colorazione camo (military dark) su honda Rincon trx con PLASTI DIP

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
purosangueOFFROAD
10sabato 23 aprile 2016 02:07
cari quaddisti in seguito alla caduta e alla riparazione eseguita con VTR (vedi tutorial qui quadtecnica.freeforumzone.com/d/11263562/tutorial-per-riparazione-carena-con-Vetroresina/discussi... )
eccomi a recensire questa nuova tecnica di colorazione denominata PLASTIC DIP.
Una volta preparata la carrozzeria (lavaggio accurato + antisiliconico) ci assicuriamo che sia ben asciutta e ci accingiamo a dare la prima mano. Volendo avere un verde non troppo scuro decido di fare una prima mano di "fondo"con del beige e poi dare le altre due col verde camo per ottenere quel classico verdone militare tipico del jeep willy's che tanto mi piace. Teniamo la bomboletta a 20 cm di distanza e tra una mano e l'altra attendiamo circa 30'.
Una particolarita' del prodotto è che dal primo spruzzo sembra quasi che si rifiuti ad attaccarsi alla plastica e faccia un effetto orribile tanto da farmi preoccuppare:mio dio che cazzo ho combinato!?
Invece poi magicamente si uniforma per conto suo e si ottiene praticamente l'effetto WRAPPATURA che viene usato anche nelle auto.
Plastidip in pratica è una vernice in spray che permette di riverniciare le tue superfici in maniera semplice e reversibile. Istantanea e adatta a qualsiasi tipo di oggetto, questa vernice in bomboletta è lo strumento più semplice e veloce per creare una pellicola protettiva resistente e omogenea. Sigillante, antiabrasivo e resistente alle temperature dai -35 C° ai +93 C°.
HO deciso di usarlo per via della sua facile removibilità che non intacca il colore originale delle superfici quindi se cambio idea basta una spatola e viene via senza troppi problemi!
Il risultato è una superfice quasi gommosa che resiste alla lancia dell'autolavaggio (distanza 15cm minima di meno credo salti) a rami e spine ok ma NON a sassi che incontriamo nei nostri percorsi. La finitura certamente lascia a desiderare in quanto fa un effetto buccia d'arancia...
Ha quindi pro ma anche contro... essendo un mezzo da solo fuoristrada me ne frego della finitura impeccabile visto che è sempre nel fango pero' se si dovesse usare nel campo automobilistico...sicuramente non sarebbe un lavoro coi fiocchi...
Se avete qualche domanda ditemi pure spero di aver destato il vostro interesse per ora è tutto buone quaddate con fango e off road a manetta [SM=x544949]
[SM=x544891]
purosangueOFFROAD
00sabato 23 aprile 2016 02:13
una foto OFF ROAD
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com