancora aperto, ma credo che cinta, masse,rulletti e molla siano arrivati. Così pensavo di acquistare il tutto direttamente online e provvedere alla sostituzione.
Però.
Leggo che la Mitsuboshi sia quella dedicata dalla casa all'orso per la modica somma di 150-180€ a seconda della dentatura, ma che sia da preferire quella originale yamaha a 240€. Quindi sono confuso: vorrei farci altrettanti km senza problemi cercando di capire se 80€ di differenza possono valere la pena.
Riguardo a masse e rulli, si trova un kit compatibile coll'orso su ebay a 80€, ma non si capisce se ci sia anche la molla.
Infine c'è che siamo ad agosto e sto sbroccando per la disponibitlità di questa roba, yamaha riapre a settembre e io non voglio stare fermo.
Per caso IlFero,Ciccio, Desmo o qualcun'altro può venirmi in soccorso? Che so, i giusti pezzi sul giusto aftermarket?
Vi ringrazio e vi saluto cordialmente.
Giorgio
Ps: a 8500km vorrei sostituire anche liquido freni e differenziale.ci sono dei post dedicati?



Guarda il lato scarico, sotto la paratia metallica, prima che i collettori si uniscono al terminale, c'è un dado di spargo: o si è allentato o lo hai addirittura perso...ecco da cosa dipende il rumore!

r4verde
00mercoledì 6 agosto 2014 20:20
Grazie Andryefo, vado a buttarci subito un occhio. Ciò non toglie che debba probabilmente occuparmi lo stesso del variatore e compagnia bella...
andryefo
00mercoledì 6 agosto 2014 22:03
Re:
r4verde, 06/08/2014 20:20:

Grazie Andryefo, vado a buttarci subito un occhio. Ciò non toglie che debba probabilmente occuparmi lo stesso del variatore e compagnia bella...



Con i km che hai, non credo proprio!!
Io a 8500 ho cambiato lo prima cinghia...e poi solo per sicurezza!!!


r4verde
00venerdì 8 agosto 2014 08:39
Allora ho aperto.
Era tutto ben pulito, la cinta appariva integra ma l'ho misurata col calibro: nuova dovrebbe essere 31,7mm, la tolleranza fino a 31,3mm e la mia è 31,1! Anche i rulli appaiono irregolari e consumati.
Quindi mi sto organizzando per prenderne una originale yamaha a 230€.
Il problema è che ora ad agosto sto trovando tutto chiuso.
Qualcuno Sto arrivando! Dirmi dove posso acquistarla online?
E poi, tutti mi stra consigliano l'originale,ma poi leggo che la mitsuboshi è quella impiegata dalla casa....c'è un po'di confusione al riguardo.
Infine i rulli. Trovo un kit di rulli compatibili grizzly a 70€ su ebay o anche un kit all around della americana EPI a 250€!!!!chi ci è già passato?
Graziemille!
Ps: controllato dado dietro marmitta: ok!
desmouno
00venerdì 8 agosto 2014 13:03
Re:
r4verde, 08/08/2014 08:39:

Allora ho aperto.
Era tutto ben pulito, la cinta appariva integra ma l'ho misurata col calibro: nuova dovrebbe essere 31,7mm, la tolleranza fino a 31,3mm e la mia è 31,1! Anche i rulli appaiono irregolari e consumati.
Quindi mi sto organizzando per prenderne una originale yamaha a 230€.
Il problema è che ora ad agosto sto trovando tutto chiuso.
Qualcuno Sto arrivando! Dirmi dove posso acquistarla online?
E poi, tutti mi stra consigliano l'originale,ma poi leggo che la mitsuboshi è quella impiegata dalla casa....c'è un po'di confusione al riguardo.
Infine i rulli. Trovo un kit di rulli compatibili grizzly a 70€ su ebay o anche un kit all around della americana EPI a 250€!!!!chi ci è già passato?
Graziemille!
Ps: controllato dado dietro marmitta: ok!



ciao
per la cinghia
www.motoshopitalia.com/product_info.php?products_id=10246
per i rulli prendi gli originali,sono i migliori, tutte le altre marche
non durano un ..... [SM=g27816] rivolgiti presso un concessionario
Yamaha UFFICIALE di moto,hanno il contatto diretto con il deposito
Yamaha in Olanda nel quale hanno pure tutti i ricambi del Grizzly 700
disponibili,mai aspettato piu di una settimana per ricevere i ricambi
originali specifici da me ordinati

Ciao Desmo

Ps:il rumore lo fa i rulli andati,la cinghia anche se è un po sottomisura, non ti problemi di rottura immediata,per il grasso
dei rulli usa lo Star 325 Tutela (prodotto Fiat)identico allo Yamalube
originale,come sempre il migliore per mezzi Yamaha se non riesci
a trovare questo grasso originale.



r4verde
00venerdì 8 agosto 2014 16:42
Grazie Desmo
Come al solito quando occorre ci sei sempre: massima stima.
Messaggio ricevuto.
L'unico problema è che MotoShop non consegna prima di settembre....
Ma non si potrebbe ordinare direttamente in Olanda o altrove? Non neache trovato giacenze finora....
Rimonto tutto e per tre settimane vado a prenderci solo il gelato con mia figlia?
O scatta la bacchetta magica?
Bellalì!
desmouno
00venerdì 8 agosto 2014 18:52
Re: Grazie Desmo
r4verde, 08/08/2014 16:42:

Come al solito quando occorre ci sei sempre: massima stima.
Messaggio ricevuto.
L'unico problema è che MotoShop non consegna prima di settembre....
Ma non si potrebbe ordinare direttamente in Olanda o altrove? Non neache trovato giacenze finora....
Rimonto tutto e per tre settimane vado a prenderci solo il gelato con mia figlia?
O scatta la bacchetta magica?
Bellalì!



guarda,la mia cinghia originale era ben sottomisura [SM=g27825]
l'unico problema è che ti allunga il rapporto sotto e te lo accorcia
sopra(essendo un CVT, la larghezza della cinghia all'interno dei
piatti varia il rapporto giri motore-ruota),pero non si rischiano
rotture improvvise,puoi tranquillamente andare dove tu pare
fin che non ti arrivano i pezzi nuovi.A proposito di rulli originali da prendere,io ti consiglio di prendere quelli del Grizzly 660 se vuoi avere una maggiore spunto sotto(sono piu leggeri del 700)oppure
si fa una via di mezzo,cioè meta rulli del 660 e l'altra meta del 700
montati nel variatore sfalzati,io vado con questa configurazione.
C'ho provato a farmi i rulli in casa con vari pesi per ottenere quello
spunto e allungo che desideravo,vanno benissimo, ma nonostante abbia
usato materiale al top per la loro costruzione (Ertalon o POM C)non durano un quarto degli originali [SM=g27813] ,gli originali sono certamente i migliori per il Grizzly [SM=g27822]

Ciao
Desmo


r4verde
00sabato 9 agosto 2014 09:04
:-)
Obbedisco.
Allora stamattina rimonto tutto e se ne riparla a settembre.
Per i rulli in teoria devo prendere due kit (660 e 700) o li vendono anche sfusi in base al peso?
E la molla si ritocca, sostituisce?
Infine,per i novellini come me che seguono questo post: in più parti ho letto che il dado che serra il volano sull'albero vada svitato nel senso di rotazione, sbagliatissimo! Si svita in senso anti orario. Almeno non vi accanirete a "stringerlo" come è successo a me!
Grazzzz
r4verde
00sabato 9 agosto 2014 09:16
@Desmo
Leggendo qui : quadtecnica.freeforumzone.leonardo.it/d/8785122/freno-motore/discussi...
"Finalmente risolto il problema del freno motore, il colpevole era il cuscinetto a "senzo unico" che si trova dentro il carter sotto la primaria, a bagno d'olio, vicino la frizione interna.
Per esattezza il codice: 4SH-16664-00-00 ..."

Ho riscontrato essere uno dei principali "rumori" molesti. Bisogna mettere mano pure a sta frizione oneway?
ilfero
00sabato 9 agosto 2014 12:59
;-)
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